Luca Marchetti ha criticato la gestione societaria della Roma, una proprietà che non comunica le sue intenzioni. Ha poi detto la sua su Allegri in giallorosso.
Dopo l’esonero di Ivan Juric al termine di Roma–Bologna, i giallorossi non hanno ancora reso noto il nome del prossimo allenatore. Di questo e della situazione generale del club ne ha parlato Luca Marchetti, giornalista di Sky esperto di calciomercato.
Luca Marchetti è intervenuto a TMW Radio: “Che succede alla Roma? I Friedkin ci hanno abituato alle sorprese, vedi l’arrivo di Mourinho o l’esonero di De Rossi. Oggi a Trigoria dicono che non c’è fretta, ma in realtà siamo a novembre e la stagione è già saltata per aria. Per gestire una società i dirigenti devono conoscere il tessuto dove operano. Sono dinamiche, in Italia altre proprietà americane hanno dei dirigenti come punti di riferimento“.
Prosegue Marchetti: “Se alla Roma arrivasse Guardiola non risolverebbe i problemi. Se domani prendono un allenatore normale come Juric senza alcun appoggio cosa potrà mai fare? Troverà milioni di difficoltà come Juric. I dirigenti spesso creano problemi più che risolverli. Questa cosa non la capisco, si può sbagliare ma è inaccettabile restare in questo limbo di incertezze. Il problema principale della Roma non è l’allenatore
“.Prospettive future: “In estate avevano seguito la linea, condivisibile o meno, di continuare con De Rossi, un DS emergente aveva la fiducia della società. Però una volta naufragato il progetto, al posto di De Rossi non c’è nessuno, i tifosi della Roma pretendono spiegazioni. I Friedkin non parlano come altre proprietà estere, il problema è comunicare. Non si conosce il proprietario di Oaktree, però nessuno critica le parole di Marotta.
Sul nome più adatto per sostituire Juric: “Non so con quale criterio scelgano l’allenatore. Perché si preferisce un Mancini rispetto a un Terzic? Serve uno di esperienza, che sappia gestire bene questa situazione. Per me Allegri sarebbe una garanzia, se valuti di cosa ha bisogno la Roma lui è il nome migliore. L’alternativa sarebbe Ranieri, ma Allegri conosce anche alcuni elementi della rosa e può fare bene“.
Aggiornato al 12/11/2024 12:13
Nella terza giornata di Women's Champions League la Roma cade sotto i colpi delle francesi…
Francia-Israele è uno dei match validi per la 5° giornata di Nations League. Il calcio…
Il centrocampista brasiliano, di proprietà della Juventus è l'unico calciatore in uscita che Giuntoli non…
Torino, il futuro di Vanoli resta sempre a rischio: dopo un avvio sprint dei granata,…
E' una stagione sciagurata per la Juventus. Tanti infortuni, ma quasi tutti di natura diversa.…
Una sosta per le nazionali che potrebbe risultare particolarmente benefica per l'Udinese, che potrebbe recuperare…