I nostri Social

Notizie

Roma, il nuovo sponsor porta tante polemiche

Pubblicato

il

Roma

La Roma ha annunciato nella giornata di ieri l’accordo con Riyadh Season come main sponsor per due anni. Ma molti non è piaciuta la mossa della società.

La Roma, nella giornata di ieri, ha ufficializzato finalmente il suo nuovo main sponsor. Si tratta di Riyadh Season, festival di intrattenimento e sport annuale, sponsorizzato dallo stato dell’Arabia Saudita.

L’accordo porterà nelle casse giallorosse circa 25 milioni nelle prossime due stagioni. Nonostante tutto questo, a Roma sono in molti a torcere il naso per questa nuova collaborazione.

Infatti, la Riyadh Season è in corsa, assieme alla Capitale, per l’assegnazione di Expo2030. Molti volti noti della politica romana hanno fatto sentire il proprio dissenso.

Roma

Per esempio l’ex sindaco e presidente della commissione Expo del Campidoglio, Virginia Raggi, si è scagliata contro il club giallorosso:

“Questa storia è una vergogna. Ci sta che la Roma si faccia sponsorizzare da chi vuole, ma c’è una questione di modi e di tempi. Per mettere il nome di Riad, prima concorrente della Capitale nella rincorsa all’edizione 2030 di Expo si poteva aspettare e stringere un eventuale accordo dopo il 28 novembre”.
Perché una vergogna?
“Perché in questo momento stiamo tutti remando dalla stessa parte per portare Expo a Roma, all’Italia. Questo è il momento di stare uniti”.
Si è anche soffermato sulla vicenda l’attuale sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri:
“Ma allora ci temono seriamente… Noi siamo Davide, loro sono Golia come dimostra l’immensa capacità di spesa compresa la scelta di venire a sponsorizzare la As Roma. Come andrà la partita di Expo non lo so. So che noi ci batteremo fino alla fine senza timore e che ogni tanto, come insegnano i racconti biblici, le cose vanno diversamente dai pronostici…”

Notizie

Milan, contro l’Inter ancora fuori Tomori: le scelte di Fonseca

Pubblicato

il

Milan, si vuole arrivare in fretta al derby di domenica sera per cercare di dimenticare e lasciare indietro le polemiche di questi ultimissimi giorni. Vediamo come ci arriva il tecnico portoghese e le   che intenderà effettuare.

Il Milan vuole provare a dare una sterzata decisa al suo cammino in campionato e gli stimoli dimenica sera di certo non mancheranno. Al San Siro arriverà infatti l’Inter, sulla carta decisamente più attrezzata per portare a casa i tre punti, ma il calcio è imprevedibile, lo sappiamo bene, soprattutto in una stracittadina.

Il tecnico Fonseca darà ancora fiducia a Matteo Gabbia. Sarà infatti il centrale italiano a fare coppia con Pavlovic in difesa, supportato sulle corsie esterne da Calabria sulla destra e Theo Hernandez sulla mancina. Escluso quindi dall’undici titolare Fikayo Tomori.

A centrocampo accanto a Fofana potrebbe vedersi Loftus-Cheek, mentre spostato più avanti agirà Reijnders a fungere da vero e proprio trequartista. Sulle corsie laterali Pulisic Leao. Unica punta Alvaro Morata.

Continua a leggere

Notizie

Ronaldo incorona Yamal: “Sarà uno dei migliori al mondo”

Pubblicato

il

Spagna

Cristiano Ronaldo ha parlato, insieme a Rio Ferdinand, dei giovani fenomeni del calcio mondiale, riservando un focus speciale su Lamine Yamal.

Il portoghese conosce bene cosa significa essere una giovane promessa e ha espresso grande entusiasmo per il futuro di Yamal.

L’elogio di Ronaldo

Quando c’è da discutere di nuovi talenti non si può fare a meno di chiedere l’opinione di un esperto come Cristiano Ronaldo.

Nell’ultimo video pubblicato con Rio Ferdinand sul proprio canale Youtube, il portoghese ha discusso della nuova generazione di giovani calciatori.

Tra i nomi citati, uno in particolare ha attirato l’attenzione di CR7. Vale a dire Lamine Yamal, la giovane stella del Barcellona e della Nazionale spagnola.

Ronaldo non ha esitato a lodare il diciassettenne, definendolo “un talento straordinario” e sottolineando le sue grandi prestazioni.

Le sue parole: “Vedo un grande talento in Yamal. È in un contesto che può aiutarlo molto a migliorare. Anche l’ambiente della nazionale spagnola è davvero buono per crescere.”

Yamal

I numeri di Yamal in questa stagione

Yamal, infatti, ha già lasciato un segno indelebile nella nuova stagione de “La Liga”, con 3 reti e 4 assist nelle prime 5 partite.

Questi grandi risultati arrivano subito dopo aver vinto l’Europeo da protagonista con la Spagna. Numeri importanti, che lo stanno già consacrando come uno dei prospetti più promettenti del calcio mondiale.

Continua a leggere

Notizie

Sudakov, un calcio che vale quanto la speranza

Pubblicato

il

Sudavok

Georgiy Sudakov, il trequartista ucraino dello Shakhtar Donetsk non verrà ceduto per meno di 55-60 milioni di euro. Ed il Napoli resta a bocca asciutta.

Lo Shakhtar Donetsk avrebbe rifiutato l’offerta del Napoli a 40 milioni di euro per acquisire il loro miglior centrocampista, Georgiy Sudakov. Infatti secondo il club ucraino, il loro giocatore varrebbe molto più e lo dimostrerà nella sua prossima performance in Champions League. I dirigenti del Donetsk avrebbero intenzione di piazzare il giocatore ad un minimo di 55 milioni di euro fino ad un massimo di 60 milioni. Secondo le loro previsioni Sudakov giocherà presto in uno dei top club europei.

Sudakov

L’insegnamento di Sudakov sulla guerra

Questa indiscrezione é stata fatta trapelare oggi dal giornalista sportivo Ekrem Nour su Twitter. Ma di Georgiy Sudakov si parla già da ieri sera e non solo a causa delle sue abilità tecniche ma anche e sopratutto per la sua storia. Il numero 10 ucraino infatti proviene dai territori adiacenti al Donbass occupati dal Russia fin dal 2014. Ieri sera non ha rilasciato solo dichiarazioni riguardanti la partita ma ha anche espresso quanto il suo impegno nel calcio potesse essere fonte di speranza per i tantissimi che si trovano ancora oggi sotto la pioggia di proiettili.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Enzo Le Fée Roma, Enzo Le Fée
Serie A19 minuti fa

Roma, oggi è il giorno della verità su Le Fée

Visualizzazioni: 149 Alla Roma si attende con ansia il ritorno a centrocampo di Enzo Le Fée a pieno regime: ecco...

Notizie19 minuti fa

Milan, contro l’Inter ancora fuori Tomori: le scelte di Fonseca

Visualizzazioni: 195 Milan, si vuole arrivare in fretta al derby di domenica sera per cercare di dimenticare e lasciare indietro...

Serie A39 minuti fa

Milan, Abate torna sul rapporto con Ibrahimovic: “Sono tranquillo, agisco sempre secondo coscienza..”

Visualizzazioni: 332 Milan, a distanza di mesi, Ignazio Abate torna a parlare di Zlatan Ibrahimovic, con il quale l’amicizia si...

Champions League1 ora fa

Atalanta – Arsenal 0-0, il rimpianto e’ lungo undici metri | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 162 Atalanta-Arsenal 0-0, Retegui spreca il rigore della vittoria ma il punto all’esordio e’ importante. Le pagelle degli uomini...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 settembre

Visualizzazioni: 416 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: l’Atalanta non va oltre lo 0-0 con l’Arsenal, stasera torna...

Serie A2 ore fa

Milan, confermare Fonseca? Deve esserci un solo presupposto

Visualizzazioni: 576 Milan, il destino di Paolo Fonceca appare sempre più segnato. Una sua permanenza, però, dovrebbe essere preceduta da...

Gasperini Atalanta Gasperini Atalanta
Champions League8 ore fa

Atalanta-Arsenal, Gasperini: “Peccato per il rigore, ci è mancata la giocata decisiva”

Visualizzazioni: 27 Finisce 0-0 Atalanta-Arsenal. Ottimo esordio stagionale in Champions per la squadra di Gasperini, ma rimane il rammarico per...

Video9 ore fa

Atalanta-Arsenal 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 214 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l’Arsenal di Mikel Arteta. L’incontro è valevole per la...

Spagna Spagna
Notizie11 ore fa

Ronaldo incorona Yamal: “Sarà uno dei migliori al mondo”

Visualizzazioni: 228 Cristiano Ronaldo ha parlato, insieme a Rio Ferdinand, dei giovani fenomeni del calcio mondiale, riservando un focus speciale...

ihattaren, Juventus ihattaren, Juventus
Esteri11 ore fa

Estero, Ihattaren riparte dall’Olanda

Visualizzazioni: 230 Estero, Mohammed Ihattaren, trequartista olandese classe 02′, nella sua carriera ha vestito le maglie in Italia di Juventus...

Le Squadre

le più cliccate