I nostri Social

Notizie

Roma: occhio Jose!

Pubblicato

il

Mourinho

Nella giornata odierna alle ore 18:30 si giocherà una partita molto importante per la Roma di Jose Mourinho contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic.

Il match di oggi può valere molto non solo per le ambizioni europee della squadra giallorossa ma anche per continuare a prolungare una serie di vittorie.

Nella giornata di ieri, Fiorentina e Juventus hanno accorciato il distacco in classifica con la Roma grazie alle due vittorie ottenute rispettivamente con la Sampdoria e la Salernitana.

La Roma deve necessariamente rispondere a queste due vittorie per consolidare momentaneamente il quinto posto.

Per fare questo Mourinho molto probabilmente schiererà gli stessi undici visti contro il Torino ma questa volta dovrà fare attenzione ad alcuni giocatori visto che sabato ci sarà il big match contro l’Inter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Roma: il portafortuna si chiama Smalling

Roma: ecco i giocatori a rischio diffida

Roma

Jose Mourinho è ormai abituato ad avere una rosa incompleta.

Tra infortuni e Covid, eccetto le prime due giornate la squadra giallorossa è sempre stata in emergenza.

Per quanto riguarda la partita di stasera nonostante la positività al Covid-19 riscontrata nelle ultime ore da parte del piccolo gioellino ghanese, Felix Afena-Gyan, Mourinho ha recuperato Bryan Cristante, negativizzatosi proprio ieri.

Nonostante ciò pero visto la situazione di cui abbiamo parlato stasera tra i titolari ci saranno 4 giocatori in diffida che ad oggi sono diventati fondamentali se non quasi insostiutibili.

Rick Karsdorp, Gianluca Mancini, Bryan Cristante e Tammy Abraham, che in caso di ammonizione salteranno l’Inter e vedendo anche la situazione attuale perdere uno di questi per giocatori per sabato potrebbe essere un duro contraccolpo per Mourinho.

Notizie

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Pubblicato

il

Calcio in TV oggi

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Calcio in TV oggi

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera

Calcio in TV oggi, il programma del 16  aprile

20.30 Newcastle-Crystal Palace (Premier League) – SKY SPORT CALCIO e NOW
21.00 Inter-Bayern (Champions League) – AMAZON PRIME VIDEO
21.00 Real Madrid-Arsenal (Champions League) – TV8, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251) e NOW

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.

I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.

I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.

Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.

Continua a leggere

Notizie

Stellantis: John Elkann esprime preoccupazioni sul 2024 e sull’industria automobilistica

Pubblicato

il

Juventus

Durante l’assemblea degli azionisti di Stellantis ad Amsterdam, John Elkann, presidente del gruppo e CEO di Exor, ha offerto un bilancio negativo sul 2024, definendo l’anno “non buono” per la compagnia.

Juventus

john elkann – Ferrari – EXXOR

Le sue dichiarazioni hanno evidenziato diverse sfide interne ed esterne per il colosso automobilistico:

Le difficoltà di Stellantis

  • Motivi interni: Elkann ha ammesso che alcune difficoltà sono derivanti dalla gestione interna, con un disallineamento tra il consiglio di amministrazione e l’ex CEO Carlos Tavares, che ha lasciato l’azienda a dicembre 2024. Elkann ha preso in mano il comitato esecutivo ad interim, lavorando per garantire che Stellantis sia ben posizionata quando arriverà il nuovo CEO, la cui nomina è prevista entro la prima metà del 2025.
  • Azioni correttive: Nonostante il periodo difficile, l’azienda ha intrapreso azioni importanti come la riduzione delle scorte, il rafforzamento delle regioni e una stretta collaborazione con concessionari, fornitori e sindacati.

Le sfide per l’industria automobilistica

  • Rischi per l’industria automobilistica: Elkann ha avvertito che l’industria automobilistica americana ed europea è a rischio a causa delle politiche tariffarie e delle normative rigide. In particolare, ha sottolineato che queste condizioni potrebbero portare a gravi perdite di posti di lavoro e a una frenata sull’innovazione. Tuttavia, ha anche indicato che non è troppo tardi per prendere azioni urgenti per promuovere una transizione più ordinata verso la mobilità sostenibile.

Le problematiche normative e tariffarie

  • Tariffe e regolamenti in Europa e Stati Uniti:
    • In Europa, Elkann ha criticato le normative sulle emissioni di CO2, considerandole irrealistiche in relazione alla realtà del mercato. La fretta di elettrificare il parco auto, senza un adeguato supporto in termini di incentivi all’acquisto e una infrastruttura di ricarica insufficiente, ha rallentato il passaggio dei consumatori ai veicoli elettrici.
    • Negli Stati Uniti, oltre al dazio del 25% sui veicoli importati, Stellantis è colpita da tariffe aggiuntive su alluminio, acciaio e componenti che incidono notevolmente sui costi di produzione.

Cosa c’è da fare?

Elkann ha espresso preoccupazione per un possibile declino dell’industria automobilistica, ma ha anche indicato che ci sono margini per evitare una catastrofe se i governi agiscono per migliorare le politiche e incentivare l’innovazione, senza danneggiare troppo la competitività delle aziende.

In sintesi, Stellantis si trova in un periodo di transizione difficile, sia per la gestione interna che per il contesto globale. Le sfide normative e tariffarie potrebbero mettere a rischio il futuro dell’industria automobilistica, ma Elkann ha lasciato aperta la porta per un possibile recupero se le politiche giuste saranno messe in atto.

Continua a leggere

Notizie

Film che hanno fatto gol, tutto in un libro

Pubblicato

il

Cinema Gol, film e calcio

Film sul calcio che hanno fatto la storia: esce Cinema Gol!, una guida illustrata molto completa sulle passioni più forti della cultura popolare. 

Da Fuga per la vittoria (1981) di John Huston a È stata la mano di Dio (2021) di Paolo Sorrentino.

In più schede di approfondimento e tante curiosità.

Emozioni forti per chi ama i film, il pallone e i film che parlano di pallone

Grazie a Burno Edizioni si materializza la magia dell’incontro tra cinema e calcio.

Giulio Valli ha scritto una ricca guida illustrata che raccoglie una vasta filmografia.

Film, serie e documentari che raccontano il mondo del calcio.

Titoli più o meno noti come L’allenatore nel Pallone, Gli Eroi della Domenica e Ultras.

Il libro svela aneddoti e dettagli tecnici e analizza come cinema e mondo del calcio si siano influenzati a vicenda nel tempo. 

Gli autori

Oltre a Gino Valli, il libro colleziona illustri collaborazioni.

Sebastiano Barcaroli ne ha curato l’edizione. Art Director, autore e critico cinematografico, vanta nel curriculum lavori per ESA • European Space Agency, Gallucci Editore, PANINI.

film panini

Alle illustrazioni c’è Riccardo Rosanna che regala uno stile giovane e personale per interpretare l’incontro tra giganti della storia cinematografica e calcistica.

Non solo film

Cinefili e tifosi resteranno sicuramente catturati da questo prezioso volume, che regala uno sguardo fresco e originale sui due mondi.

Non solo per l’analisi dei film, ma anche per le interessanti schede a colori.

Queste sono dedicate ai calciatori che sono apparsi sul grande schermo: volti noti diventati poi vere e proprie icone come Eric Cantona e Pelè.

Film Pelè

Ma anche alle squadre che sono diventate protagoniste di produzioni cinematografiche o televisive come la Roma, il Milan, l’Inter e il Napoli.

Il libro: dove, come, quando

Cinema Gol! è già disponibile in tutte le librerie e sui siti di e-commerce.

Continua a leggere

Ultime Notizie

de jong barcellona de jong barcellona
Liga15 minuti fa

Barcellona, de Jong smentisce le voci sul rinnovo: “Ora pensiamo al campo, poi al mio futuro”

Visualizzazioni: 15 Frenkie de Jong smentisce le voci su un nuovo contratto quasi concluso con il Barcellona, affermando che il...

Juventus Juventus
Calciomercato25 minuti fa

Juventus, ecco il piano per il sogno Tonali

Visualizzazioni: 30 La Juventus spera nella Champions e guarda al futuro: la priorità per l’estate è l’acquisto di Sandro Tonali,...

Champions League35 minuti fa

Arsenal, Arteta: “Partey e White disponibili, Jorginho assente”

Visualizzazioni: 16 Thomas Partey e Ben White saranno disponibili per la partita tra Arsenal e Real Madrid, mentre Jorginho non...

Inter Inter
Champions League45 minuti fa

Inter, premio alla squadra per raggiungere la semifinale

Visualizzazioni: 29 L’Inter sogna la semifinale di Champions League e si prepara alla sfida di stasera contro il Bayern Monaco...

Manchester United Manchester United
Calciomercato55 minuti fa

Manchester United, non solo Osimhen: piace Liam Delap

Visualizzazioni: 30 Il Manchester United punta il giovane talento Liam Delap dell’Ipswich Town, con una clausola rescissoria da 30 milioni...

Serie B, Bari Serie B, Bari
Serie B1 ora fa

Serie B, che bagarre in zona salvezza: 9 squadre in 6 punti

Visualizzazioni: 31 Cinque giornate alla fine ma ancora nessun verdetto, eccezion fatta per il Sassuolo. In Serie B la classifica...

PSG, Luis Enrique PSG, Luis Enrique
Calciomercato1 ora fa

Luis Enrique: “Orgoglioso del mio team: il migliore al mondo”

Visualizzazioni: 25 Nonostante la sconfitta, Luis Enrique esprime orgoglio per il suo PSG, definendola la migliore al mondo nel post-partita...

Barcellona-Bayern Monaco, Szczesny Barcellona-Bayern Monaco, Szczesny
Champions League1 ora fa

Barcellona, Szczesny rischia l’esclusione dalla lista UEFA

Visualizzazioni: 34 Wojciech Szczesny, arrivato al Barcellona a ottobre per sostituire l’infortunato Marc-André ter Stegen, rischia l’esclusione dalla lista UEFA....

Barcellona Barcellona
Champions League2 ore fa

Flick: “Semifinale con Bayern Monaco o Inter? Non ho preferenze”

Visualizzazioni: 31 Il Barcellona, nonostante la sconfitta per 3-1 contro il Borussia Dortmund, avanza alle semifinali di Champions League. Hansi...

Serie A, Cambiaso Serie A, Cambiaso
Serie A2 ore fa

Serie A, i giocatori diffidati per la 33^ giornata

Visualizzazioni: 53 La Serie A è giunta alla 33^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che sono diffidati e che...

Le Squadre

le più cliccate