I nostri Social

Notizie

Salernitana, parla Perotti: “Grato a Sabatini”

Pubblicato

il

Roma, Diego Perotti

La Salernitana non sta passando un bel periodo, solo quattro punti nelle ultime altrettante partite, eppure l’ambiente è caldo e molto unito. L’argentino Perotti, arrivato a gennaio, ha rilasciato quest’intervista a Il Mattino.

Diego Perotti è sicuramente stato il colpaccio di Sabatini, l’acquisto di peso più importante; il trentaquattrenne argentino si è aperto al giornale Il Mattino, rilasciando una lunga intervista in cui si è detto grato a Sabatini, senza il quale avrebbe smesso di giocare. Sulla salvezza El Monito ha dichiarato:

“Non dipende solo da noi purtroppo, ma mancano ancora molte partite, ci sono tanti punti a disposizione. Bisogna cominciare a vincere soprattutto gli scontri diretti”

Il fantasista argentino, arrivato nelle ultime ore del calciomercato invernale, può essere una delle armi in più della Salernitana nella disperata corsa verso l’obiettivo salvezza. Sui prossimi impegni con Inter, Juventus e Roma, Perotti ha dichiarato:

“Tutte le partite sono difficili, ma il calcio è undici contro undici. Se pensiamo che contro il Milan siamo andati vicini alla vittoria, possiamo giocarcela ovunque”. Sull’impatto con Salerno: “Tante sorprese positive. Avevo visto delle immagini, me ne avevano parlato e sono molto felice di essere arrivato in un posto così. La gente è rispettosa, ti dà coraggio. È come ricominciare da zero, sono qui per dare tutto: un mese fa ero a casa e ora mi godo di nuovo lo spogliatoio, l’odore dell’erba, le partite, finanche il “piacere” di prendere una botta. Allenarsi da soli non è come farlo in gruppo”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Clamoroso Schalke 04: Addio a Gazprom

Perotti: “Grato a Sabatini, gioco ancora grazie a lui”

“Sono tornato a giocare grazie a lui, altrimenti avrei smesso. Gli sarò sempre grato, perché è una scommessa prendere uno che non gioca da oltre un anno, oltretutto dopo essere appena arrivato in una nuova società. Mi ha chiamato e il giorno dopo ero a Salerno. Il modo più corretto e concreto per dire grazie a lui e alla società è dare il 100%. Devo dimostrargli che non si è sbagliato”.

Queste le parole del centrocampista, all’occorrenza attaccante, della Salernitana. Se rimarrà a Salerno anche in caso di retrocessione? Ecco ciò che ha dichiarato in merito:

Vivo per il calcio e voglio giocare fino a quando riuscirò. Non mi aspettavo una grande accoglienza del gruppo e dei tifosi dopo il lungo stop. Qui sto bene, la città è bellissima e con il caldo lo sarà di più. Non potrei chiedere di meglio e quindi dico sì: vorrei continuare in granata. Ma nel calcio non possiamo programmare a lungo termine”.

Insomma, tra Perotti e la piazza campana è stato amore a prima vista, adesso vedremo se sarà utile alla corsa della disperata salvezza dei granata. Parlerà il campo, intanto facciamo i migliori auguri al giocatore argentino che, chissà, potrà regalarci perle di calcio. Staremo a vedere, in bocca al lupo Perotti!

 

Click to comment

Notizie

Juventus, Douglas Luiz non ci sta: “Avevo appena avuto una delle migliori stagioni della carriera!”

Pubblicato

il

juventus

Interpellato sulla sua prima stagione in bianconero, Douglas Luiz ha risposto con un lungo messaggio a un commento su Instagram, esprimendo le sue inquietudini e riflessioni sulla sua esperienza alla Juventus.

Durante la sua prima stagione alla Juventus, Douglas Luiz ha dovuto affrontare critiche e interrogativi riguardo al suo rendimento. Al centro delle attenzioni, il centrocampista classe 1998 è stato il bersaglio di commenti su Instagram, con un utente che gli ha chiesto se fosse venuto in Italia per giocare a calcio o per postare foto.

In risposta, il calciatore ha rilasciato un lungo messaggio di riflessione, dicendo: Non sono venuto qui solo per pubblicare foto, nessun altro l’ha fatto, e voglio che le cose siano diverse. Sono venuto qui con uno scopo. Ho ascoltato il mio cuore quando sono arrivato e ho deciso di firmare. Ora voglio che mi rispondiate: perché un acquisto come il mio non ha giocato due partite consecutive con questa maglia? Potete dire quello che volete alla stampa più tardi: “Oh, Douglas non è in forma”. Non sono forse in forma io? Ho fatto tutta la preseason e ho giocato ogni partita. Avevo appena avuto una delle migliori stagioni della mia carriera, uno dei migliori centrocampisti della Premier League.

Douglas Luiz

Douglas Luiz parla della prima annata alla Juventus

Il calciatore ha poi toccato il delicato tema degli infortuni che hanno ostacolato la sua stagione, sottolineando come non fossero normali e come avrebbero potuto essere causati da molteplici fattori. Nonostante tutto, ha dichiarato il suo impegno a continuare a dare il massimo per il club, anche se a volte è difficile.

Douglas Luiz, che compirà 27 anni il prossimo 9 maggio, è passato dall’Aston Villa alla Juventus nell’estate del 2024. La sua prima stagione in Italia non è stata brillante, come dimostrano i numeri. A fine aprile, il brasiliano ha collezionato un totale di 23 presenze con la maglia bianconera, con 16 in Serie A, 6 in Champions League e 1 in Supercoppa Italiana, per un totale di quasi 800 minuti in campo. Il suo nome non è mai apparso sul tabellino dei marcatori, con 0 gol e 0 assist e 2 ammonizioni rimediate in campionato contro il Torino e la Lazio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, Douglas Luiz si sfoga su Insta: “Non sono venuto qui solo per pubblicare foto! Ditemi voi perché non ho giocato due partite di fila…”

Pubblicato

il

Juventus

Arrivato come colpo da 50 milioni, Douglas Luiz è rimasto un corpo estraneo nella stagione bianconera. Intanto risponde piccato a un tifoso su Instagram.

La prima stagione italiana di Douglas Luiz rischia di essere ricordata tra i più grandi flop del calciomercato recente, ma anche come uno dei suoi più inspiegabili misteri. Il centrocampista brasiliano, prelevato dall’Aston Villa per 50 milioni di euro (più le cessioni di Barrenechea e Iling Jr.), non è mai riuscito a imporsi nella Juventus. A oggi ha collezionato appena 483 minuti in Serie A, un minutaggio sorprendentemente basso se confrontato con le sue prestazioni solide e brillanti in Premier League.

La reazione di Douglas Luiz

Rientrato con un misero scampolo di 4 minuti contro il Parma e poi lasciato in panchina per tutta la gara contro il Monza, Luiz ha reagito alle critiche con uno sfogo via social. A un tifoso che lo accusava di essere più attivo su Instagram che in campo, ha risposto direttamente, lasciando trasparire tutta la sua frustrazione.

A seguire, il messaggio intero di Douglas:

Douglas Luiz

Con queste parole, si lascia intendere che la sua conferma in bianconero appare sempre più in bilico, e la Juventus valuta già un ritorno in Premier League per contenere le perdite. Tra le ipotesi, un possibile scambio con il Newcastle per arrivare a Sandro Tonali. Luiz, legato al club fino al 2029 con un ingaggio da 5 milioni netti, potrebbe così chiudere anzitempo la sua avventura italiana, mai davvero cominciata.

Continua a leggere

Notizie

Barcellona, accordo per il rinnovo di Flick: dettagli finali

Pubblicato

il

Barcellona

Hansi Flick e Barcellona: accordo per il rinnovo fino al 2027 a un passo dalla definizione finale, previsto per maggio.

Il tecnico Hansi Flick e il Barcellona sembrano aver trovato l’accordo per il rinnovo del contratto, che lo legherà al club catalano fino a giugno 2027. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la volontà di entrambi è chiara: Flick desidera rimanere, mentre il Barcellona è intenzionato a prolungare la sua permanenza. L’accordo è ormai una questione di dettagli e si prevede che verrà formalizzato entro maggio.

L’importanza di Flick per il Barcellona

Il rinnovo di Hansi Flick rappresenta un passo cruciale per il futuro del Barcellona, che vuole consolidare la propria posizione tra le grandi del calcio europeo. La fiducia nel tecnico tedesco è stata ribadita dalla dirigenza, che vede in lui il profilo ideale per guidare la squadra verso nuovi successi. Con il nuovo contratto, Flick avrà l’opportunità di continuare il lavoro iniziato e di portare avanti il progetto tecnico del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Yamal Yamal
Champions League10 minuti fa

Barcellona, Yamal: “Non sento la pressione. Sull’Inter…”

Visualizzazioni: 15 Lamine Yamal, prodigio del Barcellona, ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della semifinale di Champions League contro...

Juventus Juventus
Calciomercato20 minuti fa

Juventus, Brighton e Tottenham sondano il terreno per Nico Gonzalez: la situazione

Visualizzazioni: 23 Secondo quanto emerso nelle ultime ore Brighton e Tottenham avrebbero messo nel mirino l’attaccante della Juventus Nico Gonzalez...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato40 minuti fa

Fiorentina, linea verde sul mercato: tre i calciatori nel mirino

Visualizzazioni: 20 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino diversi calciatori giovanissimi in vista del...

Rudiger, Real Madrid Rudiger, Real Madrid
Liga50 minuti fa

Real Madrid, brutte notizie per Ancelotti: Rüdiger ko per due mesi

Visualizzazioni: 13 Antonio Rüdiger fuori per quasi due mesi: il Real Madrid conferma l’operazione al menisco sinistro del difensore tedesco....

copa del rey barcellona copa del rey barcellona
Champions League51 minuti fa

Barcellona, Flick: “L’inter ha la miglior difesa d’Europa, daranno tutti il 100%”

Visualizzazioni: 15 Il tecnico del Barcellona Hanse Flick ha rilasciato delle dichiarazioni in vista della semi-finale di Champions League contro...

Roma Roma
Serie A59 minuti fa

Roma, retroscena Ranieri: rifiutata un’offerta monstre dei Friedkin

Visualizzazioni: 28 La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore, visto che Ranieri sarà senior advisor dalla prossima stagione....

Barcellona Barcellona
Champions League1 ora fa

Barcellona, Yamal: “Vogliamo dimostrare all’Inter che squadra siamo. Loro fortissimi in difesa”

Visualizzazioni: 25 Il giovane talento del Barcellona, Lamine Yamal, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del delicato match d’andata...

Barcellona Barcellona
Champions League1 ora fa

Barcellona, la rifinitura pre-Inter: Balde, Casadó e Lewandowski assenti

Visualizzazioni: 29 Il Barcellona si prepara alla sfida di Champions League contro l’Inter, ma deve fare i conti con gli...

Napoli Napoli
Champions League1 ora fa

Inter, le ultime in vista del Barca: Pavard ko Thuram è recuperato

Visualizzazioni: 14 L’Inter si sta preparando al meglio per giocarsi la sfida in Champions contro il Barcellona e sono emersi...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Atalanta: l’Atletico Madrid su Lookman

Visualizzazioni: 17 Nonostante il momento no con l’Atalanta, Lookman resta nel di diverse squadre. Oltre ad alcune big italiane, anche...

Le Squadre

le più cliccate