La Roma affronterà questa sera il Feyenoord nella finale di Conference League. Di seguito vi spieghiamo quanto incasserà in caso di vittoria.
Sarà una serata speciale quella di oggi per la Roma. I giallorossi, dopo 30 anni, torneranno a disputare una finale europea.
Gli uomini di José Mourinho, in quel di Tirana, affronteranno gli olandesi del Feyenoord. La formazione orange sarà, dunque, l’ultimo scoglio per la Roma verso un trionfo, in Conference League, che sarebbe storico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, rinnovo Kalulu: cosa manca per chiudere
Il successo, tuttavia, non sarà importante solo sul piano sportivo. Per la Roma, infatti, rappresenterebbe anche un introito finanziario non da poco.
Quanto incasserebbe, dunque, la Roma dalla vittoria in Conference League? I giallorossi, sicuramente, stando alle cifre di Calcio e Finanza, si sono già assicurati 2,94 milioni di euro derivanti dalla partecipazione alla fase a gruppi.
A questa somma vanno aggiunti altri 1,42 milioni di euro, in base al coefficiente decennale della UEFA
. Altri 4,36 milioni, poi, la Roma li incassa in base al cosiddetto Market Pool.La Roma ha, poi, ottenuto 2,42 milioni di euro per i risultati della fase a gironi. A questi vanno sommati 650mila euro per il primo posto e altri 600mila per l’approdo agli ottavi di finale.
Per l’approdo ai quarti di finale, invece, la Roma ha incassato un milione di euro, mentre per la conquista delle semifinali, i giallorossi hanno incassato 2 milioni di euro.
L’ultimo atto di Tirana, infine, porterà alla Roma ulteriori 3 milioni di euro, a cui se ne devono aggiungere altri due in caso di vittoria.
In definitiva, quindi, se la Roma dovesse sollevare al cielo la Conference League, incasserà in totale circa 20 milioni di euro per la sua campagna europea.
Aggiornato al 25/05/2022 10:49
Europa League: il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove…
Il Napoli di Conte si guarda intorno in vista del mercato di gennaio e pare…
Milan, arriva una vittoria fondamentale contro la Stella Rossa, ma Fonseca conta gli infortunati al…
L'Atlético Madrid continua a volare in Liga, dimostrando una forma straordinaria e consolidando la sua…
Juventus, Cristiano Giuntoli, CEO dei bianconeri, ha parlato, prima del match contro il Manchester City,…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…