Categorie: Notizie

Roma: “El Flaço” è già un caso?

Arrivato a Roma quest’estate come colpo di mercato, acquistato esattamente il giorno dopo la cessione di Radja Nainggolan, l’obiettivo della società era quello di aumentare il valore tecnico della rosa, trovare quel giocatore che creasse la superiorità numerica e mandasse in porta i compagni.

Ovviamente è presto per dare giudizi, siamo solo alla terza giornata di campionato, ma Javier Pastore è già diventato un caso nella città capitolina.

Mistero infortunio

Adesso di mezzo c’è anche un misterioso infortunio al polpaccio destro, quindi oltre al problema legato al fattore tecnico-tattico, al ruolo in mezzo al campo e quello riguardante i costi dell’operazione, c’è anche quello fisico.

Ma quest’ultimo non è affatto una novità, se facciamo un salto indietro e ci spostiamo in Francia, possiamo ben notare come nelle 7 stagioni al Paris Saint-Germain, il centrocampista argentino è stato in infermeria totalmente 407 giorni e se si fa un calcolo delle partite saltate dal giocatore, il risultato è decisamente cospicuo, 76 sono i match non giocati, praticamente 2 campionati.

Solito polpaccio

Infatti l’infortunio al polpaccio destro non è una casualità, i problemi sono iniziati circa 4 anni fa sul finale di stagione dove saltò circa 7 partite. Ma il problema invece di migliorare, peggiorò nel tempo, nel 2015-2016 il fastidio torna e lì è costretto a non varcare il campo da gioco per circa 2 mesi, avanzando cronologicamente con il tempo, l’attuale calciatore giallorosso, resta lontano dal terreno per circa 5 mesi e mezzo.

A causa di tutto ciò infatti, il PSG prende una decisione e decide di farlo curare in Cina da Eduardo Santos, colui che si occupò dell’infortunio di David Luiz curandolo in tempi record.

La cura funziona e da li in poi Javier Pastore non avrà più problemi, fino ad oggi.

A Villa Stuart parlano di un semplice affaticamento muscolare, ma visti i trascorsi bisogna essere altro che tranquilli. Con il Chievo l’argentino non ci sarà, lavoro individuale per lui, al suo posto dal primo minuto Bryan Cristante.

Condividi
Pubblicato da
Davide La Medica
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Primavera, Torino e Roma vincono

Nella dodicesima giornata del campionato Primavera di Serie A, Torino e Roma vincono in casa…

2 mins fa

Curva Nord Inter: trovato il presunto arsenale

Proseguono le indagini sull'inchiesta riguardo le infiltrazioni malavitose nel tifo organizzato dell'Inter: perquisizione in un…

22 mins fa

Como-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Fiorentina, uno dei due match delle 15 di questa…

32 mins fa

Barcellona, Gavi: “Eravamo in controllo, errore sul primo gol”

Il centrocampista del Barcellona Gavi esprime tutto il rammarico dopo la vittoria buttata al vento…

32 mins fa

Torino-Monza, formazioni ufficiali: Sanabria-Adams davanti

Continua il weekend di Serie A e il prossimo match in programma è Torino-Monza, sfida…

42 mins fa

Lecce, Giampaolo: “Voglio vedere giocatori responsabili. C’è tanta qualità ma serve tempo. Su Dorgu…”

Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'esordio sulla panchina del Lecce nella…

49 mins fa