A Salerno, la città eletta Capitale del Calcio 2023, questo mese si terrà un evento importante: il Festival del Calcio Italiano. Ecco i dettagli.
Salerno diventa il cuore pulsante del settore calcio, grazie al Festival del Calcio Italiano, che la città campana ospiterà dal 15 al 18 e il 21 novembre.
L’evento è il frutto di un’idea del giornalista Donato Alfani, e quest’anno giunge alla sua dodicesima edizione.
Si terrà a Salerno al Saint Joseph Resort. Gli eventi cardine del Festival saranno gli Stati Generali del Calcio, Le Giornate Professionali dello Sport
e gli Sport d’Autore, che culmineranno nel Gran Galà del Calcio. Un evento, quest’ultimo, dedicato ai migliori professionisti in ambito calcistico della scorsa stagione.Nel corso del festival verranno assegnati i premi Sport Marketing Awards, mirati a promuovere la cultura del marketing e della comunicazione all’interno del sistema sportivo del nostro Paese. La cerimonia di consegna è prevista per sabato 18 novembre.
Gli Stati Generali e le Giornate Professionali interesserano 3 dei 5 giorni del festival: 15-16-17 novembre). La serata di gala, invece, si terrà martedì 21 novembre e prevederà l’assegnazione di premi a squadre di tutte le Serie, dalla A alla D, premi alla carriera e premi riservati alla stampa.
Aggiornato al 04/11/2023 11:00
Genoa, ecco Patrick Vieira. Sul sito del club è arrivato il comunicato ufficiale dell'arrivo dell'allenatore…
Con la trattativa per il rinnovo di Kvaratskhelia che non si sblocca, il Napoli sta…
Il Torino per il mercato di gennaio è in cerca di almeno un attaccante che…
In un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Gianfranco Zola ha toccato diversi argomenti, partendo da…
La Juventus deve sistemare il reparto offensivo: Milik sembra sparito dai radar, mentre Vlahovic è…
Atalanta, Gian Piero Gasperini deve fare i conti con una corta molto corta in attacco.…