I nostri Social

Notizie

Roma, chi resta e chi va? Da Dybala a Sanches e Smalling: tutti gli scenari

Pubblicato

il

Serie A, Friedkin della Roma

Il terremoto in casa Roma, rappresentato dall’esonero di Mourinho, porta con sé i prodromi di una annunciata rivoluzione estiva.

Potrà sembrare assurdo, ma non tutti a Roma vedevano di buon occhio la permanenza di Mourinho. La sensazione, condivisa (oltreché dal sottoscritto) anche da Fabio Caressa sui propri profili social, che lo Special One non avesse l’interezza dello spogliatoio in mano è latente.

Sanches, galeotta fu la propic

Uno dei principali motivi di attrito fra Mourinho e il dimissionario Tiago Pinto riguarda la fissazione di quest’ultimo per Renato Sanches, considerato un suo “pupillo. Il giocatore, di proprietà del PSG, è stato portato a Roma contro la volontà dell’allenatore, che avrebbe gradito profili diversi.

Non a caso, fin quando il portoghese è rimasto in sella, si è parlato con grande insistenza di un’interruzione anticipata del prestito per puntare su un nuovo centrocampista. Il rapporto fra Mourinho e Sanches era ai minimi termini dopo la trasferta di Bologna, dove l’ex-Lille (subentrato a inizio secondo tempo) è stato richiamato in panchina dopo diciotto minuti.

Da quel momento Sanches non ha più messo piede in campo ed è stato anche escluso dai convocati nel big match con il Napoli. Lo stesso giocatore aveva poi rimosso la foto profilo con la maglia della Roma dai propri canali social: sintomatico di come fosse pronto ad accasarsi altrove.

Casualmente, il giorno dopo l’ufficialità dell’esonero di Mourinho, la stessa foto è magicamente riapparsa. Sintomatico di come il portoghese fosse totalmente ai margini del progetto con Mou, ma che ora, con l’arrivo di un aziendalista come De Rossi, potrebbe essere reintegrato in rosa.

Roma

(FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Smalling, guess who’s back?

Come tutti ben sapete, la Roma, impegnata a barcamenarsi attraverso i debiti e i rigidi paletti imposti dal FFP UEFA, non si sarebbe potuta permettere di acquistare un altro centrocampista. Per i Friedkin risulta molto più conveniente tenere il portoghese sino all’estate e pregare faccia come Lazzaro.

Parliamo di una società il cui margine di manovra sul mercato è talmente limitato che è stata costretta a elemosinare il prestito gratuito di un giovane prospetto da una diretta concorrente. L’operazione Huijsen è lo specchio di cosa è diventata la Roma sotto la scellerata gestione americana.

Non a caso Mourinho di difensori ne aveva chiesti due, ma non è stato accontentato su Bonucci. Huijsen da solo non basta per sopperire alla cronica assenza di Smalling, che però stamane è magicamente riapparso. Non sul campo, ovviamente, ma su Instagram. L’inglese ha affidato ai suoi canali social un lunghissimo sfogo sulle dicerie circolate sul suo conto in questi mesi.

Smalling non parlava in pubblico da tempo immemore ed è quantomeno sospetto che abbia deciso di farlo proprio il giorno dopo l’esonero di Mourinho. Il tecnico si era scagliato più volte contro il difensore in conferenza stampa. Talvolta accusandolo di scarsa resistenza al dolore. Talvolta accusandolo di “avergli rovinato la stagione” et similia.

Roma

Roma, che fanno Dybala e Lukaku?

A Trigoria tiene banco, soprattutto, la questione legata a Dybala e Lukaku. Il ben servito dato a Mourinho potrebbe essere il preludio a una vera e propria rivoluzione tecnica, contraddistinta da un forte abbattimento dei costi. La Roma, infatti, attualmente ha il terzo monte ingaggi della Serie A.

Un dato che, come tutti sappiamo, ha smesso da tempo di essere un affidabile indicatore della qualità di una rosa. Soprattuto quando, come la Roma, ti trovi costretta a operare prevalentemente sui parametri zeri. Uno scenario che da sempre porta gli ingaggi dei calciatori a lievitare sensibilmente, non dovendo la società pagarne il prezzo del cartellino.

L’attuale monte ingaggi non rispecchia minimamente il reale valore della rosa giallorossa, cosa che invece fa il campo, ed è probabile che i Friedkin in estate intendano abbassarlo drasticamente: abbassando di conseguenza anche l’età media della rosa, che attualmente è la terza più vecchia d’Italia.

La proprietà americana vuole una squadra più giovane, che verosimilmente verrà messo in mano a un allenatore emergente. Per intenderci, uno come Palladino o Italiano. E’ inutile sottolineare come due big del calibro di Dybala (di cui ho parlato approfonditamente in questo articolo) e Lukaku non avrebbero la minima intenzione di farsi allenare da certa gente. 

E i primi “rami secchi” a venire sacrificati sull’altare della green revolution potrebbero essere proprio i fedelissimi del portoghese. Da Lukaku a Dybala, passando per Mancini e Paredes. La rivoluzione a Roma è appena cominciata. Solo il tempo ci dirà se i Friedkin avranno avuto ragione.

Notizie

Milan, esordio di Joao Felix e Gimenez- VIDEO

Pubblicato

il

Milan, entusiasmo alle stella a San Siro per l’esordio dei due nuovi acquisti del calciomercato di Gennaio, Santiago Gimenez e Joao Felix!

il boato del popolo rossonero è impressionante.

Il video:

 

Continua a leggere

Notizie

Juventus: Bremer in lista UEFA: quando può rientrare?

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha ufficializzato la lista dei giocatori disponibili per la fase a eliminazione diretta della Champions League, a partire dai playoff contro il PSV Eindhoven.

Juventus

LA DELUSIONE DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A causa delle restrizioni regolamentari che consentono l’inserimento di soli tre nuovi acquisti, l’allenatore Thiago Motta ha dovuto operare delle scelte significative. Sono stati inclusi nella lista i nuovi arrivati Randal Kolo Muani, Renato Veiga e Lloyd Kelly, mentre Alberto Costa è stato escluso.

Nonostante gli infortuni di lungo termine di Gleison Bremer e Juan Cabal, entrambi i giocatori sono stati mantenuti in lista. Questa decisione non implica un loro imminente ritorno in campo, ma è dettata dal fatto che, oltre ai tre nuovi innesti, non era possibile aggiungere ulteriori giocatori.

L’esclusione di Alberto Costa ha suscitato discussioni tra i tifosi, alcuni dei quali hanno criticato le scelte di Thiago Motta, ipotizzando tensioni con la dirigenza riguardo alle decisioni di mercato.

La Juventus si prepara ora ad affrontare il PSV Eindhoven nei playoff, con l’obiettivo di accedere agli ottavi di finale della competizione.

Continua a leggere

Notizie

Milan, dopo Walker, “prenota” un altro colpo dal Manchester City

Pubblicato

il

Milan

Il Milan sta attuando una strategia di mercato focalizzata sull’acquisizione di giocatori con esperienza internazionale per rafforzare la squadra sia in campo che nello spogliatoio.

Recentemente, il club ha ingaggiato Kyle Walker, terzino destro inglese di 34 anni, proveniente dal Manchester City. Walker ha debuttato nel derby contro l’Inter, mostrando leadership e determinazione.

Oltre a Walker, il Milan ha arricchito la rosa con gli arrivi di João Félix e Santiago Giménez.

João Félix ha avuto un impatto immediato, segnando al debutto nella vittoria per 3-1 contro la Roma in Coppa Italia. Giménez ha contribuito con un assist nello stesso match, dimostrando il suo valore aggiunto.

Questi acquisti indicano la volontà del Milan di colmare le lacune in termini di mentalità e atteggiamento, puntando su giocatori esperti e vincenti.

L’arrivo di Walker rappresenta un passo significativo in questa direzione, e l’inclusione di un centrocampista come Ilkay Gündogan potrebbe ulteriormente elevare la competitività della squadra sia a livello nazionale che europeo.

Nel frattempo, il club rossonero continua a monitorare attentamente altri profili di spessore internazionale. Tra i nomi più caldi spunta quello di Bernardo Silva, altro talento del Manchester City, che potrebbe lasciare il club inglese in estate.

Anche la pista che porta a Pierre-Emile Højbjerg del Tottenham resta aperta, con il Milan interessato a rinforzare ulteriormente il centrocampo con un giocatore di carattere e sostanza.

Con la stagione in corso, la dirigenza rossonera sta già pianificando i prossimi passi per garantire una squadra ancora più competitiva, pronta a lottare per i massimi traguardi in Italia e in Europa.

Milan, Walker

Depositphotos_747535846_S

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A13 minuti fa

Fiorentina-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 43 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Inter, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Chelsea Chelsea
Calciomercato13 minuti fa

Chelsea, Mathis Amougou, si allena con la squadra.

Visualizzazioni: 19 Mathis Amougou è il nuovo acquisto del Chelsea e ha già iniziato gli allenamenti con la squadra inglese,...

Milan Milan
Calciomercato19 minuti fa

Milan, l’acquisto di Joao Felix in estate è possibile: le strategie

Visualizzazioni: 100 João Félix ha avuto un impatto immediato al suo esordio con la maglia del Milan, segnando un gol...

Juventus, Douglas Luiz, Manchester City Juventus, Douglas Luiz, Manchester City
Calciomercato32 minuti fa

Juventus, retroscena Douglas Luiz: tentativo del Manchester United a gennaio

Visualizzazioni: 25 Manchester United respinto: il tentativo con la Juventus per Douglas Luiz sfuma nell’ultimo minuto della finestra di trasferimento....

Barcellona, logo Barcellona, logo
Esteri52 minuti fa

Valencia-Barcellona, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 43 Valencia-Barcellona, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Copa del Re tra la squadra di...

Galatasaray Galatasaray
Calciomercato1 ora fa

Galatasaray, domani visite mediche e firma per Lemina

Visualizzazioni: 7 Mario Lemina pronto a firmare con il Galatasaray: visite mediche attese per domani, l’accordo è quasi concluso con...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, i dati sull’indebitamento: bene Juventus e Inter, male l’Atalanta

Visualizzazioni: 238 Serie A, il punto sull’indebitamento dei club che hanno preso parte nelle stagioni 2022/23 e 2023/24. Ecco i...

Serie A1 ora fa

Juventus, i convocati di Motta per la gara contro il Como

Visualizzazioni: 141 La Juventus ha reso nota la lista dei giocatori convocati da Thiago Motta per la partita contro il...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Corsa della Juventus e Giuntoli: cambi di rotta e accordi

Visualizzazioni: 118 Il dirigente bianco-nero Giuntoli rimescola le carte in tavola per le nuove conquiste. Aspetta un risvolto positivo per...

Napoli, Roma Napoli, Roma
Calciomercato2 ore fa

Retroscena De Zerbi: voleva Raspadori al Marsiglia

Visualizzazioni: 80 Roberto De Zerbi voleva Giacomo Raspadori all’Olympique Marsiglia, ma il Napoli ha rifiutato l’offerta per un prestito oneroso....

Le Squadre

le più cliccate