Categorie: Notizie

San Siro, Sala: “È arrivata la valutazione dell’Agenzia delle Entrate”

La valutazione ufficiale dell’Agenzia delle Entrate sullo stadio di San Siro e le aree circostanti, elemento chiave nel progetto di un nuovo impianto per Inter e Milan, è finalmente arrivata.

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha confermato la novità, pur mantenendo riservata la cifra stabilita, spiegando che gli uffici comunali stanno analizzando la valutazione ricevuta.

Sala ha chiarito che l’amministrazione ha compiuto tutti i passi richiesti dai club, compresa l’organizzazione di un tavolo di lavoro con la Soprintendenza e il mandato all’Agenzia delle Entrate per la stima, incarico avviato ad agosto.

Ora il Comune attende un passo formale da parte di Inter e Milan: una manifestazione di interesse ufficiale per San Siro e le aree attigue. Solo con questo impegno, ha sottolineato Sala, il Comune sarà disposto a proseguire il lavoro su un progetto che da tempo cattura l’attenzione del pubblico e dei media.

Il sindaco ha anche sottolineato come la questione di San Siro non rappresenti una priorità assoluta per la città, ma che l’interesse generale e le aspettative della cittadinanza richiedano una gestione attenta.

Le parole del sindaco:

“!Noi abbiamo fatto quello che le società ci hanno chiesto di fare abbiamo promosso un tavolo che mi pare sia stato fruttuoso con la Soprintendenza e dato incarico formale all’Agenzia delle entrate a inizio agosto. 

Ora noi non abbiamo altro da fare in questo momento. Se i club, attraverso formale manifestazione di interesse verso San Siro e le aree, si fanno avanti allora continueremo a lavorare. I

mi auguro che Inter e Milan a questo punto, avendo fatto dei passi in avanti molto decisi, facciano una manifestazione d’interesse. Ma fino ad allora non abbiamo altro da fare».

Abbiamo impiegato anche molto tempo dei nostri uffici per questa questione che per me non è la primaria a Milano ma certamente è delicata, riscuote tanto interesse dell’opinione pubblica e dei media e quindi per questo va gestita”.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: InterMilan

Gli ultimi aggiunti

Napoli, il Galatasaray prepara l’offerta per Osimhen

Il Galatasaray vuole Victor Osimhen a titolo definitivo. Il club turco ha pronta una prima…

10 minuti fa

Bologna – Lecce: le formazioni ufficiali

Bologna - Lecce apre l'undicesima giornata di Serie A. Al Dall'Ara si sfidano due formazioni…

26 minuti fa

Sampdoria-Brescia, le probabili formazioni e dove vederla

Sampdoria-Brescia e' una partita valida per la dodicesima giornata del campionato di serie B. Di…

30 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “Domani dobbiamo crederci contro l’Inter”

Venezia, Eusebio Di Francesco  ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…

35 minuti fa

Milan, Fonseca e la squadra a confronto: “Basta distrazioni, è ora di vincere”

Nonostante le tre sconfitte nelle prime nove giornate, il tecnico portoghese rimane fiducioso nel potenziale…

38 minuti fa

Verona, Zanetti: “Il campionato è ancora lungo e abbiamo una posizione più che dignitosa”

Hellas Verona, Paolo Zanetti ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…

45 minuti fa