La squadra di Eusebio Di Francesco riparte, archiviando la pratica Frosinone in appena 34 minuti, partita che alla fine si conclude sul risultato di 4 a 0 con le reti nel primo tempo di Cengiz Under, Javier Pastore e Stephan El Shaarawy e nel secondo tempo il sigillo finale è di Aleksander Kolarov.
Dopo una partenza da dimenticare, ecco una boccata di ossigeno per Eusebio Di Francesco che adesso può preparare il test di sabato contro la Lazio. Le parole del tecnico sono esplicite e chiare, questo è un nuovo inizio per la squadra, è come se il campionato iniziasse ora, certo per constatare la solidità della sua Roma serviva un’avversario di altra caratura, ma questo offriva il calendario, l’opportunità di rialzare la testa e dimostrare di essere guariti c’è già sabato, con il derby della capitale.
Sicuramente, come ha sottolineato il tecnico abruzzese questa è una vittoria importante che da morale, che smuove la classifica e mette a tacere forse anche un po di polemiche del giorno
Contro un Frosinone inferiore rispetto ai giallorossi sia a livello tecnico e tattico, funziona il 4-2-3-1 di Di Francesco, che schiera nella difesa a quattro Santon, Manolas, Fazio e Kolarov, i due mediani davanti alla retroguardia N’Zonzi e De Rossi, alla sua seicentesima presenza con la squadra giallorossa, i tre dietro all’unica punta Patrik Schick, da sinistra a destra, El Shaarawy, Javier Pastore e Cengiz Under. Certo non si può parlare di guarigione per gli uomini del tecnico abruzzese, la risposta dovrà arrivare sabato alle 15 nel derby della capitale.
Olsen 6: Normale amministrazione, solo un brivido nel finale con il palo di Chibsah.
Santon 6.5: Timido all’inizio, appena prende confidenza galoppa avanti e indietro, la fascia destra diventa di sua proprietà, fornisce l’assist per l’eurogol di Pastore.
Manolas 6: Serata tranquilla anche per lui, a inizio secondo tempo viene precauzionalmente sostituito in vista del derby. Marcano 6: Stesso compito e stesso giudizio del greco.
Fazio 6: Non ci sono insidie e pericoli neanche per lui.
Kolarov 6.5: Anche lui domina la fascia sinistra e si sovrappone praticamente sempre, nel secondo tempo spacca la porta con un terra aria potentissimo.
N’Zonzi 6: Non deve strafare, detta i tempi di gioco alla squadra, metronomo.
De Rossi 6.5: Raggiunge quota 600 presenze in giallorosso, il capitano sta bene e si vede. Lu. Pellegrini 6.5: Giovane,fresco,corsa e anche assistman per il gol di Kolarov, risorsa.
Pastore 7: Ormai segna solo di tacco, quello è il suo ruolo e lo dimostra, adesso il salto di qualità serve nei big match e quella di sabato è un’ottima opportunità. Zaniolo 6: Dal Bernabeu all’Olimpico, sul risultato al sicuro vuole dedicarsi una gioia ci prova senza riuscirci.
Under 7.5:Quando è in giornata è devastante e il suo gol ne è la perfetta conferma, funambolo.
El Shaarawy 6.5: Con Kolarov formano un’ottima catena lì a sinistra, si fa trovare pronto sulla palla di Under, voglioso.
Schick 5.5: Forse il peggiore, non riesce a sbloccarsi, i compagni nella ripresa lo assistono in ogni modo ma non è serata per lui.
Il Frosinone non segna, sono zero i gol fatti fin’ora, ma sono tantissimi quelli subiti in appena 6 partite, ben 16, adesso la partita col Genoa è di vitale importanza.
Sportiello 5,5: Forse poteva fare i più sul gol di Under.
Goldaniga 5:Molti errori, alcuni sono fatali per la sua squadra
Ariaudo 5,5: L’unio che prova a tenere in partita il frosinone, ma la sfida era difficilissima.
Capuano 4: Disastroso in occasione del 3-0 che chiude di fatto la partita.
Zampano 5,5: Spinge, ma non riesce mai a rendersi pericoloso.
Chibsah 6: Uno degli ultimi ad arrendersi: per lui anche un clamoroso palo interno.
Crisetig 5:Inconsistente in mezzo al campo, perde costantemente i duelli con gli avversari. Subisce un tunnel da Under in occasione del gol dell’ uno a zero.
Cassata 5.5: Buona tecnica, ma i ritmi sono bassi. Soddimo 5,5: Non può di certo essere il salvatore della patria.
Molinaro 5,5: Qualche cross interessante messo al centro, ma soffre molto gli esterni giallorossi.
Pinamonti 5,5: Qualche colpo di testa senza mai trovare la porta. Ciofani 6 – Non riceve palloni giocabili
Ciano 5,5: Poche occasione per mettersi in luce, serata difficile anche la sua. Campbell 5,5: Pochissimi minuti a disposizione.
È ufficiale: Fermin Lopez rinnova il proprio contratto il Barcellona e resta blaugrana. Ecco i…
Como-Lazio, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Cristiano Ronaldo ha sbagliato il rigore decisivo per accedere ai quarti della King's Cup, facendo…
Mancano pochi dettagli per il passaggio di Ruben Amorim dallo Sporting Lisbona al Manchester United.…
Roma-Torino, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Milan, fa discutere da ogni tipo di latitudine la serie illustre di esclusioni di Rafael…