La Roma dovrà pagare una multa alla UEFA per aver sforato il settlement agreement. Si tratta dell’unica irregolarità per la Serie A, Inter e Milan in linea.
Tramite una nota sul proprio sito ufficiale, l’ente che governa il calcio a livello europeo ha reso note le società che hanno raggiunto l’obiettivo finanziario dell’annata 2023.
Sforato il settlement agreement. È questa l’accusa alla società giallorossa, proveniente direttamente dalla UEFA, che in queste ore ha inviato sanzioni per alcuni club europei.
Tra questi c’è proprio il club di proprietà della famiglia Friedkin
che aveva stretto un accordo di patteggiamento con Ceferin per rientrare nei paletti del Fair Play Finanziario, sforato alla chiusura dell’esercizio riguardante il 2022.Perciò l’ammenda di 2 milioni di euro ha come movente il mancato rientro nei limiti imposti dall’organo di competenza per l’annata 2022/2023. Contrariamente, Inter e Milan “hanno raggiunto tutti gli obiettivi finanziari intermedi stabiliti per l’anno finanziario 2023″.
“La Roma ha leggermente sforato l’obiettivo intermedio ed è quindi stata multata con 2 milioni di euro”. Questo quanto riportato nel comunicato ufficiale.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 19:45
Ruben Amorim è il caso più recente di allenatore che passa in un altro club…
Sergio Ramos è ormai stabilmente svincolato dopo una stagione non indimenticabile con la maglia del…
La Fiorentina è una delle migliori sorprese di questo inizio di stagione. A conferma di…
Il vicepresidente del club brasiliano ha confermato: dal prossimo giugno Neymar tornerà a giocare in…
L'ex difensore dell'Inter Daniele Adani ha speso parole al miele per Davide Frattesi nel corso…
Il difensore del Barcellona Pau Cubarsi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di RAC1 in merito…