Sacchi (arbitro) sulla Serie A 2024/2025: “Campionato equilibrato”

“Credo sarà una Serie A 2024/2025 equilibrata“, parola dell’arbitro Juan Luca Sacchi. “Noi arbitri? Dal 4 agosto saremo in ritiro a Cascia, sicuramente c’è grande entusiasmo per questa nuova stagione”. Juan Luca Sacchi è stato ospite negli ultimi giorni della seconda puntata di Smart Club. Stiamo parlando del nuovo format di IGsport47, in collaborazione con Emme Tv (canale 89), con la partecipazione della brava giornalista Marta Bitti. La Bitti (con svariate esperienze come addetto stampa, anche all’Ancona in Lega Pro) promette di raccontare lo sport da una prospettiva differente, andando oltre le solite interviste ed argomentazioni. Il tutto esplorando la vita e la storia di personaggi legati allo sport e figure influenti al di fuori del campo verde.

JUAN LUCA SACCHI: “SONO UN PIANISTA E IN HOTEL PRIMA DELLA PARTITA…”

Juan Luca Sacchi è nato a Treia (Macerata), nelle Marche, il 13 ottobre 1984. Per l’esattezza: nato a Treia, residente a Macerata, cresciuto ad Appignano. Ma gli allenamenti li fa a Montecassiano e d’estate è possibile trovarlo spesso a Porto Recanati, magari in bicicletta… Sacchi è un orgoglio Made in Marche: dai campetti della provincia di Macerata (con un passato da discreto calciatore) è arrivato ad arbitrare nei più importanti stadi di Serie A. Calcio ma anche musica nel dna di Sacchi. ” Ci tengo a dire che sono un pianista”, ha fatto sapere durante la puntata di Smart Club. “Mi piace tantissimo la musica, mi rilassa suonare il pianoforte quando posso. Non nego (scherza, ndr), se c’è un pianoforte negli hotel dove andiamo, che a volte – anche per i miei colleghi – cerco di allietare e distendere la tensione. Ovviamente quando c’è una situazione che lo permette”.

“SERIE A EQUILIBRATA. PER NOI ARBITRI NON CI SONO GRANDI NOVITA’ REGOLAMENTARI”

“Credo sarà un campionato di Serie A molto equilibrato. Per noi arbitri non ci sono grandi novità regolamentari per la stagione 2024/2025, nel senso che non sono cambiate grandi cose. L’approccio di noi arbitri d’altronde è sempre lo stesso: siamo già pronti, diciamo che non ci siamo mai fermati. Il 4 agosto saremo in ritiro a Cascia per una settimana, poi scatterà ufficialmente il campionato. C’è tanto entusiasmo per la nuova stagione e… ogni anno ricominciare è sempre entusiasmante!”. Sotto la puntata integrale “Smart Club – Vita da Arbitri” (canale YouTube IGsport47).

Condividi
Pubblicato da
Daniele Bartocci

Gli ultimi aggiunti

Milan-Bruges 3-1, la vince Fonseca e un Reijnders super | Le pagelle rossonere

Milan-Bruges 3-1, prima vittoria in Champions League per i rossoneri, che soffrono ma hanno la…

6 ore fa

Barcellona-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Il big match del mercoledì di Champions League mette a confronto due squadre dalla grande…

7 ore fa

Ten Hag in bilico, può esonerarlo…Mourinho

Il Manchester United è 12esimo in Premier League. La panchina di Erik ten Hag è…

7 ore fa

Atletico Madrid-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Atletico Madrid-Lille, match valido per la terza giornata di Champions League, mette di fronte al…

7 ore fa

Cassano: “Lautaro è un top. Retegui è più forte di Vlahovic”

Antonio Cassano ha parlato dal canale Twitch di Vivaelfutbolreal affrontando il tema attaccanti: da Lautaro…

8 ore fa

Ultim’ora Juventus, problemi per Douglas Luiz: gioca Thuram

A pochi minuti da Juventus-Stoccarda Douglas Luiz si fa male e non sarà della partita.…

8 ore fa