Conclusa praticamente da due giorni la decima giornata di Serie A, la Roma deve fare i conti con i numeri che stanno caratterizzando il cammino del suo campionato fino a questo punto.
Sui 30 punti disponibili gli uomini di Eusebio Di Francesco sono riusciti a portarne a casa solamente 15, la metà,molto lontana da quelli acquistati nelle passate stagioni. La fase offensiva non sembra preoccupare dato che i giallorossi sono per adesso il quarto attacco del campionato con 17 reti, dietro a Milan 18, Napoli 19 e Juventus 21.
Il problema proviene dal reparto arretrato, pur avendo effettuato un ottima partita a livello difensivo contro i partenopei, spesso la porta difesa da Olsen è sotto assedio, certo il passaggio dal 4-3-3
al 4-2-3-1 ha permesso di avere maggiore equilibrio e più protezione giocando con i due mediani, ma in quattro occasioni su dieci la squadra capitolina ha concesso più di 20 tiri, contro l‘Atalanta, il Milan, L‘Empoli e il Napoli, al Bernabeu in Champions League addirittura 30.Infatti se andiamo a vedere le reti subite, in 10 partite non sono pochi ben 13, classificandosi al decimo posto, con l’Inter prima con 6 reti subite. Anche a livello di contrasti vinti i numeri non sono confortanti 66 contro i 109 del Napoli che detiene il primato in questa classifica, quasi il doppio.
L'allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro…
Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della…
Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…
Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…
L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…
Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…