Categorie: Notizie

Roma: contestazione a Trigoria

 

La vicenda del mancato rinnovo del contratto al capitano Daniele De Rossi da parte della società è sfociata in una contestazione nella giornata di ieri. Con la comparsa di tre scritte, nella notte tra il 14 e il 15 Maggio, in diverse zone della città, due rivolte alla società e Pallotta, uno dedicato interamente al giocatore giallorosso. La protesta ha avuto luogo a Trigoria, fuori il centro dove si allena la squadra.

I tifosi giallorossi dopo aver assistito circa 2 anni fa al doloroso addio di Francesco Totti, quest’anno sono costretti a salutare un’altra bandiera, protagonista assoluta degli ultimi 18 anni dell’AS Roma. Dopo aver ascoltato le parole in conferenza del capitano giallorosso, la frustrazione dei supporters è aumentata, proprio perchè l’intenzione di porre fine a questa bellissima storia è stata presa dalla società. De Rossi che per tutta la stagione non ha ricevuto nemmeno una chiamata dal presidente James Pallotta e da Franco Baldini.

Striscioni che sono stati esposti per la Capitale, su uno di questi c’era scritto “As Azienda oggi chiarimo sta faccenda”. Durante la protesta fuori dal centro sportivo Fulvio Bernarrdini, sono poi usciti lo stesso De Rossi accompagnato da Claudio Ranieri e Massara.

Società giallorossa fortemente criticata dal web e dai tifosi giallorossi non solo per non aver voluto rinnovare il contratto ad un giocatore simbolo della Roma e di Roma, ma anche per avergli offerto l’unico incarico che non gli interessava quello da dirigente. Rapporto tra la società e la tifoseria, che già prima di questa vicenda non era paradisiaco, a causa degli svariati anni senza trofei, delle varie cessioni durante il corso delle stagioni, ma anche e soprattutto a causa di quello che accade quasi due anni fa con l’addio di Francesco Totti.

A testimoniare tutto questo malessere come detto precedentemente sono i numerosi striscioni. Uno sotto la nuova sede del club all’Eur: “Figli di Roma,capitani e bandiere. Ecco il rispetto e l’amore che questa società non potrà mai avere”. Secondo striscione a Campo Testaccio: “Un presidente maiale e una società incompetente. DDR per sempre nel cuore della tua gente”. L’ultimo invece esclusivamente per l’attuale capitano giallorosso, comparso proprio sotto la sua abitazione in zona Castel Sant’Angelo: “DDR nostro vanto”.

Condividi
Pubblicato da
Davide La Medica
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 MLS Cup Playoffs

Finalmente si entra nel vivo. Al via gli Audi 2024 MLS Cup Playoffs e tutte…

7 ore fa

Udinese-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Udinese-Juventus, match valido per la 11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

8 ore fa

Bayern, Musiala verso il rinnovo: “Ne stiamo parlando…”

Il fantasista del Bayern Monaco Jamal Musiala sta discutendo con la società bavarese per il…

8 ore fa

Real Madrid, l’Arabia tenta Vinicius: lui risponde

Quando sembrava che la bolla ricchissima del calcio arabo si fosse sgonfiata, ecco che sopraggiunge…

8 ore fa

Cagliari, recuperi importanti per la Lazio: il punto

Davide Nicola è ancora alla ricerca di una quadra per quanto concerne il suo Cagliari.…

9 ore fa

Liverpool, Slot su Chiesa “non ci sarà prima di metà novembre”.

Arne Slot, nella vigilia di Liverpool-Brighton, ha parlato della situazione degli infortunati, in particolare di…

9 ore fa