Notizie
Insieme come i loro padri: Ronaldo e Rooney jr fanno gol
I figli di Cristiano Ronaldo e Wayne Rooney, una volta colleghi al Manchester United, giocano nella U12 dei Red Devils. E fanno gol come i loro mitici genitori.
Tutti i loro papà
Cristiano Jr. ha solo 11 anni ed è attaccante, Kai 12 ed è centrocampista: sono figli d’arte. E seguono le orme dei loro padri.
Wayne Rooney esordì a 11 nella squadra giovanile dell’Everton, mentre Cristiano Ronaldo esordì un po’ più tardi, a 17 anni, all’Andorinha.
Come i genitori, giocano in squadra insieme nel Manchester United, nella squadra Under12. E come loro mettono a segno gol: come quelli della partita contro il West Bromwich.
Ronaldo e Rooney, anni di successi condivisi
I due sono coetanei (entrambi classe ’85) ma in fasi diverse della loro carriera: mentre Ronaldo gioca nel Manchester United e nella Nazionale portoghese e al momento non vuole saperne di ritirarsi, Rooney si è ritirato nel 2021 e si è messo ad allenare il Derby County, la squadra nella quale ha concluso la sua carriera da giocatore.
Negli anni, Cristiano Ronaldo e Wayne Rooney hanno giocato insieme ben 206 volte dal 2004 al 2009, raggiungendo tanti traguardi: tre Premier League, due Coppe di Lega, due Community Shield, la Champions League a Mosca del 2008 e un Mondiale per club. Oltre che ex compagni di squadra, i due sono anche amici.
Sebbene Rooney abbia recentemente dichiarato al The Sun che Ronaldo “era così bravo e così fottutamente fastidioso allo stesso tempo. Probabilmente non è così bravo oggi, ma probabilmente è altrettanto fastidioso. Quando giochiamo contro non me ne frega niente di lui. Ma quando abbiamo finito, siamo di nuovo amici”.
Cristiano Ronaldo: “Ha del potenziale”
Qualche tempo fa, intervistato sul possibile futuro calcistico del figlio, Ronaldo si era detto possibilista ma senza sbilanciarsi troppo.
“Vedremo se mio figlio diventerà un grande calciatore. Ha del potenziale. È veloce e dribbla bene, ma non basta. Gli dico sempre che ci vuole lavoro e dedizione per avere successo. Non farò pressioni su di lui per diventare un calciatore, ma se mi chiedi se voglio che lo faccia sì, mi piacerebbe”.
Wayne Rooney, un papà orgoglioso
Quando il figlio Kai firmò il contratto con l’Under 12 del Manchester United a fine 2020, Wayne e la moglie Colleen celebrarono l’evento condividendo una foto su Instagram che ricevette oltre un milione di like.
https://www.instagram.com/p/CI6XN7BDEGR/
In casa Rooney, Kai non è l’unico a indossare gli scarpini: c’è anche il fratello Klay Anthony.
https://www.instagram.com/p/CZY6xBls-Oh/
La strada per questi giovanissimi talenti è già spianata.
Notizie
Juventus, Todibo di nuovo nel mirino: strategia e sviluppi futuri
La Juventus sta valutando con attenzione il ritorno di Jean-Clair Todibo, un obiettivo che non è mai tramontato del tutto.
Dopo aver rifiutato il trasferimento alla Vecchia Signora lo scorso agosto, attratto dalla proposta del West Ham, il difensore francese non sta vivendo l’esperienza sperata in Premier League. Con sole otto presenze da titolare in ventidue giornate, Todibo non sembra soddisfatto del suo ruolo e della sua condizione attuale, il che ha spinto il suo nome di nuovo nella lista dei desideri della Juventus.
Secondo quanto riportato, un intermediario italiano sta cercando di facilitare il trasferimento del difensore a Torino. La Juventus, però, non intende impegnarsi in un acquisto definitivo a gennaio, ma sta studiando una formula di prestito oneroso con diritto di riscatto. Questa strategia consente ai bianconeri di mantenere flessibilità economica in vista del mercato estivo, quando potrebbero aprirsi possibilità più ampie per rafforzare ulteriormente la squadra.
Con l’arrivo imminente di Renato Veiga e altri possibili rinforzi, la Juventus si prepara a intervenire sul mercato per costruire una difesa solida anche per il futuro, con Todibo che potrebbe diventare una figura chiave nel reparto arretrato, se la trattativa dovesse andare a buon fine.
Notizie
Graziani su Dovbik: “Non è il tipo di attaccante che mi fa impazzire”
L’ex calciatore della Roma Graziani, ha detto la sua sull’attuale bomber giallorosso Dovbik: “Gli arriva il pallone una volta ogni quarto d’ora, è faticoso”.
Fin qui la stagione della Roma è stata completamente al di sotto delle aspettative, quasi fallimentare sotto ogni punto di vista. Data la negatività che invade attualmente il mondo giallorosso, risulta anche difficile fare un bilancio sull’operato dei nuovi acquisti, su tutti il bomber Artem Dovbik.
La piazza si suddivide tra quelli che lo hanno bocciato, quelli che lo hanno promosso e quelli che invece vogliono aspettare per dare un giudizio definitivo. In questa categoria ritroviamo l’ex calciatore Francesco Graziani, il quale ha espresso il proprio parere sull’attuale attaccante ucraino della Roma.
Ciccio Graziani su Artem Dovbik
Le sue parole: “Non è il tipo di attaccante che mi fa impazzire. Ma va detto che uno così ha bisogno del supporto della squadra. Gli arriva il pallone una volta ogni quarto d’ora e questo diventa faticoso per chiunque, rischi di deprimerti. Se ha segnato tutti quei gol significa che lo sa fare, non può essere dipinto come un cretino.
Ha tanti alibi come i continui cambi di allenatore, ma deve metterci del suo. Cosa può migliorare? Deve essere meno prevedibile in area, deve diventare più attivo e mobile. Per il resto però è anche un problema di dinamica di squadra, devono mettersi di più al suo servizio”.
Notizie
Torino, Karamoh: “Il gol arriverà. Su mister Vanoli…”
Yann Karamoh, reduce da un’ottima prestazione contro il Cagliari, si è espresso sul rapporto con Vanoli e sul poco feeling con il gol.
Al termine del match vinto per 2-0 dal Torino, ai microfoni di Torino Channel, Karamoh ci ha tenuto a dire la sua sul rapporto che ha instaurato con Vanoli e sul suo percorso con i granata.
Di seguito le sue parole.
Karamoh sul dialogo con Vanoli prima della partita
“Già ieri in allenamento, il mister mi ha detto che se avessi fatto gol saremmo andati a mangiare fuori. Non ho segnato ma ora penso alla prossima partita che sarà molto importante per noi”.
Sul rapporto con il mister
“L’anno scorso sono andato in prestito e rientrato. Ora mi ha dato fiducia e questo per me è molto importante. Sono un po’ più libero sul campo, posso dribblare e attaccare la profondità. Sono molto contento. Piano piano migliorerò”.
Sulla vittoria di ieri
“Siamo tutti professionisti. Lavoriamo ogni giorno per vincere. Abbiamo pareggiato con la Juve, in dieci con la Fiorentina e oggi preso i tre punti. E’ molto bello per noi. Dobbiamo continuare a lavorare così per vincere“.
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione
-
Calciomercato10 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli