Categorie: Notizie

Roma: Rivoluzione in vista

 

Le parole pronunciate da Ranieri nel post-partita di Ferrara sono state chiare. Non ci sono più alibi, se non verrà raggiunta la qualificazione alla prossima Champions League andranno via molti giocatori e cambieranno molte cose. Queste sono le frasi espresse dall’attuale tecnico giallorosso, che parla già da dirigente. Probabile che nella prossima stagione la sua figura non sarà più quella di allenatore ma di dirigente tecnico.

La società, infatti, è alla ricerca di un allenatore e di un nuovo ds per la prossima stagione, l’ennesima rivoluzione e’ alle porte con o senza Champions League. Per il nuovo tecnico il ballottaggio è tra due del nostro campionato che hanno fatto e stanno facendo molto bene, Giampaolo e Gasperini. Il primo è considerato un bravissimo allenatore, ma forse troppo debole caratterialmente e sappiamo quanto conti a Roma essere forti sotto quel punto di vista. Il secondo, invece, deve liberarsi dell’Atalanta, ma ha voglia di intraprendere un percorso con una big. Il sogno giallorosso è Maurizio Sarri, ma da ultime indiscrezioni dovrebbe rinnovare con il Chelsea, se così non fosse le probabilità di vederlo in giallorosso sono basse a causa dell’ingaggio oneroso. L’unica cosa certa è che questa figura deve essere scelta dal presidente, dal vice, dall’amministratore delegato, da Totti e Baldini, tutti devono essere d’accordo su chi ingaggiare.

Per quanto riguarda il ruolo di ds, il favorito sembrerebbe essere Gianluca Petrachi del Torino, che deve liberarsi del contratto che lo lega a Cairo. Oltretutto Petrachi ha un ottimo rapporto con Antonio Conte, quindi chissà se la Roma proverà il colpaccio, chiedendo proprio all’attuale ds granata di fare un tentativo per l’ex CT azzurro. Anche se quest’ultimo ha già fatto capire di non essere interessato a guidare la squadra capitolina.

Condividi
Pubblicato da
Davide La Medica
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 MLS Cup Playoffs

Finalmente si entra nel vivo. Al via gli Audi 2024 MLS Cup Playoffs e tutte…

5 ore fa

Udinese-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Udinese-Juventus, match valido per la 11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

6 ore fa

Bayern, Musiala verso il rinnovo: “Ne stiamo parlando…”

Il fantasista del Bayern Monaco Jamal Musiala sta discutendo con la società bavarese per il…

6 ore fa

Real Madrid, l’Arabia tenta Vinicius: lui risponde

Quando sembrava che la bolla ricchissima del calcio arabo si fosse sgonfiata, ecco che sopraggiunge…

6 ore fa

Cagliari, recuperi importanti per la Lazio: il punto

Davide Nicola è ancora alla ricerca di una quadra per quanto concerne il suo Cagliari.…

7 ore fa

Liverpool, Slot su Chiesa “non ci sarà prima di metà novembre”.

Arne Slot, nella vigilia di Liverpool-Brighton, ha parlato della situazione degli infortunati, in particolare di…

7 ore fa