Sampdoria, l’ottimo momento della squadra di Pirlo coincide con le partite con la maglia da titolare di un giovane difensore.
Giovanni Leoni, romano classe 2006 e giallorosso nel cuore, è il nuovo che avanza o meglio…che difende del calcio italiano. Un metro e novanta circa di altezza, ambidestro, forte fisicamente e abile di testa: sono queste le caratteristiche di un giocatore, quanto meno portafortuna per la Sampdoria di Pirlo.
I suoi modelli sono Smalling e Van Dijk.
Da quando è titolare nel braccetto di destra della difesa a tre doriana, la Sampdoria ha sempre vinto, quattro vittorie consecutive, portando i genovesi in zona playoff.
Leoni diventerà maggiorenne il prossimo 21 dicembre e come riporta calciomercato.com, con i 359 minuti giocati in 6 presenze con la maglia blucerchiata il ragazzo romano è il calciatore italiano minorenne più utilizzato tra i campionati di prima e seconda divisione di tutto il mondo in questa stagione.
Arrivato in Veneto a Padova all’età di 5 anni, ha giocato con le maglie giovanili della Vigontina, del Cittadella e del Padova, che detiene la proprietà del cartellino.
Leoni è in prestito alla Sampdoria dal Padova con diritto di riscatto per i blucerchiati fissato a 1,5 milioni di euro, con una percentuale in favore del club veneto in caso di cessione.
La Sampdoria sta per chiudere l’acquisto e contrattualizzando il giocatore fino al 2026.
Su Leoni negli ultimi giorni però sono arrivati gli osservatori delle big italiane: Inter e Juventus lo stanno osservando, pronte a soffiarlo alla concorrenza. Sul giovatore anche le attenzioni del Sassuolo, club sempre molto attento a scovare i giovani talanti.
Aggiornato al 03/04/2024 15:01
Milan-Stella Rossa 2-1, i rossoneri vincono una gara complicata, sicuramente sofferta oltremodo. Durissimo l’attacco di…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…
Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina…
Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre…
Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell'ultimo turno di Serie B…