La Roma batte il Napoli per 2-1 e aggancia momentaneamente il terzo posto con 4 punti di vantaggio proprio sulla squadra di Ancelotti che scivola al sesto posto sperando in un risultato negativo del Cagliari. Zaniolo apre le danze, raddoppio su rigore di Veretout, accorcia Milik. Partita molto intensa, piena d’emozioni e di cambiamenti di fronte.
Situazione molto calda per la squadra partenopea che non riesce a vincere, in campionato da un mese. Manca ancora un’identità di gioco, squadra che va a sprazzi, senza mai convincere del tutto
Dominio assoluto nei primi 25 minuti da parte dei giallorossi che non dilagano solo grazie ad uno strepitoso Alex Meret che si supera in più occasioni. Poi arriva la scossa necessaria per svegliare la squadra di Ancelotti. Il portiere azzurro para un rigore al 26′ e da quel momento il Napoli riesce a macinare buon calcio andando più volte vicino al gol. Al 42′ Il colpo di testa di Milik va a sbattere sulla traversa, sul rinvio ci prova Zielinski ma trova il montante alla destra di Pau Lopez. Il primo tempo si conclude così.
Il secondo tempo segue lo stesso canovaccio tattico del primo, la Roma parte a razzo trovando il raddoppio sul secondo rigore a favore, nulla può Meret che deve arrendersi al tiro angolato di Veretout.
Il Napoli prova a riprendersi ma è troppo tardi, non basta il 5 gol in quattro gare di Arkadiusk Milik, che riesce solo a riaprire il match senza portare a termine la rimonta.
La partita termina con una punizione dello stesso Milik che sbatte sulla barriera.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; 6.5 Spinazzola 7, Cetin 5.5, Smalling 6, Kolarov 6.5; Mancini 7, Veretout 6.5; Zaniolo 8(81′ Under S.V), Pastore 7.5 (89′ Santon S.v), Kluivert 6.5 (80′ Perotti S.V); Dzeko 7. All. Fonseca 6.5
NAPOLI (4-4-2): Meret 7; Di Lorenzo 6, Manolas 5.5, Koulibaly 5.5, Mario Rui 4; Callejon 6 (58′ Lozano 6.5), Ruiz 5, Zielinski 5.5, Insigne 5.5 (82′ Younes S.V); Mertens 5 (65′ Llorente 5), Milik 6.
Ammoniti: Kluivert (R), Di Lorenzo (N), Mario Rui (N), Spinazzola (R), Milik (N), Cetin (R), Under (R)
Espulso: al 96′ Cetin (R)
PSG-Lens è un match valevole per la decima giornata della Ligue 1, in diretta dalle…
Oggi si taglia un traguardo importante per la storia del calcio italiano: 127 anni di…
Allo U-Power di Monza si affrontano i brianzoli e il Milan per l'undicesima giornata di…
La decima giornata di Serie A si lascia alle spalle una scia di giocatori che,…
Juventus, il calciomercato di gennaio potrebbe (ri)portare a Torino un giocatore che manca dal settore…
L'attaccante del Galatasaray Victor Osimhen si è fermato a parlare con alcuni tifosi all'uscita del…