Roma-Milan 1-1, finisce in pareggio una gara probabilmente vinta ai punti dai rossoneri. Il tutto nei minuti finali, gol del vantaggio dei capitolini ad opera di Abraham, pareggio di Saelemaekers. Discutibile Orsato. Vediamo le pagelle dei rossoneri.
Maignan 6: poco impegnato, gestisce senza sporcarsi i guantoni una gara per lui di ordinaria amministrazione. Nulla può contro il gol di Abraham.
Calabria 5,5: prova una sassata a ridosso dell’area, ma finisce fuori. In generale non troppo lucido.
Kjaer 6,5: il danese sbaglia praticamente nulla, combatte con esperienza e la giusta cattiveria (dal 28’ st Kalulu 5: si fa uccellare da Abraham in occasione del vantaggio della Roma)
Tomori 6: ha davanti un cliente non facile come Abraham, non sempre ne esce vincitore ricorrendo al fallo che gli costa un giallo pesantissimo (dal 45’ st Thiaw: 6,5 non commette la minima sbavatura)
Theo Hernandez 5,5: sicuramente una gara da non ricordare quella del francese. Gli riesce poco di quello che ha in mente, anche per colpa della buona sistemazione in campo degli avversari
Tonali 6: la corsa non gli fa difetto, probabilmente sbaglia qualche giro di palla di troppo.
Krunic 7: da quando Pioli lo schiera titolare non ne sbaglia più una. Ottimo intervento su Spinazzola, una gara da protagonista.
Brahim Diaz 5: non sempre l’impegno paga. Lo spagnolo di certo non si risparmia, ma non riesce ad essere incisivo in nessuna circostanza (dal 10’ st Saelemaekers 8: il migliore dei suoi, e non solo per la rete del pareggio. Entra con lo spirito del guerriero)
Bennacer 5: difetta di fosforo e la cosa è piuttosto rara, conoscendo l’algerino. Prova la conclusione dalla lunga distanza, ma è poco preciso (dal 28’ st De Ketelaere 5: siamo alle solite, una giocata buona tre sbagliate. Mentalità sbagliata)
Leao 6,5: prova qualche strappo, ma contro la fisicità della Roma è difficile passare. Disegna una parabola perfetta per la rete del pareggio di Saelemaekers
Giroud 5: probabilmente non ancora al meglio, vede poche palle (dal 43’ st Origi: sv)
Pioli 6: un pareggio che sta stretto per il possesso palla e lo spirito messo in campo. Ma il Milan crea poche occasioni da rete giocando comunque con diligenza.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 22:02
Il talento del Barcellona Pedri ha parlato delle differenze tra Xavi e Flick e delle…
Milan, importante summit in corso tra il Presidente rossonero Paolo Scaroni e il Sindaco di…
Arrivano brutte notizie per il Milan di Paulo Fonseca a pochi giorni dalla delicata trasferta…
La Francia ha ufficializzato i convocati che prenderanno parte alle due gare di Nations League.…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino un calciatore del…
Crespo fuori anche dall'Al Ain dopo la sconfitta con l'Al Nassr di Pioli. Nonostante la…