La squadra capitolina ancora una volta non riesce ad uscire con i tre punti dallo Stadio Olimpico, dopo aver chiuso il primo tempo con il risultato sul 2 a 0, la partita sembrava dover essere semplicemente controllata ed eventualmente chiusa nella ripresa. Ma cosi non è stato perchè alle reti di Stephan El Shaarawy e Bryan Cristante rispondono quelle di Walter Birsa e Stepinski effettuate entrambe nella seconda frazione di gioco.
Olsen 6.5 – Ha problemi per quanto riguarda le uscite, riesce a comandare la difesa, non può nulla sul gol sotto l’incrocio di Birsa, sorpreso su quello di Stepinski, prodigioso al 95′ quando salva sul tiro di Giaccherini.
Florenzi 7 – Assist perfetto per il primo gol di El Shaarawy, sembra esser tornato al meglio, spinge molto sulla destra, uscendo stremato al 69′ per far posto a Karsdorp S.V.
Manolas 6 – Il greco deve fare il doppio lavoro a causa della prestazione del compagno di reparto.
Juan Jesus 5 – Non è giornata per il difensore brasiliano, manca di concentrazione e spesso si fa infilare troppo facilmente.
Kolarov 5 – Non è in forma e si vede, sgroppa come sempre sulla sua fascia di competenza senza mai essere pericoloso rischia addirittura l’autogol nell’azione del 2 a 2 di Stepinski.ù
N’Zonzi 6 – Fa il suo compito da mediano, recupera palloni e mette ordine ad un centrocampo che adesso trova difficoltà ad esprimersi al meglio
Pellegrini 5 – Prestazione insufficiente la sua, sbaglia molto in fase di impostazione e perde molti contrasti in mezzo al campo, spreca l ‘occasione per chiudere la partita, al 69’ entra De Rossi 6 da esperienza alla mediana.
Cristante 6,5 – Finalmete riesce a sbloccarsi segnando il suo primo gol in giallorosso.
Under 6 – Le sue iniziative creano problemi alla difesa clivense, il 2 a 2 arriva da una sua giocata. Dall’81’ entra Kluivert S.V.
Dzeko 6,5 – Giocatore importantissimo per la Roma, riesce a tenere la squadra alta e si dimostra altruista nel pareggio con la sponda per Cristante.
El Shaarawy 7 – E’ sempre un pericolo per gli uomini di D’Anna, fonamentale nella fase offensiva che difensiva, trova il suo primo gol in stagione.
Sorrentino 7 – A parte i due gol mai impegnato nel primo tempo fino a quando è protagonista di una bella parata su un colpo di testa di El Shaarawy. Blinda il risultato.
Tomovic 5 – Colpevole sul gol di El Shaarawy, completamente dimenticato.
Rossettini 5 – Si fa aggirare troppo facilmente da Dzeko sul secondo gol giallorosso.
Bani 5,5 – In difficoltà quando la Roma si riversa nell’area clivense.
Barba 6 – Fa il possibile contro Under e Florenzi, il suo lavoro è sufficiente.
Rigoni 6 – Partita sufficiente la sua ma si vede poco in fase offensiva. Dall’87 Depaoli S.V.
Radovanovic 6 – Fa da schermo davanti la difesa, male nel primo tempo, migliora nella seconda frazione.
Obi 6 – Non affonda mai ma il suo lavoro contro Pellegrini è ben fatto. Dal 46′ Hetemaj 6 – Regala vivacità al gioco del Chievo.
Birsa 7 – Nella prima parte si vede pochissimo, ma è lui a rimettere in partita i gialloblu con un eurogol sotto l’incrocio. Dall’80’ Leris S.V.
Giaccherini 6,5 – Giocatore sempre vivace e pericoloso, rischia airittura di far vincere la partita ai suoi al 95′.
Stepinski 7 – Corre per tre è sempre una spina nel fianco per i due centrali giallorossi, si divora un gol nel primo tempo, poi regala un punto importantissimo ai suoi.
Fiorentina-Empoli termina con la vittoria degli azzurri ai calci di rigore: decisivi per i viola…
Cole Palmer: Una Promessa del Calcio Europeo Il giovane talento inglese Cole Palmer sta rapidamente…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A:…
Mo Salah Continua a Incantare: 25 Gol e Assist in 21 Partite Mohamed Salah, il…
Il Real Madrid è sempre attento alle occasione di mercato e nei prossimi mesi potrebbero…
Manca sempre meno ai sorteggi dei gironi di Euro 2025 femminili. L'Italia di Soncin sarà…