Dopo la clamorosa umiliazione in Coppa Italia contro la Fiorentina, la situazione in casa Roma è diventata un caso. L’opinione sul tecnico giallorosso non sembra essere la stessa tra Monchi e il presidente James Pallotta, quest’ultimo ha di fatto mollato la situazione nelle mani del diesse spagnolo.
Fino ad oggi trapelano notizie sulla conferma di Eusebio Di Francesco, la sua fiducia e’ stata ribadita da Monchi. Il compito dell’allenatore adesso è quello di ricompattare una rosa che ha Firenze non è praticamente mai scesa in campo, deve trovare tantissime forze e tantissime motivazioni anche perché tra tre giorni c’è una sfida importantissima contro un Milan che ha fame.
Dopo aver buttato all’aria la possibilità di giocarsi un trofeo fino alla fine, adesso alla squadra capitolina è rimasto solamente provare a raggiungere il quarto posto e la qualificazione alla prossima Champions League.
Adesso non c’è tempo per cercare colpevoli, bisogna trovare delle soluzioni, difatti la società si sta muovendo in quel senso. Di Francesco ha parlato alla squadra per capire se ci fosse qualche giocatore poco convinto del suo modo di allenare e da quanto trapela nessuno si è fatto avanti.
Naturalmente, la Roma in conto ha inserito nella lista anche i papabili sostituti per la panchina, nel caso la situazione non venga risolta con risultati soddisfacenti. Uno dei primi nomi è quello di Paulo Sousa, già avvicinato in passato ai colori giallorossi. Christian Panucci che conosce benissimo l’ambiente Roma ed è amico di Totti e De Rossi.
L’unica cosa certa è che la Roma dalla prossima stagione vuole ripartire, e nella testa della Società trapela il nome di Maurizio Sarri, che non sta attraversando un periodo roseo in Inghilterra.
Mario Hermoso si avvicina al Bayer Leverkusen: prestito con opzione di acquisto dalla Roma in…
Leonardo Spinazzola elogia il metodo di allenamento di Antonio Conte, sottolineando l'intensità e la costanza…
Tutte le curiosità sulla sfida Lecce-Inter. Il match con fischio d'inizio alle 15.00 sarà valido…
Juventus, Di Gregorio esprime preoccupazione per le continue rimonte subite: "Dobbiamo lavorare per migliorare e…
Il Fullham, attualmente 10° in classifica, ospita lo United per la 22ª giornata di Premier…
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato al termine del big match del Maradona…