Notizie
Roma-Feyenoord, le formazioni ufficiali: conferma per Svilar, torna Gimenez

La Roma si affida allo Stadio Olimpico per dimostrare di poter mantenere la mentalità europea portata da José Mourinho anche senza di lui.
Al netto di due piazzamenti non soddisfacenti in campionato, il percorso europeo fatto dalla Roma sotto l’egida di José Mourinho è un unicum nella storia giallorossa. E le due partite simbolo del periodo giallorosso di Mou sono proprio le tre sfide contro gli olandesi del Feyenoord.
La finale vinta a Tirana è stata la prima gioia europea della quasi centenaria storia giallorossa, mentre il doppio confronto con il Feyenoord (soprattutto il netto 4-1 della gara di ritorno allo Stadio Olimpico, una delle migliori partite della gestione Mourinho) ha spalancato le porte della seconda finale.
Oggi Roma-Feyenoord non vale un trofeo e neanche una semifinale, ma non per questo è meno importante. Grazie a José Mourinho la Roma ha trovato uno status e una dimensione europea che mai aveva avuto nella sua storia, ma ora deve dimostrare di poterli mantenere anche senza il proprio condottiero. Di condottiero ora ce n’è un altro, uno che Roma e la Roma le conosce come le sue tasche ovvero Daniele De Rossi, ma dal punto di vista dell’esperienza in campo internazionale non può certo avere la stessa malizia.
Persa la Coppa Italia e con il quarto posto in campionato molto distante, un buon percorso europeo potrebbe essere, per il terzo anno di fila, il modo per salvare la stagione in quel di Trigoria. Viene spontaneo chiedersi se abbiano fatto tesoro dei due anni e mezzo in cui ha avuto l’onore di essere allenata da uno dei più grandi di sempre o se ha semplicemente sfruttato la sua aura da Re Mida per appropriarsi temporaneamente di qualcosa che non le appartiene.
Roma-Feyenoord, ecco le scelte dei due allenatori
ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi.
FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Geertruida, Hancko, Beelen, Hartman; Timber, Stengs, Wieffer; Nieuwkoop, Gimenez, Paixao. Allenatore: Slot.
Notizie
Lazio, Marusic: “Non si può prendere un gol così. Dobbiamo essere più cattivi e lucidi”

Al termine della gara dell’Olimpico tra Lazio e Torino, finita 1-1, Adam Marusic, l’autore del gol del momentaneo vantaggio biancoceleste, ha parlato a Dazn.
Adam Marusic, autore del gol che ha regalato il momentaneo vantaggio alla Lazio, è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare il pareggio interno contro il Torino. Di seguito le parole del terzino biancoceleste.

ADAM MARUSIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, le parole di Marusic nel post partita
La partita.
“Siamo arrabbiati per il gol subito, dobbiamo essere più cattivi, lucidi, concentrati, non si può prendere un gol così”.
Su cosa gli ha detto Milinkovic-Savic.
“Abbiamo parlato post partita, mi ha detto che non ha potuto fare niente, ho tirato bene, non abbiamo vinto ma mancano ancora 8 partite. Dobbiamo analizzare e lavorare su ciò che abbiamo sbagliato”.
Su cosa è mancato per vincere.
“Non era facile ma sull’1 a 0 dovevamo chiuderla, non è successo e dobbiamo migliorare su questo. Gol? È il 4 gol quest’anno, ma per me non è importante segnare ma che la squadra vinca. Ho lavorato tanto con mister Baroni, dà più libertà ai terzini. Mi dispiace tanto soprattutto per i tifosi che sono venuti stasera”.
Notizie
Klopp e Rose: dalla stima al licenziamento il passo è breve

Nei giorni scorsi il Lipsia ha reso ufficiale la separazione dal tecnico Marco Rose: al suo posto ecco l’ex assistente di Thomas Tuchel, Zsolt Low.
Per quanto riguarda la prima squadra del Lipsia, si tratta dunque della prima decisione forte che viene presa dopo l’arrivo di Jurgen Klopp in qualità di supervisore di tutte le squadre del mondo Red Bull.
Klopp vs Rose: i fatti
A prescindere da tutto quello che circola, non è noto quanto l’ex tecnico del Liverpool abbia avuto un ruolo decisivo nella cacciata di Rose. Sembra, però, che nelle ultime settimane non fosse soddisfatto della mancanza di crescita sportiva della squadra. Questo nonostante, riporta la Bild, Klopp fosse stato inizialmente un convinto sostenitore di Rose. E’ proprio per questa posizione del tedesco che, a quanto si dice, lo avrebbe messo in contrasto con il collega presidente della Red Bull, Oliver Mintzlaff.
Il ruolo di Klopp d’altronde lo vede fornire consulenza ai club su determinate questioni: allenamenti, filosofia di gioco e allo sviluppo. In tutto ciò svolge anche un ruolo attivo nei trasferimenti dei giocatori e appunto nel reclutamento degli allenatori. Ed a fare specie è il lungo rapporto che i due avevano alle spalle. Era stato proprio Klopp a chiedere Rose come giocatore durante il suo periodo al Mainz.
Della serie “succede anche nelle migliori famiglie”.
Notizie
Inter, Dimarco: “Le partite sono tutte importanti, dal derby a quella col Parma di sabato prossimo”

Inter-Dimarco: intervistato ai microfoni di SportMediaset, l’esterno nerazzurro ha parlato dei prossimi impegni della sua squadra tra Serie A e Champions League
Dopo l’ottima vittoria di ieri sera contro l’Udinese per 2-1, sotto gli occhi dei 70.000 spettatori di San Siro, la squadra nerazzurra si conferma al primo posto. Tuttavia, nonostante la vittoria e la conseguente riconferma al vertice, rimane un po’ di malcontento scaturito dal mancato assist da parte dei cugini. L’Inter, infatti, si aspettava un errore della squadra napoletana per guadagnarsi la possibilità di tirare un respiro in caso di una prossima eventuale sconfitta, considerando il grande impegno che li aspetta nel prossimo mese. Nonostante ciò, il Napoli ha continuato a mantenere il suo passo costante, rimanendo subito dietro all’Inter nella corsa scudetto.
Al termine del match contro l’Udinese, Federico Dimarco ha parlato ai microfoni di Sportmediaset, in vista dei tanti impegni che vedranno l’Inter protagonista nei prossimi giorni. “Mi sono allenato due, tre volte al giorno per rientrare prima possibile, per rientrare bene. Alla fine abbiamo sofferto un po’, ma questo è il calcio. – prosegue Dimarco– A volte basta un tiro per riaprire le partite, ma alla fine abbiamo conquistato una vittoria importante. Derby col Milan in Coppa Italia? Le partite sono tutte importanti, dal derby a quella col Parma di sabato prossimo. Bisogna essere focalizzati partita dopo partita”

ESULTANZA INTER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Le interviste5 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A2 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie7 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Notizie3 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A2 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti