Una delle domande ricorrenti che molti tifosi fanno in questo periodo è dove possa arrivare il Milan in campionato, per alcuni è da scudetto, per altri l’obiettivo massimo è arrivare in Champions. Giusto sicuramente non porsi limiti visto e considerato che attualmente i rossoneri sono primi in classifica, l’intenzione è quella di intervenire sul mercato a gennaio per puntellare i reparti più bisognosi e solo allora potremo capire quale sarà la reale forza di questo Milan.
Intervistato ai microfoni della Gazzetta dello Sport Arrigo Sacchi ha dichiarato che:” C’è un solo segreto per arrivare al traguardo, credere in se stessi, nel gioco e nel lavoro che si sta facendo. Il Milan può farcela a conquistare lo scudetto
, in questo strano campionato, però i ragazzi di Pioli devono essere ancora più fiduciosi, più spregiudicati, più generosi. Soltanto così potranno superare la concorrenza di avversari che adesso, magari, stanno sonnecchiando, però prima o poi saltano fuori”.L’ex allenatore del Milan sostiene che importantissimo sarà puntare sul gruppo, ecco le sue parole:” Lo dico ancora, il Milan ha i mezzi per lottare per il titolo a una sola condizione: che punti sul gruppo e non sul singolo. Se lo farà – siccome Pioli è un allenatore bravo e intelligente sono sicuro che si comporterà di conseguenza – allora in campo si vedrà una maggiore collaborazione tra i giocatori, ci saranno movimenti sincronici, la squadra sarà più corta e si potrà attuare con più efficacia il pressing. L’importante è far capire a tutto il gruppo che il gioco è fondamentale, non esiste nulla al di sopra del gioco e soltanto attraverso di esso si arriva al successo”.
Simone Branca firma con l'AC Milan: contratto fino al 2026 con opzione per il 2027.…
Mercato non spettacolare quello della Lazio di Baroni, i biancocelesti che in questa stagione stanno…
Il calciomercato invernale si è concluso anche per l'Hellas Verona della nuova proprietà Presidio Investors.…
Lazio, l'agente di Luca Pellegrini ha pubblicato un comunicato in merito all'esclusione dell'esterno dalla lista…
Conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un bilancio del mercato del Monza, sia in…
Si è conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un bilancio sul mercato del Parma,…