Notizie
Roma, Veretout sempre più lontano dalla capitale
Jordan Veretout è sempre più vicino a terminare il suo matrimonio con i giallorossi, pronto ad accettare una nuova destinazione.
37 presenze stagionali, condite da 4 gol e 9 assist nell’annata corrente: i numeri del classe ’93 apparentemente non nascondono malumori. Bisogna però considerare che, soprattutto nell’ultimo periodo, l’ex centrocampista della Fiorentina è spesse volte partito dalla panchina, subentrando a gara in corso.
A questo minutaggio non considerevole vanno inoltre unite prestazioni individuali al di sotto della sufficienza, ben lontane dalle gare ottimamente disputate nella passata stagione.
Il rapporto tra il numero 17 ed il tecnico lusitano José Mourinho non è eccellente, speziato più volte da mozioni di sfiducia nei riguardi del mediano capitolino, ormai subordinato a Sergio Oliveira e Cristante.
Ecco perché Veretout, in virtù dello scarso impiego che potrebbe maturare anche nel prossimo anno, vorrebbe cambiare aria in cerca di nuova linfa e fiducia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Roma: Lacazette è più di una possibilità
Roma, Jordan Veretout sul piede di partenza: le cifre
20 milioni di euro per le prestazioni a titolo definitivo di Jordan Veretout: questa è la cifra per accaparrarsi l’onnipresenza e la qualità di palleggio del centrocampista francese, oramai in rottura con la Roma.
In estate i capitolini avranno bisogno di finanziare il mercato in entrata anche con qualche uscita, cercando di monetizzare quanto più possibile con alcune pedine della rosa in essere.
Una di queste è proprio l’uomo della linea equatoriale del rettangolo verde, capace di mettere a segno 5 presenze con la nazionale francese. Su di lui ci sono Milan e Newcastle, vogliose di fornire una seconda giovinezza al calciatore nato ad Ancenis.
Sviluppi importanti seguiranno nelle prossime settimane, ma la Roma sembra pronta a separarsi dal centrocampista al servizio giallorosso dal 2019.
Notizie
Milan, il 4-4-2 nella testa di Conceicao: la posizione di Joao Felix
Milan, il tecnico portoghese dal giorno del suo arrivo in rossonero ha lamentato il fatto di non avere una squadra adatta per il suo gioco. La dirigenza ha provato a porvi rimedio, vedremo qui di seguito la nuova idea tattica.
Il Milan potrebbe in alcune partite andare verso un modulo diverso rispetto a quello visto finora. Sergio Conceicao infatti vorrebbe provare a virare verso un 4-4-2 andando a massimizzare l’utilizzo e il rendimento dei nuovi acquisti.
L’idea tattica sarebbe quindi quella di una consueta difesa schierata a quattro con Walker e Theo Hernandez sulle corsie laterali, al centro Pavlovic e Tomori e con Gabbia e Thiaw a disposizione e comunque intercambiabili.
In mezzo al campo il tandem Reijnders e Fofana con Pulisic e Leao più larghi sugli esterni. Attacco formato da Gimenez e Joao Felix il quale potrebbe dunque essere schierato come seconda punta.
Notizie
DentalPro rafforza il suo impegno nel promuovere il legame tra salute orale e sport
Continua la campagna “Scegli di stare bene” e con Ciccio Graziani scende in campo Regina Baresi, espressione di inclusività, spirito di squadra e leadership femminile.
Milano, 03 febbraio 2025. DentalPro, il più grande gruppo di cure dentali in Italia, rafforza il suo impegno nel promuovere il legame tra salute orale, sport e benessere generale e torna protagonista con un nuovo episodio della campagna “Scegli di stare bene”, con la quale mira a sensibilizzare la popolazione sull’importanza di avere una bocca in salute, anche per chi pratica attività sportive.
DentalPro, campagna “Scegli di stare bene”
Un legame forte, quello tra salute orale e sport, supportato da ricerche scientifiche, e di cui DentalPro si fa portavoce per parlare non solo a tutti coloro che scelgono di stare bene prendendosi cura della propria bocca, ma anche a coloro che praticano attività sportive, sia agonistiche che amatoriali e per ricordare che la prevenzione e le periodiche visite dal dentista possono giovare al benessere dell’organismo e, quindi, anche alle performance sportive.
La campagna, che vede il ritorno di Ciccio Graziani, si arricchisce di una nuova protagonista: Regina Baresi, ex calciatrice e capitana dell’Inter, che scende in campo a fianco del campione del mondo ’82.
Il nuovo episodio dello spot ‘Scegli di stare bene’, infatti, si apre in un parco, dove Ciccio Graziani, paziente DentalPro, incontra Regina Baresi in pausa jogging, a causa di un fastidioso stiramento. Ma invece di offrirle un passaggio a casa, Graziani la accompagna dal suo dentista per un controllo, a sottolineare come il benessere generale, anche nello sport, passi attraverso una buona salute orale.
La presenza inedita di Regina Baresi, oggi impegnata nel supportare la crescita del calcio femminile in Italia, anche tra le ragazze più giovani, porta con sé un importante bagaglio di valori propri di questo sport, fatto di fair play, inclusività, spirito di squadra e leadership femminile. Valori che si riflettono anche nell’impegno che DentalPro da sempre porta avanti all’interno della propria azienda, promuovendo politiche a sostegno della parità di genere in diverse forme.
L’85% del personale di DentalPro è costituito da donne e il Gruppo offre politiche avanzate che favoriscono pari opportunità di carriera. Tra queste, programmi di formazione come il corso “Leadership Femminile”, il supporto per il reinserimento lavorativo post-maternità e l’adozione di strumenti per monitorare il gender pay gap, per garantire parità retributiva tra uomini e donne a parità di mansione e seniority. DentalPro sostiene anche il work-life balance attraverso flessibilità oraria e congedi parentali equamente distribuiti. Questi sforzi hanno portato DentalPro ad ottenere la certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere.
“La nostra missione è quella di promuovere la cultura della prevenzione e sensibilizzare le persone sull’impatto che una buona salute orale ha nella vita quotidiana di tutti e, quindi, anche di chi pratica attività sportiva”, ha dichiarato Michel Cohen, Fondatore e Amministratore Delegato del Gruppo DentalPro. “Un messaggio che continuiamo a portare avanti grazie al contributo di Ciccio Graziani, che ci accompagna sin dal lancio della campagna ‘Scegli di stare bene’, e da oggi anche con l’ingresso di Regina Baresi, una fuoriclasse del calcio femminile con la quale condividiamo i valori di inclusività, spirito di squadra e leadership femminile. Valori importanti sui quali si fonda la nostra azienda e le politiche che portiamo avanti per tutti i nostri dipendenti”.
Gruppo DentalPro
Fondato nel 2010 dall’imprenditore Michel Cohen e dai due odontoiatri Samuele Baruch e Paolo Tonveronachi, DentalPro (DP Group SpA) è attualmente controllato dal fondo di private equity BC Partners e da alcuni soci storici. In 15 anni di attività, DentalPro ha assistito oltre un milione di pazienti; è la prima realtà della sanità privata in Italia ad avere ottenuto le Certificazioni ISO in Sicurezza, Qualità e Ambiente, e inoltre la certificazione UNI/PdR 125:2022 sulla parità di genere. Elevati standard di cura e competenza del personale sono garantiti dal controllo del Comitato Medico Scientifico. Attualmente DentalPro gestisce oltre 280 centri dentistici, tutti di proprietà, con oltre 2.000 dipendenti e 1.300 odontoiatri e igienisti. Presente nei migliori centri commerciali e nelle principali città italiane, offre diverse tipologie di trattamenti, dall’odontoiatria generale fino all’implantologia, in ambienti accoglienti, con moderne dotazioni tecnologiche.
Burson – Ufficio stampa DentalPro
Notizie
Torino, un mercato incompleto: in avanti Salama non basta
Il calciomercato del Torino si è concluso con gli arrivi last-minute di Salama e Biraghi, ma la sensazione, ancora una volta, è che si potesse fare di più.
Il calciomercato si è concluso da poche ore e il Torino ha chiuso la propria campagna acquisti con due nuovi arrivi nelle ultime ore: Cristiano Biraghi e Amine Salama.
Questi si aggiungono agli acquisti precedenti di Cesare Casadei ed Eljif Elmas, completando un mercato che, così come accaduto in estate, porta il club a chiudere in positivo grazie alle cessioni di Vojvoda al Como e, soprattutto, di Ilic allo Spartak Mosca.
Tuttavia, la sensazione generale, ancora una volta, è che si potesse e dovesse fare di più.
Torino, un centrocampo da Europa
Gli arrivi di Casadei ed Elmas rappresentano due colpi estremamente intriganti per il centrocampo granata e aumentano significativamente il livello tecnico della squadra. Inoltre, trattenere Samuele Ricci, nonostante il forte corteggiamento del Milan, è stato un grande sforzo da parte della società e una scelta che potrebbe rivelarsi cruciale per la seconda parte di stagione.
Biraghi rinforzo duttile e prezioso
L’acquisto di Biraghi si è rivelato una mossa intelligente: il terzino ex Fiorentina può giocare sia in una difesa a tre che a quattro, portando esperienza, qualità in costruzione e una grande abilità nei calci piazzati. La sua duttilità lo rende un’arma preziosa per il tecnico Vanoli, che potrà sfruttarlo in diverse soluzioni tattiche.
Torino, l’attacco resta incompleto
Nonostante questi acquisti, però, il Torino non ha centrato il vero obiettivo del mercato: un attaccante in grado di sostituire l’infortunato Duvan Zapata.
Vanoli aveva espressamente richiesto un centravanti per sopperire all’assenza del capitano, ma la dirigenza non è riuscita a soddisfare questa necessità.
Dopo un lungo corteggiamento per Beto, che non si è concretizzato, e un vano tentativo per il Cholito Simeone, la società ha virato su una soluzione più economica e di prospettiva: Amine Salama, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Reims.
La scommessa Salama
L’arrivo di Salama rappresenta un’incognita: il centravanti francese non ha mai avuto grandi numeri realizzativi nella sua breve carriera. In una squadra che fatica a segnare, puntare su un attaccante inesperto e con pochi gol all’attivo sembra un azzardo.
Considerando che l’infortunio di Zapata risale a ottobre, ci si aspettava un intervento deciso già nelle prime battute del mercato.
Evidentemente, la dirigenza granata ha valutato diversamente la priorità della punta, lasciando un punto interrogativo sulle ambizioni del Torino per il resto della stagione.
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare