Notizie
Roma: L’infermeria si riempe
Dopo il punto riportato da Napoli, nella sfida che ha visto i giallorossi andare in vantaggio nel primo tempo per poi farsi riagganciare nel finale, Eusebio Di Francesco, dopo essere rientrato nella capitale, ha dovuto fare i conti con il problema legato agli infortuni, argomento che non è più una novità a Roma.
La situazione
Gli ultimi ad essere entrati nella lista nera degli acciaccati sono il capitano Daniele De Rossi e il difensore greco Kostas Manolas, entrambi usciti anzitempo nella sfida contro i partenopei. Il primo per il solito problema al ginocchio, il secondo per un fastidio muscolare alla coscia.
Il capitano giallorosso quasi sicuramente non sarà disponibile per la partita di sabato alle 18 contro la Fiorentina a Firenze, sotto consiglio del Dr.Mariani dovrà effettuare un periodo di fisioterapia e di riposo, la speranza che hanno i tifosi ma soprattutto il tecnico abruzzese è quella di averlo a disposizione per la delicata sfida di Champions League a Mosca fondamentale per la corsa al superamento del girone, anche perché il brutto rendimento di Bryan Cristante rende la presenza di DDR fondamentale per gli equilibri della squadra, sia a livello qualitativo che quantitativo.
Per quanto riguarda il greco Manolas la situazione sembra meno grave e di fatto c’è più ottimismo, probabilmente sarà a disposizione per Firenze, la risposta certa ci sarà in giornata, dopo che il difensore giallorosso effettuerà gli esami strumentali.
Non solo De Rossi e Manolas
Come già da settimane gli acciaccati in casa Roma non sono pochi, De Rossi e Manolas sono solamente gli ultimi arrivati, stiamo parlando di Diego Perotti già al secondo stop in questa stagione, Karsdorp, Javier Pastore terzo stop in pochi mesi e infine Justin Kluivert su cui c’è più ottimismo e si spera di recuperarlo per la sfida contro gli uomini di Pioli.
Ma ci sono anche infortuni di natura non muscolare, stiamo parlando di Kolarov che nonostante la frattura della quinta falange del piede sinistro domenica sera era in campo titolare contro il Napoli. Il compito del tecnico giallorosso adesso è quello di saper sopperire agli infortunati e archittetare una formazione di qualità per andare a sfidare la Fiorentina.
Notizie
Manchester United, dopo Ferguson addio a un’altra leggenda
Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un mese di distanza si ripete quanto già avvenuto con Sir Alex Ferguson.
Le prestazioni sul campo sono in crescita, con 3 vittorie e un pareggio nelle ultime 4 partite sotto la guida ad interim di Ruud van Nistelrooy, in attesa dell’esordio da allenatore di Ruben Amorim. Fuori dal campo però le decisioni prese dal Manchester United sono alquanto discutibili.
Rooney non sarà più l’ambasciatore del Manchester United
Lo scorso 15 ottobre il Manchester United aveva rescisso il contratto da ambasciatore di Sir Alex Ferguson, storico allenatore del club tra il 1986 e il 2013 e vincitore, tra le altre di: 2 Champions League; 13 Premier League; 5 FA Cup. Ferguson è stato il tecnico più vincente della storia del club e uno dei più vincenti in assoluto, e ricopriva l’incarico da quando si era ritirato da allenatore.
Neanche il tempo di digerire questa controversa decisione verso una leggenda del calcio che, a un mese esatto di distanza, i Red Devils ne hanno combinata un’altra: anche Wayne Rooney infatti verrà scaricato dal ruolo di ambasciatore. Lo riporta la stampa inglese, secondo cui la decisione era stata presa ancor prima che Jim Ratcliffe, proprietario di INEOS, acquistasse parte della società.
Una scelta che susciterà ulteriori polemiche, dato che si tratta di uno dei più grandi calciatori inglesi di sempre. Protagonista con la maglia del Mancester United tra il 2004 e il 2017, Rooney ha realizzato 183 gol in 393 partite tra tutte le competizioni. Eppure INEOS ha deciso di sbarazzarsi di un’altra leggenda.
Notizie
Icardi, shock. Il medico del Galatasaray: “Per l’operazione serve attendere”
L’infortunio di Mauro Icardi rappresenta un duro colpo sia per il giocatore che per il Galatasaray, che dovrà fare a meno del suo attaccante di punta per il resto della stagione.
L’ex capitano dell’Inter ha riportato una rottura del legamento crociato anteriore e una lesione al menisco del ginocchio destro durante la sfida di Europa League contro il Tottenham.
Aggiornamenti medici
Il medico del Galatasaray, dott. Yener Ince, ha chiarito la situazione in un’intervista a beIN Sports:
Prima di procedere con l’intervento chirurgico, è necessario attendere che l’edema osseo si riduca. Solo allora sarà possibile pianificare l’operazione.
Nonostante l’infortunio, Icardi è stato visto camminare, un aspetto che ha generato confusione e speculazioni. Il medico ha sottolineato che essere in grado di camminare non esclude la gravità dell’infortunio, spiegando che in molti casi, anche con il legamento rotto, i giocatori possono camminare.
Oltre alla rottura del crociato e del menisco, Icardi ha riportato danni al compartimento postero-laterale del ginocchio, rendendo inevitabile l’intervento chirurgico.
Con Icardi fuori dai giochi, il club turco dovrà riorganizzarsi per sopperire alla mancanza di uno dei suoi giocatori chiave. Questo infortunio non solo impatta le ambizioni del Galatasaray in campionato e in Europa, ma rappresenta anche una battuta d’arresto significativa per la carriera del giocatore argentino.
Tempi di recupero
Il percorso di recupero sarà lungo e complesso. Di solito, per lesioni di questo tipo, i tempi di recupero oscillano tra i 6 e i 9 mesi, a seconda della gravità del danno, della riuscita dell’intervento e della riabilitazione. Per Icardi, ciò significa che la stagione 2024-2025 è praticamente conclusa, con l’obiettivo di tornare in forma per l’inizio della prossima.
L’infortunio è un duro colpo per tutte le parti coinvolte. Il Galatasaray dovrà adattarsi a questa perdita, mentre per Icardi si prospetta una lunga pausa dai campi. Nonostante ciò, grazie a un’attenta gestione medica e un percorso di recupero ben pianificato, c’è ottimismo per il suo ritorno ai massimi livelli.
Le parole del medico
“Quando si rompe il legamento crociato anteriore, è necessario attendere un periodo di tempo prima di prepararsi per l’intervento. Attenderemo questo periodo. Dopo la riduzione dell’edema osseo nel ginocchio, organizzeremo l’operazione. Icardi cammina, ma sono circolate molte speculazioni sul fatto che forse il suo legamento (di Icardi, ndr) non si fosse rotto. Il Galatasaray è un club molto serio, non faremo dichiarazioni che possano fuorviare i nostri tifosi.
La gravità della lesione e l’edema osseo e intra-articolare nel ginocchio variano da giocatore a giocatore. Alcuni potrebbero avere difficoltà a camminare, ma nella maggior parte dei casi la camminata non è ostacolata. Il fatto che Icardi sia riuscito a camminare quel giorno non significa che il legamento non si fosse rotto. Vorrei che non fosse così, ma il legamento si è rotto…insieme a una lesione del menisco. C’è anche un danno al compartimento postero-laterale del ginocchio. Sfortunatamente, l’intervento chirurgico è necessario, e lo pianificheremo”.
Notizie
Icardi vs Nara: lei denuncia lui nega e vuole le figlie
Icardi verso il processo per il divorzio. A poche ore arriva la pesante denuncia dell’ex moglie. Il tutto riportato in un talk show.
Una lite furibonda si è scatenata al ritorno della showgirl da un viaggio a Buenos Aires con il nuovo compagno, il rapper argentino L-Gante.
Il calciatore non ha permesso a Wanda Nara di rientrare in casa.
La denuncia di Nara
Secondo quanto raccontato dal giornalista Pepe Ochoa durante il talk argentino LAM,nella denuncia presentata dall’avvocata di Nara, Ana Rosenfeld, Mauro Icardi è accusato di violenza e anche di furto. Sembra che da casa siano spariti circa 66mila euro.
Tornata dalla vacanza in Brasile, Nara ha cercato di rientrare nell’appartamento di cui è proprietaria insieme a Icardi. Ma lui gliel’ha impedito.
La situazione è precipitata in una furiose discussione da cui è scaturita la denuncia.
A supporto delle parole della presentatrice ci sarebbero prove video consegnate alle autorità.
Icardi a processo
Oggi la prima udienza a cui l’ex capitano dell’Inter ha l’obbligo di presentarsi.
Il giocatore del Galatasaray, fuori squadra per infortunio, deve anche astenersi da atti di disturbo o intimidazione, diretti o indiretti, nei confronti di Wanda Nara.
Lui ribatte alle accuse dicendo che è un’esagerazione di lei.
Rivendica inoltre il diritto di vivere lì e di poter stare liberamente con le figlie.
Infatti Nara non vorrebbe l’affidamento congiunto, ma esclusivo.
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie4 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A2 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato