Sospiro di sollievo in casa Roma. Gli ultimi esami strumentali hanno scongiurato una lesione al flessore della coscia sinistra per Dybala.
Ogni volta che Paulo Dybala si ferma, la Roma va in apnea. Tuttavia, sia lo staff tecnico che (soprattutto) il giocatore hanno imparato a fermarsi in tempo. Al primo segnale di pericolo, l’argentino viene tolto dal campo.
Un modus operandi che ha spesso privato la Roma dell’epicentro tecnico della propria manovra, ma che ha contribuito a scongiurare il rischio di perderlo per periodi di tempo prolungati. Infatti, come accaduto dopo l’infortunio occorso contro la Fiorentina, anche stavolta sembra andato tutto per il meglio
.Gli esami strumentali supplementari a cui si è sottoposto l’argentino hanno escluso lesioni muscolari. Confermata quindi l’indiscrezione che era circolata a caldo nell’immediato post-derby, ovvero di un semplice affaticamento muscolare per l’ex-attaccante della Juventus.
La sua presenza per il big match di domenica sera a San Siro contro il Milan rimane molto difficile. Anche se si tratta “solo” di un semplice affaticamento muscolare, la speranza è appesa a un flebile lumicino.
La Roma deciderà nella giornata di oggi se convocare o meno l’argentino per la trasferta meneghina, ma in ogni caso la sua partenza dal primo minuto è da escludere. Come vi avevamo anticipato nell’aggiornamento di ieri.
Mourinho potrebbe comunque decidere di portarlo in panchina e di mandarlo in campo in caso di necessità, anche se quando si parla dei muscoli di Dybala la prudenza non è mai troppa. Tuttavia, quest’anno Paulo ci ha abituato a improbabili recuperi in extremis e chissà che non possa ripetersi.
Jacopo Fazzini, uno dei migliori talenti attualmente in forza all'Empoli e in orbita rossonera. Andiamo…
Leicester-Chelsea apre la dodicesima giornata di Premier League. Enzo Maresca torna per la prima volta…
Reims-Lione, Saturday Night della dodicesima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Rouges Et…
Calciomercato Estero, Raul Moro, esterno offensivo classe 03', in questa stagione con la maglia del…
Celta Vigo-Barcellona è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga, ed è…
In casa Atalanta tengono banco le condizioni di Lookman e De Ketelaere, due pedine fondamentali…