Domenica alle ore 18 alll’Olimpico si accendono le luci per il Derby della Capitale numero 152 in Serie A. Una sfida, una passione, una rivalità che probabilmente non ha eguali nel nostro campionato. I ragazzi di Fonseca, tornati alla vittoria in campionato a Genova, ma sconfitti nettamente in Coppa Italia dalla Juventus, proveranno a fermare la corsa, che pare innarestabile, della Lazio di Inzaghi arrivata a 11 vittorie consecutive.
Il tecnico portoghese starebbe pensando alla clamorosa esclusione di Kolarov sulla fascia mancina in favore di Spinazzola, anche a destra dovrebbe perdere la maglia da titolare Florenzi in favore di Santon. Mancini e Smalling la solita coppia centrale, a meno che l’ex Atalanta non venga spostato in mediana accanto a Veretout. Diawara infatti si è infortunato e sarà fuori a lungo, in Coppa Cristante non ha convinto. Under, Pellegrini e Kluivert comporranno la linea dei trequartisti alle spalle di Edin Dzeko.
Inzaghi si porta con sè fino all’ultimo due dubbi: Luis Alberto e Correa. Il centrocampista pur non essendo al massimo della forma, ha saltato anche Napoli, dovrebbe farcela; ma anche ‘Tucu’ sarà finalmente a disposizione dopo aver saltato diverse gare. Dovrebbe partire titolare al fianco di Immobile. Per il resto l’unico ballottaggio è quello tra Luiz Felipe e Patric nel ruolo di centrale di destra nella difesa completata da Acerbi e Radu. A centrocampo, invece, oltre a Luis Alberto, ci sono i confermati Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Lulic.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Spinazzola; Veretout, Cristante; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko. Allenatore, Fonseca.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile. Allenatore, Inzaghi.
In Serie A i precedenti del Derby capitolino sono stati 151, le vittorie dei giallorossi sono state 54, mentre quelle dei biancocelesti 38, i pareggi sono stati 59. La Roma ha segnato 190 reti, la Lazio 140. All’andata fu 1-1, alla reti iniziale di Kolarov su rigore, rispose nel secondo tempo Luis Alberto.
La partita, in programma domenica 26 gennaio alle ore 18, sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali 202 e 251 del satellite e 472 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati ai servizi è possibile seguire la partita in streaming con le applicazioni Sky go e Now tv.
Stando alle ultime indiscrezioni, l’ex proprietario dell'Inter Massimo Moratti, guiderebbe una cordata di imprenditori milanesi…
Hellas Verona-Roma, match valido per l’undicesima giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
L'ex centrocampista della Juventus ha parlato del momento dei bianconeri di Thiago Motta alla vigilia…
L’Inter sembra orientata a puntare su un progetto a lungo termine basato su giovani talenti…
In vista delle prossime qualificazioni per i Mondiali 2026, il Brasile si prepara ad affrontare…
Roma, Ivan Juric ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie…