Notizie
Roma, Mourinho cambia il futuro di Lukaku?
La Roma è al lavoro con il Chelsea per provare a confermare Lukaku, ma molto della permanenza del belga in giallorosso passa dalla conferma di Mourinho.
Lukaku a Roma si trova alla grande. Ha segnato 9 gol in 14 partite ufficiali. I tifosi lo adorano e la società lo ha messo al centro del progetto. Le condizioni per la permanenza del belga in giallorosso anche oltre il 30 Giugno 2024 ci sono tutte. Tranne una.
Lukaku resta solo con Mou
E’ molto difficile, se non impossibile, pensare che Lukaku possa rimanere a Roma senza Josè Mourinho. Il blasone del Vate di Setubal è stato a dir poco fondamentale affinché una squadra come la Roma potesse attrarre calciatori del calibro di Dybala e Renato Sanches, oltre ovviamente allo stesso belga.
Il contratto che lega il lusitano al club della Capitale scadrà il prossimo 30 Giugno e dai Friedkin non è arrivato ancora nessun segnale in merito a un eventuale prolungamento. Mou, da canto suo, sembra intenzionato a fare il primo passo verso la proprietà americana.
Per quanto possa sembrare incredibile che una società come la Roma possa rischiare di farsi sfuggire il miglior allenatore della propria storia, vanno ribadite le condizioni economiche in cui versano le casse romaniste.
I Friedkin potrebbero essere consapevoli che da un grande allenatore derivano grandi responsabilità sul mercato. E potrebbero essere altrettanto consapevoli del fatto di non poter accontentare l’ego dello Special One. Uno come Mourinho accetterà ancora di guidare una squadra raffazzonata dai parametri zero e una campagna acquisti dalla scarsa progettualità?
Le condizioni del Chelsea
Da canto suo, Lukaku ha già fatto il possibile per venire incontro alle piangenti risorse giallorosse. Ha accettato una cospicua riduzione del suo stipendio, passando dai quasi 20 percepiti in Inghilterra ai circa 7 che guadagna attualmente a Roma. Inoltre, poco prima di lasciare Londra, ha fatto inserire nel suo contratto una clausola rescissoria da 38 milioni di euro.
Una cifra ancora troppo alta, che la Roma conterà di abbassare facendo leva sui circa 12 milioni (fra prestito oneroso e stipendio) già spesi in questo primo anno di permanenza romana dell’ex-Inter. O tramite l’inserimento di contropartite tecniche che potrebbero essere gradite ai blues, tipo il rientrante Abraham.
In ogni caso, immaginare una Roma in grado di attrarre grandi giocatori senza poter più fare affidamento sulla personalità magnetica del proprio condottiero è uno scenario da Playstation.
Il portoghese non attenderà i capricci dei Friedkin in eterno e già all’inizio del nuovo anno potrebbe iniziare ad ascoltare le offerte che stanno già piovendo da tutta Europa. Dalla conferma di Lukaku e Mourinho passa il futuro della Roma. Continuità e ambizioni o ritrovata mediocrità?
Notizie
Szczesny, prestazione da dimenticare contro il Benfica
Szczesny, ha del clamoroso la prestazione del portiere ex Juventus nella partita di ieri contro il Benfica, reo di due errori dai risvolti comici.
Clamoroso quanto successo al 22′ in Benfica-Barcellona: su un lancio in verticale di Otamendi, Szczesny esce sulla trequarti ma invece di colpire il pallone travolge goffamente il suo compagno Alejandro Balde, lasciando così libero Pavlidis di segnare davanti alla porta. Un’uscita inspiegabile che ha portato i blaugrana in svantaggio.
Szczesny, un altro errore….
Ma non finisce qua, appena sei minuti dopo lo svarione il polacco ha commesso un altro errore da matita rossa. Esce anche in questo caso in modo sconsiderato, stavolta nella sua area di rigore, finendo per franare su Aktürkoglü dentro l’area di rigore. L’arbitro indicherà inevitabilmente il calcio di rigore che permetterà alla punta greca di siglare la tripletta.
Ieri l’allenatore del Barcellona, Hansi Flick, aveva parlato così a riguardo del portiere ex Juventus, l’ultimo acquisto del Barcellona: “Szczesny è stato uno dei migliori acquisti che abbiamo fatto, perché non solo gioca bene nella sua posizione, ma anche per come si comporta, come supporta i compagni di squadra. È fantastico vederlo e mostra la sua esperienza ai giovani”.
Le qualità di Szczesny sono indiscutibili e ci auguriamo che il polacco si lasci alle spalle la prestazione di ieri sera.
Notizie
Giocatori svincolati: le occasioni del mercato di Gennaio
Il mercato di gennaio è entrato nella fase finale, con alcuni top player che non hanno ancora trovato una squadra. Leggi con noi la lista svincolati aggiornata.
Oltre alle molte trattative di mercato, ci sono diversi giocatori importanti senza contratto pronti a nuove sfide. Tra questi, figurano nomi dal palmarès straordinario come Sergio Ramos, Marcelo, Ben Yedder, Diego Costa e Paul Pogba, che rientrerà a breve dalla squalifica per doping.
La lista svincolati
Portieri:
Keylor Navas (Costa Rica, 37 anni), Etrit Berisha (Albania, 35 anni)
Difensori:
Sergio Ramos (Spagna, 38 anni), Marcelo (Brasile, 36 anni), Adama Soumaoro (Francia, 32 anni). Ghislain Konan (Costa d’Avorio, 28 anni), Daniel Amartey (Ghana, 29 anni). Kyriakos Papadopoulos (Grecia, 32 anni), Mauricio Lemos (Uruguay, 29 anni). Wallace (Brasile, 29 anni), Serge Aurier (Costa d’Avorio, 31 anni). Mário Fernandes (Russia, 33 anni). Cedric (Portogallo, 33 anni), Bouna Sarr (Senegal, 32 anni), Layvin Kurzawa (Francia, 31 anni).
Centrocampisti:
Enis Bardhi (Macedonia del Nord, 29 anni), Christoph Kramer (Germania, 33 anni), Marco van Ginkel (Olanda, 31 anni), Antonio Candreva (Italia, 37 anni), Roque Mesa (Spagna, 35 anni), Paul Pogba (Francia, 31 anni) [squalificato fino a marzo], Rafinha (Brasile, 31 anni), Alexandru Matan (Romania, 25 anni), Eduard Michut (Francia, 21 anni), Samu Castillejo (Spagna, 29 anni), Francis Coquelin (Francia, 33 anni), Mateus Uribe (Colombia, 33 anni)
Attaccanti:
Wissam Ben Yedder (Francia, 34 anni), Diego Costa (Spagna, 36 anni), Gael Kakuta (Repubblica Democratica del Congo, 33 anni), Willian (Brasile, 36 anni), Iuri Medeiros (Portogallo, 30 anni), Andrea Compagno (Italia, 28 anni), Keita Baldé (Senegal, 29 anni), Anthony Modeste (Francia, 36 anni), Mislav Orsic (Croazia, 32 anni), Josef Martinez (Venezuela, 31 anni), Stefano Okaka (Italia, 35 anni), Kevin Gameiro (Francia, 37 anni), Mattia Destro (Italia, 33 anni), Ryan Kent (Inghilterra, 27 anni), Santi Mina (Spagna, 28 anni), Maxi Gomez (Uruguay, 28 anni), Mariano Diaz (Repubblica Dominicana, 31 anni)
Notizie
Palermo, Pohjanpalo a un passo: accordo con il Venezia
Joel Pohjanpalo è a un passo dal Palermo. La società rosanero ha raggiunto un accordo con il Venezia per il centravanti finlandese.
Joel Pohjanpalo è pronto a vestire la maglia del Palermo. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto su X, la trattativa tra il club rosanero e il Venezia è ormai ai dettagli finali, con l’accordo che potrebbe essere definito a breve. La cifra dell’operazione dovrebbe essere di poco superiore ai 3 milioni di euro.
Joel Pohjanpalo verso il Palermo. La trattativa con il Venezia è ormai in chiusura.
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 21, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Champions League1 giorno fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli