I nostri Social

Notizie

Samardzic, Balzaretti conferma: “Nulla di imminente. Potrebbe anche restare”

Pubblicato

il

Balzaretti, Udinese

Federico Balzaretti, responsabile dell’area tecnica dell’Udinese, ha recentemente parlato del “caso” Samardzic. Di seguito le sue parole:

Indice

Cosa ha detto Balzaretti?

Vogliamo lasciare Samardzic tranquillo il più possibile per far sì che sia concentrato solo sull’Udinese. Io e Cioffi parliamo con lui tutti i giorni per proteggerlo dalle voci. Poi parallelamente c’è sicuramente molto interesse intorno al ragazzo. Perché ha talento. Ha qualità che ha già messo in mostra e quindi è normale che ci sia interesse. Però al momento non c’è nulla di imminente. Vogliamo che sia al top per la gara di Firenze. I club che vedete scritti sui giornali si sono avvicinati per avere informazioni, per capire la situazione, ma di imminente non c’è nulla. Su Lazar esce di tutto perché è uomo desiderato, ma abbiamo tanti ragazzi forti e pronti per fare in modo che qualsiasi sia l’evenienza saremo pronti.❞

Samardzic

Foto Andrea Bressanutti/LaPresse.

Samardzic, cosa sta succedendo?

La querelle Samardzic si arricchisce di un altro nebuloso capitolo. Impossibile cercare di capirci qualcosa. Sembra quasi di assistere a un déjà vu della scorsa estate, solo che al posto dell’Inter c’è il Napoli. Il problema è sempre lo stesso.

Ovvero trovare un accordo con il pretenzioso padre del ragazzo. Lo stesso uomo che all’epoca fece saltare il banco con i nerazzurri adesso rischia di farlo saltare anche con gli azzurri. Uno stallo che rischia di favorire inserimenti last-minute di altri club. Il Brighton, certo, ma soprattutto la Juventus.

I bianconeri sono forti di un accordo di lunga data con gli agenti del giocatore, di cui vi avevamo parlato già lo scorso Novembre, mentre il Napoli ha l’accordo con l’Udinese. Nelle preferenze di Samardzic ci sarebbe il Napoli, ma le cose potrebbero rapidamente cambiare.

Samardzic

La posizione della Juventus

La Juventus, infatti, sembrerebbe aver aumentato la proposta contrattuale al giocatore. Da circa 1,5 milioni a 3 milioni netti, ma non solo. Da Torino vorrebbero bloccare il giocatore quest’inverno ma portarlo a Vinovo non prima dell’estate. Una prospettiva che non scontenterebbe di certo l’Udinese.

I friulani, da canto loro, preferirebbero la cessione a titolo definitivo al Napoli (circa 25 milioni di euro fra parte fissa e bonus) ma la priorità in questo momento è quella di traghettare il club verso una salvezza tranquilla e per farlo c’è assoluto bisogno del giocatore più forte della rosa.

In quest’ottica, passare da un diritto di riscatto condizionato a un obbligo di riscatto potrebbe convincere l’Udinese a cedere. Resta però da convincere il giocatore, desideroso di lasciare subito Udine anche per il gelo totale che è calato con Cioffi nelle ultime settimane.

Nel calciomercato il diktat è mai sbilanciarsi. Quando si parla di Samardzic e di suo padre Mladen il mantra diviene quasi un dogma. La fine della querelle Samardzic l’avremo soltanto quando una firma verrà applicata su un contratto e non prima. Mai come stavolta le vie del mercato sono infinite.

Notizie

Lotito: “Finora nessuno come noi sul mercato”

Pubblicato

il

Lazio, Lotito, Flaminio

Il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha concesso un’intervista ai microfoni de “Il Messaggero”, in cui ha parlato anche di mercato.

Abbiamo già speso quasi 40 milioni tra cartellini e commissioni per giovani promettenti, altro che ridimensionamento. Quello che abbiamo fatto noi non l’ha fatto nessuno finora“. Queste le parole pronunciate dal Presidente della Lazio, Claudio Lotito, e riportate dall’edizione odierna de “Il Messaggero“.

Quanto ha speso sul mercato Lotito?

Sin qui gli acquisti ufficiali della Lazio sono stati quattro. I nuovi arrivi sono stati tre: Noslin dal Verona (15 milioni di euro); Tchaouna dalla Salernitana (8 milioni di euro) e Dele-Bashiru, arrivato dall’Hatayspor in prestito con obbligo di riscatto.

Per quanto concerne il 23enne nigeriano, l’operazione è stata conclusa sulla base di un prestito inizialmente gratuito ma con un obbligo di riscatto pari a 7 milioni di euro.

Una cifra che, quindi, la società di Lotito registrerà a bilancio solo fra due esercizi. Ai soldi spesi per i cartellini di Noslin e Tchaouna va aggiunto il riscatto di Guendouzi, il cui arrivo a titolo definitivo dal Marsiglia è stato confermato sulla base di 13 milioni di euro.

Lotito

Quanto è stato speso sin qui in Serie A?

In definitiva, sin qui la Lazio ha speso circa 36 milioni di euro per i cartellini di tre giocatori. Non è però il dato più alto del campionato, differentemente da quanto afferma il patron biancoceleste. Infatti, il “big spender” della Serie A è la Juventus: con una spesa complessiva che ammonta a 56 milioni di euro.

Madama ha sin qui corrisposto un totale di 51,50 milioni di euro all’Aston Villa per acquistare l’asso brasiliano Douglas Luiz, oltre ai 4,5 milioni riconosciuti al Monza per il prestito oneroso di Michele Di Gregorio.

Subito dietro ai bianconeri troviamo l’Inter Campione d’Italia, che sul mercato ha sin qui speso 50 milioni di euro. I nerazzurri hanno infatti riscattato Frattesi dal Sassuolo (29 milioni di euro), Carlos Augusto dal Monza (13 milioni) e Arnautovic dal Bologna (8 milioni).

Davanti ai biancocelesti c’è anche l’Atalanta di Gasperini, fresca vincitrice dell’Europa League, che sin qui ha fatto registrare uscite per 40 milioni di euro. Propedeutici al riscatto di Charles De Ketelaere (22 milioni di euro) dal Milan, all’acquisto di Ben Godfrey dall’Everton (12 milioni) e a pagare il prestito oneroso (6,5 milioni) di Nicolò Zaniolo al Galatasaray.

Poco sotto i capitolini troviamo anche il Genoa, che è la quinta squadra italiana per spesa di questi primi vagiti del mercato estivo. Infatti, il Grifone ha speso 30 milioni di euro per riscattare Vitinha (16 milioni di euro) dal Marsiglia, De Winter (8 milioni) dalla Juventus, Thorsby dall’Union Berlino (4 milioni) e Bohinen (2 milioni) dalla Salernitana.

Continua a leggere

Notizie

Milan, incontro a fine Europei: come cambia il futuro di Theo Hernandez

Pubblicato

il

Milan, sul futuro del forte terzino francese è il momento di effettuare alcune precisazioni. Qui di seguito il dettaglio.

Siamo stati tra i primi, noi di Calcio Style, a raccontare di quanto fosse complicata la permanenza di Theo Hernandez in rossonero. Questo analizzando due semplici fatti, la totale assenza di comunicazione con Quilon (agente del giocatore) e le richieste del Bayern Monaco i quali avevano messo sul piatto un contratto milionario e una sessantina di milioni ai rossoneri. In seguito vi erano stati contatti anche con il Real Madrid.

Abbiamo sempre scritto tuttavia che la volontà del francese è quella di restare in Italia dove anche la sua compagna Zoe Cristofoli, per questione di lavoro, si trova bene.

Ora finalmente il Milan ha deciso di muoversi dando appuntamento a Theo Hernandez per dopo gli Europei, indicativamente fra poco più di una settimana. Si discuterà di rinnovo del contratto inserendo un sensibile aumento dell’ingaggio intorno ai 7 milioni di euro, stessa cifra dell’altro top player Rafael Leao.

Decisivo l’intervento di Zlatan Ibrahimovic il quale fin da subito si è opposto al trasferimento del giocatore, ritenendolo un elemento imprescindibile sia in campo che come leadership all’interno dello spogliatoio.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Morata apre al trasferimento:” Ci sono momenti in cui per me è complicato in Spagna”

Pubblicato

il

Milan, le parole di amore verso l’Atletico Madrid probabilmente non sono di circostanza, tuttavia Morata sembra avere un altro desiderio. 

Alvaro Morata potrebbe lasciare Madrid in estate. Questo per due motivi principali, la volontà di tornare in Italia e il progetto Milan che sembra averlo del tutto convinto. Anche in seguito alle dirette parole di Zlatan Ibrahimovic di alcuni giorni fa.

Milan

A supporto di questa tesi, qui di seguito leggiamo le parole dell’attaccante spagnolo in merito alla sua permanenza a Madrid:” È il mio desiderio dal profondo del cuore, ma come ho detto, ci sono momenti in cui per me è complicato in Spagna. Voglio solo che questo prosegua e che mi diverta. Il mio futuro dopo gli Europei? Penso che decidere alla fine di Euro24 sia una possibilità”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Falcade Falcade
Serie A7 minuti fa

Venezia: i convocati per il ritiro di Falcade

Visualizzazioni: 251 Venezia: il club lagunare ha diramato la lista dei 25 convocati per il ritiro di Falcade, che terminerà...

Europei28 minuti fa

Turchia, Calhanoglu: “Dobbiamo imparare molto dalla sconfitta con l’Olanda”

Visualizzazioni: 184 Il capitano della Turchia ha analizzato la sconfitta in rimonta subita per mano dell’Olanda. Leggi con noi le...

lazio lazio
Calciomercato48 minuti fa

Stengs “snobba” la Lazio: “So che mi hanno cercato, ma sono felice al Feyenoord”

Visualizzazioni: 264 Il calciatore del Feyenoord, Calvin Stengs, ha parlato dell’interesse della Lazio e svelato perché ha rifiutato i biancocelesti....

Calciomercato49 minuti fa

Fiorentina, Moise Kean è arrivato al Viola Park. L’abbraccio con Palladino

La Fiorentina è pronta ad accogliere Kean. L'ormai ex giocatore della Juventus è stato accolto da Palladino in persona, al...

Lecce Lecce
Calciomercato1 ora fa

Primo colpo per la Roma: dal Lecce arriva un difensore

Visualizzazioni: 425 La Roma ha concluso il primo colpo del suo mercato estivo. In arrivo da un club di Serie...

CT Uruguay CT Uruguay
Focus1 ora fa

Il “Bielsismo” funziona (solo) in Sud America

Visualizzazioni: 221 L’Uruguay di Bielsa elimina il Brasile (raramente così brutto) e accede alla semifinale di Copa America, dove incontrerà...

Fabio Capello Fabio Capello
Calciomercato2 ore fa

Capello: “Soulé non dev’essere ceduto alla Roma. Ecco il perché.”

Visualizzazioni: 527 L’ex allenatore di Milan, Juventus e Roma tra le altre Fabio Capello ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La...

Inter Inter
Europei2 ore fa

Olanda, De Vrij: “Stagione fantastica. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 271 Il difensore dell’Inter e della nazionale olandese Stefan De Vrij ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 al...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Salernitana, il centrocampista d’esperienza può arrivare dal Modena?

Visualizzazioni: 319 Calciomercato Salernitana, si studia come arrivare a un centrocampista di esperienza per la cadetteria. Un profilo, in particolare,...

Serie C Serie C
Calciomercato3 ore fa

Trapani, colpo di esperienza in porta: dal Modena un nuovo numero uno

Visualizzazioni: 310 Trapani, il club siciliano e’ vicino ad assicurarsi un colpo a zero per la porta. Dal Modena e’...

Le Squadre

le più cliccate