Giovedì la Roma Femminile giocherà la sua prima partita serale nella “Womens Champions League”: cosa è successo al Tre Fontane.
Il Tre Fontane, storico impianto dell’Eur, a seguito dell’omologazione FIGC e Uefa cambia veste: sarà illuminato con con proiettori LED all’avanguardia e ampliato con 2850 posti a sedere nelle tribune.
La partita del girone di Womens Champions League tra Roma e Ajax avverrà sotto la luce emanata dalle nuove quattro torri faro, utile per lo svolgimento della gara in notturna.
Il progetto di miglioramento e potenziamento del Tre Fontane continua grazie alla collaborazione tra l’AS Roma, l’Ati Tre Fontane (concessionaria dell’impianto sportivo)e l‘Assessorato allo Sport guidato da Alessandro Onorato con la supervisione del Dipartimento dello Sport di Roma Capitale: oltre al nuovo allestimento illuminativo e all’ampliamenti dei quasi 3000 seggiolini removibili è presente anche uno speciale schermo antiabbagliamento per migliorare l’esperienza dei calciatori e quella degli spettatori.
Alessandro Onorato, ha lasciato queste dichiarazioni in merito all’efficiente restyling: “Questo impianto è la prova provata che chi vuole investire a Roma è trattato con i guanti bianchi perché porta lavoro, sviluppa l’indotto economico e porta alla nostra città un’immagine internazionale. Dobbiamo permettere a tutti, a partire dallo sport di base, di compiere i giusti passi e di avere gli spazi adeguati perché lo sport ha una funzione sociale fondamentale per la società. Con l’impiantistica siamo ancora fermi alle Olimpiadi del ’60 e ai Mondiali del ’90, questa è una vergogna che la nostra generazione deve mettere a posto”.
Aggiornato al 21/11/2023 21:50
A poche ora da Venezia-Lecce, ultimo match di questa giornata di Serie A, arrivano le…
Milan, pronti nuovamente a scendere in campo domani pomeriggio alle ore 18,45 contro lo Slovan…
L'Inter continua a tenere d'occhio il mercato dei possibili parametri zero: stavolta l'obiettivo è un…
All'Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L'incontro è valevole…
Hellas Verona, è sempre più in bilico il futuro di Paolo Zanetti. Il tecnico si…
In quel di Bratslava, il Milan cerca tre punti preziosi per continuare a sperare almeno…