È rottura tra Dia e la Salernitana. L’attaccante, già ai ferri corti con la squadra, si è rifiutato di entrare in campo contro l’Udinese. La decisione del club
È da inizio stagione che il rapporto tra Boulaye Dia e la Salernitana non è dei migliori. L’attaccante è parso fin da subito un lontano parente di quello che abbiamo apprezzato l’anno scorso in maglia granata. Spento e poco prolifico sotto porta. Tutto era iniziato quest’estate quando il calciatore, scontento per il mancato trasferimento, aveva manifestato insofferenza. A settembre, inoltre, era stato multato di 15.000 € per essere rientrato in ritardo dal ritiro della sua nazionale. Poi la reazione scomposta nei confronti di Liverani che l’aveva sostituito contro l’Inter. Insomma, un periodaccio per lui a Salerno. Ieri la rottura definitiva con il club campano.
Nell’anticipo di sabato pomeriggio, durante Udinese – Salernitana, Liverani ha chiamato Dia per farlo entrare in campo. Erano gli ultimi minuti della partita, ma l’ingresso di un attaccante avrebbe potuto aiutare la squadra a conquistare 3 punti importantissimi. Tuttavia, il centravanti si è rifiutato di farlo, lasciando di stucco il suo allenatore.
A fine partita, il tecnico granata aveva dichiarato: “Non è voluto entrare alla fine. Ha fatto una scelta, che da oggi prenderemo in considerazione. Ne prendo atto con la società, credo che sia una scelta definitiva. È uno su cui non posso contare”.
Non si è fatta attendere la decisione ufficiale della società, che ha messo Dia fuori rosa, probabilmente fino a fine stagione. Da ora in avanti, l’attaccante sarà ancora un calciatore della Salernitana a tutti gli effetti, ma solo dal punto di vista formale. Come rivela la Gazzetta dello Sport, il presidente Danilo Iervolino intende non fermarsi qui. Il club ha, infatti, dieci giorni di tempo per rivolgersi al Collegio Arbitrale per chiedere la massima sanzione possibile per Dia. Si tratterebbe di una multa pari alla metà del suo stipendio.
I legali della Salernitana dovranno preparare una relazione minuziosa e dettagliata dopo aver raccolto anche la versione e le motivazioni del calciatore. Qualora ci fossero le condizioni per procedere, Iervolino potrebbe anche richiedere a Dia un risarcimento danni milionario.
Aggiornato al 03/03/2024 19:45
Arsenal in difficoltà: Saka rimarrà fuori dai giochi per diverse settimane. Uno stop che non…
Il Chelsea mette sul mercato il trequartista francese Christopher Nkunku. E lo offre anche a…
L'Atalanta si prepara in vista della finestra di mercato invernale. La rosa è abbastanza completa…
Atalanta: gli esami strumentali hanno riscontrato una lesione di primo grado. Stop per due match,…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Como di mister Fabregas avrebbe messo nel mirino…
Il Monaco blinda Maghnes Akliouche: niente cessione a gennaio per il talento francese, ma i…