Notizie
Roma: Friedkin vuole una galassia di club
Nella giornata di ieri, dall’Inghilterra è emersa un’indiscrezione: Il Friedkin Group, che controlla la Roma e il Cannes, ha manifestato l’intenzione di rilevare il 45% dell’Everton.
Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la famiglia Friedkin sarebbe molto interessata a rilevare il club di Liverpool, che nelle ultime settimane è rimasto disponibile sul mercato dopo la fallita trattativa tra l’attuale proprietario Farhad Moshiri e il fondo statunitense 777 Partners Capital.
L’Everton, valutato circa 700 milioni di euro secondo Forbes, è in gran parte di proprietà di Farhad Moshiri attraverso la Blu Heaven Holdings Limited.
Il Friedkin Group avrebbe già presentato un’offerta per il 45% delle azioni in mano a Moshiri, sebbene le cifre esatte non siano note.
L’attrazione principale per il gruppo texano sembra essere il progetto già in corso per il nuovo stadio dell’Everton, un impianto da 52.000 posti, la cui inaugurazione è prevista per il 2025/26 e che sarà uno dei luoghi designati per l’Europeo del 2028.
Everton, tante offerte
Oltre ai Friedkin, ci sono altre offerte per l’Everton, tra cui quella di John Textor, co-proprietario del Crystal Palace, e due imprenditori locali, Andy Bell e George Downing, che sono sostenuti da Michael Saul Dell, fondatore di Dell Technologies.
Bell e Downing, insieme a MSP Sports Capital, hanno già prestato all’Everton 158 milioni di sterline e mirano ad acquisire la proprietà del club.
In caso di successo nell’acquisizione dell’Everton, la famiglia Friedkin non ha intenzione di disimpegnarsi dalla Roma, che rimarrà il fulcro delle loro attività calcistiche.
Le parole del CEO della Roma, Lina Souloukou, confermano la volontà dei Friedkin di rimanere a Roma per molti anni.
Il problema della multiproprietà, che impedisce a club con lo stesso proprietario di partecipare alla stessa competizione europea, non preoccupa per ora, poiché l’Everton non partecipa a competizioni europee dalla stagione 2017/18.
L’interesse dei Friedkin per il mercato inglese non è nuovo, come dimostra la partnership con l’Hull City per lo scambio di giocatori e strategie, oltre a quella con il Nagoya Grampus in Giappone.
Tuttavia, l’acquisizione dell’Everton rappresenterebbe un livello superiore di investimento e impegno nel calcio internazionale.
Molti tifosi giallorossi continuano a domandarsi perchè invece di costruire una Roma da Champions continuano a guardare un club in Premier?
Domanda lecita, ma la risposta è davvero molto complicata.
Notizie
Calciomercato Empoli, una big su Pezzella: i dettagli
L’Empoli osservato speciale del calciomercato: tra i giocatori che possono interessare c’è anche Giuseppe Pezzella. Ecco chi lo sta tenendo d’occhio.
Sulla Gazzetta dello Sport di oggi si parla anche di un possibile obiettivo del calciomercato invernale che attualmente è in forza all’Empoli: alludiamo a Giuseppe Pezzella, difensore classe 1997 che in questa stagione ha disputato 12 partite fornendo un assist.
Un altro club di Serie A lo sta osservando da tempo e lo considera un’ottma opzione come vice.
Empoli, chi vuole Pezzella?
Il club che lo sta tenendo sott’occhio da diverso tempo è il Milan di Fonseca, che vede in lui una valida alternativa a Theo Hernandez.
Tuttavia l’Empoli è restìo a cedere il giocatore in questa fase: farlo a metà stagione potrebbe significare creare squilibri nella rosa della squadra. La differenza la faranno, certamente, l’offerta economica dei rossoneri e le intenzioni di Pezzella.
Notizie
Milan, dopo Gabbia tocca a Reijnders: le cifre del nuovo contratto
Milan, dopo la firma del contratto di Matteo Gabbia, si attende a breve anche quella del centrocampista olandese diventato sempre più un punto fermo nell’organigramma rossonero.
Il Milan è pronto a chiudere anche con Tijjani Reijnders dopo la firma di ieri di Matteo Gabbia il quale ha prolungato fino al 30 giugno 2029.
L’olandese è tra i giocatori che meglio stanno performando in questa stagione. Numeri in decisa crescita per lui, 4 reti e 3 assist in 16 presenze ed una percentuale di passaggi riusciti da top player, ben il 96,4% come da dati Whoscored.
Ecco quindi che la dirigenza rossonera ha pronto e confezionato il nuovo contratto che prevede anche per lui un prolungamento fino al 2029 e con un ingaggio raddoppiato. Dagli attuali 1,8 milioni, Reijnders andrà infatti a percepire 3,5 più eventuali bonus.
Ad oggi non prevediamo intoppi, la volontà del giocatore è quella di rimanere a Milano e si attende di conseguenza la firma nei prossimi giorni.
Notizie
Dove vedere oggi tutto il calcio in diretta TV e streaming? Il palinsesto
Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV : ecco dove vedere i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in tv quest’oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV: qui di seguito l’elenco completo delle partite di oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Oggi il calcio in diretta TV, il palinsesto di oggi 29 novembre
11.30 Lazio-Lecce (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
15.40 Al Nassr-Damac (Saudi League) – SPORTITALIA
16.30 Cesena-Cremonese (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
20.30 St. Pauli-Holstein Kiel (Bundesliga) – SKY SPORT CALCIO
20.30 Reggiana-Sassuolo (Serie B) – DAZN
20.30 Feralpisalò-Alcione (Serie C) – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.30 Pineto-Pianese (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.45 Cagliari-Verona (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
21.00 Brighton-Southampton (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 253) e NOW
21.00 Maiorca-Valencia (Liga) – DAZN
-
Calciomercato7 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie23 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?