La Roma sta vivendo un periodo assai movimentato. Tra l’assoluta staticità della trattativa con Friedkin, il continuo bisogno di liquidità e la massima incertezza su come potrà essere ed apparire la società in un futuro prossimo, le insidie potrebbero materializzarsi da un momento all’altro, ma, come d’incanto, dall’indiscrezione trapelata in mattinata, esiste la reale possibilità che possa palesarsi un uomo in grado di tirare il club capitolino fuori dai guai.
La figura, i quali dettagli non appaiono ancora nitidi, risponde al nome di Mohammed bin Salman, erede al trono dell’Arabia Saudita, in grado di vantare un patrimonio che si aggira intorno ai 10 miliardi di euro, ai quali si vanno ad aggiungere, seppur in parte, i 368 del fondo d’investimento del proprio paese, del quale ne è uno dei principali gestori.
I vertici della Roma, complice il momentaneo stop della trattativa con Friedkin, si sono ritrovati costretti ad azzerare il processo di vendita della società che, al momento, necessita ripartire dal primo, fondamentale, passo: la ricerca di soci interessati.
L’interesse del principe arabo, al quale sembrano realmente intrigare l’Italia e Roma, sembra, quindi, esser giunto al momento propizio. L’elemento che, però, frena gli entusiasmi è l’interesse da parte di Mohammed bin Salman per un altro club, il Newcastle, attualmente militante in Premier League.
Se dovesse concretizzarsi questo interessamento, le possibilità che l’erede al trono possa sbarcare nella capitale si abbasserebbero notevolmente, ma a tener viva la fiammella della speranza sono proprio i vertici del massimo campionato inglese, i quali nutrono dei forti dubbi in riferimento alla figura del principe saudita, accusandolo di essere uno dei principali violatori di diritti umani nel proprio paese.
Uno scenario, questo, che potrebbe paradossalmente favorire la Roma alla quale sarebbe garantita la priorità sia se dovesse essere l’unico club acquisito da Mohammed bin Salman sia se dovesse essere costretta a coesistere con i Magpies.
Napoli, Kalidou Koulibaly, difensore centrale classe 91', con la maglia azzurra ha collezionato in tutte…
Il tecnico del Lecce, Luca Gotti, ha commentato (prima ai microfoni DAZN e poi in…
Il tecnico dell'Arsenal Mikel Arteta ha commentato la sconfitta dell'Arsenal al St. James' Park contro…
L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato (prima a DAZN e poi in conferenza stampa)…
Antonio Cassano, ex attaccante italiano, ha espresso la sua opinione sui nerazzurri. Ha esposto la…
Cremonese-Pisa, valida per la 12° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà domenica…