Notizie
Roma: panchina corta
Il mercato effettuato dalla società giallorossa in estate aveva lasciato presagire ad una squadra ampia ed una panchina importante, destinata ad aiutare la squadra e mettere in difficoltà l’allenatore per eventuali scelte.
Ma i giocatori a scendere in campo, a seconda delle ultime uscite giallorosse, sembrerebbero essere sempre gli stessi. Per esempio dalla partita di Champions con il Porto a quella con il Bologna di due giorni fa sono cambiati solamente due undicesimi della rosa, il portiere e Kluivert al posto di El Shaarawy, solamente perché quest’ultimo ha riscontrato qualche problema fisico altrimenti sarebbe cambiato solamente il nome in porta.
Tutto questo oltre ad essere causato dalle varie squalifiche, dai vari infortuni e problemi fisici che stanno perseguitando la Roma, più di 30 fino ad oggi, e’ dovuto anche dalle scelte di Eusebio Di Francesco,quest’ultimo lo ha espresso nel dopo partita con la squadra di Sinisa Mihajlović. Quindi la rosa che sembrava extra-large offre meno opzioni gradite all’allenatore. Infatti contro il Bologna c’è stato un evidente calo mentale dovuto proprio alla mancanza di lucidità in alcune occasioni.
Magari per risolvere il problema mentale dovuto alla partita con il Porto, dove i giallorossi hanno speso molto anche a livello fisico, una soluzione sarebbe potuta essere quella del turnover, ma come ha detto Eusebio Di Francesco le scelte sono state altre.
A sinistra Kalarov gioca praticamente tutte le partite, e’ il giocatore con più minuti nelle gambe, se poi aggiungiamo la cessione di Luca Pellegrini al Cagliari, una pausa per lui sembrerebbe davvero difficile. I due centrali, Manolas e Fazio, quando sono in condizione giocano sempre, a discapito di Marcano e Juan Jesus, quest’ultimo reduce da un infortunio non ha mai convinto del tutto tecnico abruzzese. A centrocampo gli utilizzati sono cinque, con Daniele De Rossi rientrato da poco. N’Zonzi, Pellegrini, Cristante e Zaniolo sono gli altri. Coric non ha mai convinto da inizio stagione, Pastore puo’ ormai essere considerato un flop, scomparso dopo Firenze e svariati infortuni. Anche in attacco il medesimo discorso, Schick e Under sono entrambi reduci da problemi fisici, Perotti non ha praticamente mai giocato sempre per il problema legato agli infortuni infine Kluivert sembra essere troppo acerbo. Dzeko e El Shaarawy si ritrovano a fare gli straordinari.
Quella che doveva essere una rosa lunga e’ in realtà una rosa che tra infortuni, squalifiche e giocatori non pronti, diventata più corta del previsto.
Notizie
Milan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
Milan, fonti molto vicine al mondo di Milanello ci confermano un certo effetto Fullkrug. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.
Lo abbiamo chiamato effetto Fullkrug. Ci riferiamo al dirompente e coinvolgente entusiasmo messo in atto dal primo minuto in cui l’attaccante tedesco ha solcato la porta di Milanello.
Sorriso in faccia, aria da veterano del calcio e tanta voglia di farsi amare fin da subito da compagni e allenatore.
Tanto da aver pagato il conto per tutta la squadra in occasione della cena che si è tenuta due giorni fa in una nota pizzeria di Milano. Un gesto semplice, ma che dimostra un già spiccato attaccamento al club.
Chi lo vede arrivare racconta di un ragazzo sorridente, educato e al tempo stesso guascone che sta imparando la lingua italiana con una notevole intensità.
I primi minuti col Cagliari sono sembrati incoraggianti, sebbene ancora lontano dalla migliore forma. Ovviamente un attaccante è valutato per i gol, attendiamo quindi la sua prima marcatura in Serie A.
Notizie
Milan, è la volta di Tomori: pronta la bozza di contratto
Milan, dirigenza attiva più sul fronte rinnovi che sul mercato in queste ultime settimane. E’ la volta di Tomori, leggiamo qui di seguito i dettagli.
Il Milan è pronto a blindare i suoi migliori talenti. Di Maignan abbiamo parlato a lungo, a breve potrebbero esserci importanti quanto positivi sviluppi.
La dirigenza peraltro sta avviando ogni tipo di dialogo per blindare anche Bartesaghi, Pulisic e Leao.
Da registrare anche la bozza di contratto ormai pronta per Fikayo Tomori il quale con ogni probabilità accetterà di proseguire il suo rapporto con l’AC Milano fino al 30 giugno 2029. La firma dovrebbe quindi essere una formalità essendo ferma la volontà del ragazzo di proseguire la sua carriera a tinte rossonere.
Notizie
Milan, Leao giura amore eterno e chiede il rinnovo: i dettagli
Milan, se nel calcio moderno non ci sono più le bandiere di una volta, quello di Leao potrebbe essere un bel gesto di discontinuità. Vediamo qui di seguito ogni dettaglio.
Rafael Leao tramite i suoi agenti chiede di prolungare il suo contratto con il Milan.
Sono arrivate in Via Aldo Rossi diverse richieste per il giocatore, al momento semplici informazioni provenienti da Barcellona, Bayern Monaco e Arsenal.
Leao tuttavia non vuole spostarsi da Milano e la dirigenza rossonera sarebbe al lavoro per trovare la giusta formula che possa accontentare le parti in gioco.
Da quello che ci risulta il Milan non cambierà il tetto sugli ingaggi nemmeno per Leao quindi verranno trovate altre formule dentro le quali possano esserci maggiori bonus.
Si lavora per un prolungamento fino al 2031.
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus7 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
