Oggi viene festeggiato Arrigo Sacchi, storico allenatore del Milan che compie infatti 74 anni e nell’occasione rilascia un’intervista alla Gazzetta dello Sport dove va a toccare un po’ tutti i punti, dallo sport all’attualità. Sul momento che stiamo vivendo Sacchi si definisce in ottima salute e con molto tempo libero come non capitava da parecchi anni, un arretrato di 30 anni da mettere a posto, dai libri alle videocassette. E di ricordi Arrigo ne ha moltissimi, una storia calcistica alle spalle ricca di soddisfazioni con il Milan, ma anche con la Nazionale ed un mucchio di collaborazioni importanti dove la sua esperienza e la sua personalità sono sempre stste da tutti molto apprezzate.
Inevitabile non toccare il discorso calcistico e nello specifico sul suo Milan e sulla posizione in classifica che di certo non rispecchia le aspettative di tifosi e dirigenza. Sul tema Sacchi è molto critico e ribadisce il fatto che così non va bene, serve infatti un ambiente in cui i giocatori sentano orgoglio
e senso di appartenenza. Cita come esempio l’Atalanta, piazza scevra da grandi campioni, ma ricca di valori e con essi i risultati si sono visti. Il Milan secondo lui deve riacquistare tutto questo, valori che nel tempo si sono persi e nessuno è mai più riuscito ad instillare in ogni singolo componente della rosa.Sacchi è rimasto profondamente sorpreso dall’atteggiamento di Ibrahimovic, un vero leader in campo, ma soprattutto fuori e che è stato bravissimo a prendere in braccio al squadra nell’affrontare sfide difficili di campionato con un’altra mentalità. L’ex tecnico rossonero ammette che ci sono sempre parecchie difficoltà nel trovare giocatori del genere, egli stesso li ha sempre voluti e cercati quando allenava e ricorda ancora con piacere Frosio, vero e proprio allenatore in campo ai tempi in cui allenava il Rimini.
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Il centrocampista ucraino Mykhailo Mudryk è risultato assente negli allenamenti in vista della sfida di…
La quinta giornata di Conference League prevede, tra le altre, anche il match tra l'Astana…
Juventus-Manchester City, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali…
Milan-Stella Rossa, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-2025: le scelte ufficiali…
Benfica-Bologna, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di…