I nostri Social

Notizie

Roma, Pellegrini rassicura Juric | Il capitano è a disposizione

Pubblicato

il

Ultimi dubbi di formazione per Juric prima della sfida della Roma contro il Venezia, ma una certezza: Pellegrini ha dato l’ok e potrà essere della partita

Indice

Roma, la situazione Pellegrini

È stata una settimana difficile per Lorenzo Pellegrini, forse uno dei capitani meno amati della Roma. Dopo i fischi dell’ultima di campionato, la contusione al ginocchio che ha messo in dubbio le sue condizioni fino a poco fa, le premesse prima della partita contro il Venezia erano tutt’altro che positive.

Juric punta sul capitano

I dubbi della vigilia sembrano essere svaniti. Questo soprattutto dopo l’allenamento di rifinitura che ha dato a Ivan Juric le risposte che cercava. Il capitano è pronto e ha dato l’ok per partire anche dal primo minuto. Come riportato dal Corriere dello Sport, salvo clamorosi colpi di scena e ripensamenti, Pellegrini dovrebbe regolarmente scendere in campo come trequartista di destra. Il centrocampista sarà affiancato da Soulé. In attacco, confermatissimo e in splendida forma, Dovbyk.

roma

IVAN JURIC PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Gli assenti della Roma

Come già sappiamo, invece, non dovrebbero prendere parte all’incontro gli infortunati Dybala, che è uscito malconcio dalla sfida contro l’Athletic Bilbao (è stato, tuttavia, convocato) e Baldanzi. Il centrocampista è parso particolarmente affaticato dopo la partita di Europa League. Fiducia, allora, ancora una volta, a Lorenzo Pellegrini, il capitano, su cui Juric ripone tanta fiducia e del quale ha detto, in conferenza: “Ha un po’ di dolore ma vuole esserci. Dopo un po’ di lavoro individuale tornerà in gruppo. Si sta comportando in maniera eccezionale. Sono davvero contento del suo atteggiamento verso la squadra”. E così, quindi, sarà. Il capitano scenderà regolarmente in campo e sarà a disposizione di mister e compagni.

Notizie

Morata, capelli rasati a zero: il gesto nobile dello spagnolo

Pubblicato

il

Morata, sembrava all’apparenza un semplice cambio di look quello dell’attaccante spagnolo. Qui di seguito raccontiamo che invece non è così.

Lo vediamo da alcuni giorni coi capelli rasati, ma non è semplicemente un cambio di look quello adottato da Alvaro Morata, bensì un vero e proprio gesto nobile ed encomiabile.

Leggiamolo direttamente dalle sue parole:”Spesso vado dai bambini malati di tumore e mi dicono che vorrebbero i capelli come i miei, ma non possono. Così mi raso a zero per essere più vicino a loro”.

Continua a leggere

Notizie

Juve Stabia-Pisa, le probaibli formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Juve Stabia-Pisa si preannuncia come uno dei match di maggiore interesse della settima giornata del campionato di Serie B 2024-2025.

juve stabia

Da una parte, le Vespe cercano riscatto dopo due sconfitte di fila contro Palermo e Modena.

Dall’altra, il Pisa, che sta attraversando un momento entusiasmante, guida la classifica e si presenta con il miglior attacco del campionato (14 gol) e con l’imbattibilità che condivide solo con lo Spezia.

Per la Juve Stabia, questa partita è un’occasione importante per interrompere la serie negativa e dimostrare di poter competere con le squadre di vertice.

Il Pisa, invece, cercherà di mantenere il proprio stato di forma e consolidare la posizione di leader del torneo.

Indice

Qui Juve Stabia

La Juve Stabia si avvicina alla sfida contro il Pisa con qualche incertezza dopo la sconfitta contro il Modena, che ha evidenziato alcune lacune nonostante i possibili errori arbitrali e al VAR.

Il tecnico Gigi Pagliuca ha chiesto alla sua squadra di tornare a esprimere il “morso sul metro”, ovvero un gioco aggressivo e intenso, con un pressing alto e marcature uomo su uomo in ogni zona del campo, per chiudere le linee di passaggio degli avversari.

Un altro aspetto su cui il tecnico insiste è la necessità di evitare errori difensivi, che sono stati fatali contro il Modena, con tre gol subiti su palle inattive nonostante la difesa fosse schierata correttamente.

A questo si aggiunge la richiesta di maggiore concretezza in fase offensiva: con soli 5 gol realizzati, l’attacco della Juve Stabia è il sedicesimo del campionato, un dato che deve migliorare se la squadra vuole allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica e centrare l’obiettivo salvezza.

Qui Pisa

Il Pisa arriva al match contro la Juve Stabia con grande entusiasmo, consolidato anche dall’ottenimento dello 0-3 a tavolino contro il Cittadella, che ha schierato Desogus senza averlo inserito nella distinta ufficiale.

La squadra di Filippo Inzaghi, che sta vivendo un ottimo avvio di stagione, guida la classifica con un attacco prolifico e un’organizzazione solida nel 3-4-2-1.

La formazione toscana può contare su una fase offensiva veloce e tecnica, e sta beneficiando anche di episodi favorevoli, come il contestato gol del 2-1 contro il Brescia, che avrebbe dovuto essere annullato per fuorigioco, a causa di un errore del VAR.

Nonostante alcune assenze importanti, come quella di Mlakar e dell’attaccante Tramoni, match-winner contro il Brescia, entrambi fuori per problemi muscolari, il Pisa cercherà di proseguire la striscia positiva.

La squadra toscana è l’unica imbattuta in campionato insieme allo Spezia e si presenta a Castellammare di Stabia con l’obiettivo di continuare il proprio dominio in classifica.

Le probabili formazioni di Juve Stabia-Pisa.

JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Varnier, Folino, Bellich; Floriani Mussolini, Buglio, Leone, Rocchetti; Mosti, Candellone; Adorante. 

Allenatore: sig.Guido Pagliuca.

PISA (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Tourè, Marin, Abildgaard, Beruatto; Moreo, Arena; N.Bonfanti. 

Allenatore: sig.Filippo Inzaghi

Dove vederla

La partita del “Romeo Menti” avrà il proprio fischio d’inizio alle ore 15:00. La partita sarà visibile su DAZN, sia nell’app che in smart tv.

Continua a leggere

Notizie

Milan, le conferme di Pulisic: è lui il top player rossonero

Pubblicato

il

Milan, la rete di ieri porta lo statunitense in cima alla classifica cannonieri. Uno degli acquisti più azzeccati del Milan targato Redbird.

È sicuramente uno degli acquisti più azzeccati Christian Pulisic. L’americano anche ieri sera contro il Lecce ha trovato la via del gol e la sensazione è che non voglia di certo fermarsi.

Capocannoniere con 4 reti della Serie A, i numeri dalla scorsa stagione parlano chiaro: 20 gol più 12 assist. Impressionante per un giocatore costato solamente 20 milioni la scorsa estate. Una vera e propria intuizione di Furlani e Moncada i quali avevano fatto una corte serrata al classe ‘98.

Con buona pace di Chukwueze, il tecnico Fonseca non ha certamente alcun dubbio su chi schierare sulla destra.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A1 minuto fa

Roma-Venezia, le ultimissime

Visualizzazioni: 2 A poche ora da Roma-Venezia, match valido per la sesta giornata di campionato, arrivano le ultime indiscrezioni sulle...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A3 minuti fa

Torino-Lazio: ecco perchè non giocherà Milinkovic-Savic

Visualizzazioni: 6 Il portiere serbo del Torino non prenderà parte alla sfida contro i biancocelesti e tra i pali prenderà...

Inter Inter
Serie A22 minuti fa

Inter, la difesa non e’ più impermeabile: i numeri lo confermano

Visualizzazioni: 122 Inter, contro l’Udinese arrivano altri due gol al passivo, che portano il computo a sette su sei partite...

Serie A42 minuti fa

Como-Hellas Verona, le ultimissime

Visualizzazioni: 22 A poche ore da Como-Hellas Verona, match valido per la sesta giornata di campionato, arrivano le ultime indiscrezioni...

Serie A51 minuti fa

Torino-Lazio: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 167 Ecco le scelte di Paolo Vanoli e Marco Baroni per la sfida tra Torino e Lazio, lunch match...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Serie A1 ora fa

Inter, il risveglio di Lautaro e un’attesa ripagata

Visualizzazioni: 218 Inter, sono arrivati i primi due gol in campionato per Lautaro Martinez dopo un iniziale periodo di astinenza....

Dinamo Kiev-Lazio Dinamo Kiev-Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, i convocati di Baroni in vista del Torino

Visualizzazioni: 167 L’allenatore della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte al match contro il...

Notizie1 ora fa

Morata, capelli rasati a zero: il gesto nobile dello spagnolo

Visualizzazioni: 169 Morata, sembrava all’apparenza un semplice cambio di look quello dell’attaccante spagnolo. Qui di seguito raccontiamo che invece non...

Serie A1 ora fa

Torino-Lazio, i convocati di Paolo Vanoli

Visualizzazioni: 37 L’allenatore granata ha reso noti i nomi dei giocatori convocati per Torino-Lazio, match valido per la sesta giornata,...

Gasperini Atalanta Gasperini Atalanta
Serie A2 ore fa

Bologna-Atalanta, Gasperini: “Ci è mancata qualità, avremmo meritato la vittoria”

Visualizzazioni: 47 Al termine di Bologna-Atalanta, valida per la sesta giornata, l’allenatore della Dea, Gian Piero Gasperini, ha commentato il...

Le Squadre

le più cliccate