Sarri lancia il suo grido d’appello alla Lazio. Lo fa in maniera tale, che tutto il panorama calcistico italiano, possa riflettere in maniera adeguata
A margine di una serata di gala a Castiglion Fiorentino, il tecnico biancoceleste ha parlato del calcio e del suo futuro.
“Secondo me il calcio italiano non è morto. Ma c’è bisogno di una sterzata”. Queste le prime parole di Maurizio Sarri, che poi ha proseguito.
“Serve utilizzare più calciatori del nostro paese. Io alla Lazio ho chiesto di puntare molto su i nostri calciatori. Le squadre più blasonate hanno pochi italiani in squadra. Questo non va bene. Poi si fa fatica a costruire la Nazionale”.
Sarri ha poi raccontato: “Da bambino andavo a vedere la Ternana, giocava bene. Da calciatore non sono stato un granché, ma il mio obiettivo era diventare allenatore”.
Poi l’ex tecnico del Napoli ha fatto una precisazione importante. “Oggi si gioca ogni 3 giorni. Non c’è il tempo di allenarsi bene, e soprattutto di insegnare calcio”.
Infine su Immobile: “Ciro ha un problema muscolare che si trascina dalla fine della scorsa stagione. Per noi è un problema. Con i suoi gol avremo avuto sicuramente qualche punto in più “.
Insomma, serve un sostituto di Immobile. Nel prossimo mercato deve essere una priorità della Lazio di Lotito.
Allo stadio Nef di Istanbul va in scena il ritorno dei playoff di Europa League…
Timothy Weah ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus…
Thiago Motta ha parlato a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo del PSV,…
Manuel Locatelli ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus…
Al Philips Stadion il PSV di Peter Bosz ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro…
Tra le partite valide per il ritorno degli spareggi per l'accesso agli ottavi dell'Europa League…