Sono state rese note le convocazioni arbitrali per la 22° giornata, non è andata bene alla Salernitana che sarà arbitrata dal fischietto siciliano Rosario Abisso, vediamo insieme perché questa designazione scontenta i granata.
Rosario Abisso arbitrerà Salernitana-Lazio, gara che si disputerà all’Arechi il 15 gennaio p.v. alle h 18:00. Il fischietto siciliano sembra essere abbonato alle romane a Salerno, diresse infatti anche la Roma che all’Arechi s’impose 0-4 ed è stato solo l’ultimo dei dieci precedenti con i granata, un bilancio nefasto per loro con una sola vittoria, sei sconfitte e tre pareggi.
L’ultimo punto della Salernitana con la direzione del signor Abisso risale a quasi un anno fa, quando il 1 febbraio diresse in a Reggio Calabria la sfida con la Reggina, 0-0 con tanto di rigore sbagliato da Djuric. L’ultimo successo granata risale al 2015/16, 3-2 al Latina con le reti di Odjer, Coda e Donnarumma. La prima sconfitta risale invece al 2013/14 contro il Teramo
in Coppa Italia, gli abruzzesi s’imposero 0-1. In quella stessa stagione Abisso arbitrò anche le sconfitte contro Aquila e Perugia, terminate entrambe 1-0, ma anche il pareggio a reti inviolate contro il Monza che valse alla Salernitana la vittoria della Coppa Italia di Lega Pro.La prima sconfitta in B diretta dal fischietto siciliano risale al 1 febbraio 2016, 3-1 a La Spezia ma brucia di più la sconfitta nel derby contro l’Avellino, 3-1 nel 2016/17, stagione in cui diresse anche il pareggio per 1-1 contro la Pro Vercelli. Insomma, la Salernitana sotto la guida di Abisso non ha una bella tradizione e quella di sabato non è certo una gara facile per sfatare il tabù. Staremo a vedere come andrà a finire, per la cronaca Abisso sarà coadiuvato dai signori Schirru di Nichelino (TO) e Lanotte di Barletta (BAT) mentre il quarto uomo sarà il signor Miele di Nola (NA), al VAR ci saranno i signori Nasca di Bari e Tegoni di Milano.
Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist…
L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…
L'attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre.…
Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con…
Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta…
Christian Pulisic, esterno d'attacco del Milan, dichiara che la società rossonera non può investire 100…