I nostri Social

Notizie

Sarri rivela: “Lasciare il Chelsea il mio più grande errore”

Pubblicato

il

Lazio, Sarri

Maurizio Sarri ha rilasciato a Sky una lunga intervista, parlando del suo passato, presente e futuro. L’allenatore ha parlato dell’esperienza al Chelsea.

Le parole di Sarri a Sky Sport

Un’avventura terminata troppo presto. È questo il riassunto del percorso di Maurizio Sarri alla guida del Chelsea. L’allenatore toscano era arrivato a Londra nel 2018, al termine della grande esperienza al Napoli.

Da subito è nato un grande feeling con tifosi e società, tanto che a Stamford Bridge era stato coniato il termine SarriBall. Coi Blues il tecnico cresciuto a Figline Valdarno ha collezionato 63 panchine portando a casa l’Europa League battendo in finale gli odiati rivali dell’Arsenal.

Seie A, Sarri - Depositphotos

Head Coach of Juventus during italian soccer Serie A season 2019/20 of Juventus FC – Photo credit: Fabrizio Carabelli /LM

Queste le sue parole a proposito della mancata permanenza in Inghilterra al termine di quella straordinaria cavalcata:

“Lasciare il Chelsea è stato il mio più grande errore. C’erano ottime basi per restare e continuare con il club, ho fatto un grande errore in quel momento. Abbiamo vinto l’Europa League, il progetto era solido ma sfortunatamente volevo tornare in Italia“.

Parole di rammarico dunque che sanno di rimpianti per Sarri. Il suo ritorno in panchina però pare sempre più vicino, infatti nonostante il rifiuto al Panathinaikos sono diversi i club italiani e non pronti a offrigli la panchina.

Notizie

Juventus: nessuna decisione sulla 10

Pubblicato

il

Tra le tante e spinose tematiche di casa Juventus c’è ovviamente quella relativa alla maglia numero 10.

Paul Pogba of Juventus Fc during the Serie A match beetween Juventus Fc and Torino Fc at Allianz Stadium on February 28, 2023 in Turin, Italy .

Dopo la squalifica di 4 anni comminata a Pogba, una delle maglie e dei numeri più prestigiosi e ‘pesanti’ della storia della Juventus sono tornati liberi: senza un proprietario.

Nelle ultime settimane si era fatta l’ipotesi che l’erede del francese per indossare la maglia che fu di Platini, Baggio, Del Piero e Tevez, potesse essere Kenan Yildiz: il gioiello turco, classe 2005, salito alla ribalta nella passata stagione.

La Vecchia Signora, dal canto suo, è intenzionata a costruire il progetto targato Thiago Motta attorno all’ex attaccante del Bayern Monaco, al punto da responsabilizzarlo con la maglia numero 10.

Tuttavia, la strada che sembrava tracciata ha evidenziato alcuni ostacoli lungo il percorso.

Il rinnovo di Yildiz

KENAN YILDIZ PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Juventus e Kenan Yildiz sono legati fino al 30 giugno 2027.

L’intenzione dei bianconeri è quella di costruire, intorno al Nazionale turco, un progetto a medio-lungo termine che vada a concepire l’attaccante come punto di riferimento sia dal punto di vista tecnico e dell’immagine.

Insomma: la Juventus studia un prolungamento di contratto che vedrebbe la sua scadenza trasportata all’estate del 2029: con il sugello della numero 10.

Ad oggi, però, non è ancora stato raggiunto un accordo definitivo tra le parti: ma con un dialogo che prosegue giornalmente.

Di conseguenza, l’assegnazione della maglia numero 10 non verrà ufficializzata in tempi ristretti.

Continua a leggere

Notizie

Leicester in lutto: morto il vice di Claudio Ranieri

Pubblicato

il

Cagliari, Claudio Ranieri

Lutto nel mondo del calcio inglese. E’ scomparso prematuramente l’allenatore in seconda del Leicester di Ranieri: insieme hanno vinto lo scudetto dei record.

Leicester

Dopo una breve malattia è venuto a mancare Craig Shakespeare, allenatore in seconda del Leicester di Sir Claudio, con il quale ha festeggiato quel ‘magico’ Scudetto del 2016 che gli ha permesso di essere allenatore in seconda anche della Nazionale inglese nel 2017.

Storico vice, inoltre, di altre squadre della Premier League: West Bromwich, Watford, Everton, Aston Villa e Hull City. 

Di seguito, il comunicato della League Managers’ Association che rende omaggio ad una persona di spicco nell’ambiente e ricordata con affetto:

La LMA è profondamente addolorata per la scomparsa del suo membro Craig Shakespeare, scomparso all’età di 60 anni. Craig era un allenatore di grandissimo talento, che ha scalato la piramide del calcio inglese fino ad arrivare ad allenare e gestire squadre ai massimi livelli“.

 

Continua a leggere

Notizie

Brasile, Èder dice basta. Domenica la sua ultima partita

Pubblicato

il

Èder eder inter

Si avvia verso la conclusione la carriera di Éder Citadin Martins, noto come Èder. L’ex attaccante di Inter e Sampdoria appenderà gli scarpini al chiodo.

All’età di 37 anni, l’italo brasiliano ha deciso di smettere e giocherà la sua ultima partita col Criciuma questo weekend. Ripercorriamo i successi e il percorso in nazionale.

Èder si ritira, ha lasciato il segno in Serie A e Nazionale

La carriera inizia proprio nel Criciuma ma la vera esplosione arriverà grazie alla formazione ottenuta in Italia per mano dell’Empoli, con il quale esordisce in Serie A il 18 marzo 2007 contro la Lazio.

Da lì il prestito al Frosinone e l’esordio in Serie B datato 26 gennaio 2008. La stagione successiva però è quella che fa aprire gli occhi al mondo grazie al titolo di capocannoniere, ottenuto proprio con la maglia dei ciociari, chiudendo con 24 reti la Serie B 2009/2010.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eder (@ederinho23)

Il percorso di Èder continua in Italia e dopo le varie esperienze con BresciaCesena e ancora Empoli, sbarca a Genova sponda Sampdoria.

In blucerchiato avverrà la vera e propria consacrazione. 135 presenze49 goal 26 assist dal 2011 al 2016. L’occasione della vita arriva proprio nell’estate di Euro 2016 quando Antonio Conte lo convoca per guidare l’attacco azzurro al fianco di Pellè Zaza.

Con la maglia azzurra metterà in fila 26 presenze 6 goal, il più importante di tutti è sicuramente quello messo a segno contro la Svezia a pochi minuti dal termine, nella seconda giornata della fase a gironi del torneo UEFA.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eder (@ederinho23)

Nel mercato di gennaio dell’annata 2015/2016 approda all’Inter per circa 15 milioni di euro e mette a referto, tra 2016 201886 presenze14 goal 8 assist tra campionato e coppe (Europa League compresa).

Terminata l’esperienza in nerazzurro, passa al JS Suning attraverso la nuova proprietà del club milanese e vi rimane fino al 2020, per poi fare ritorno in Brasile prima al Sao Paulo e infine al suo club originario.

Questo l’annuncio social del club brasiliano:

èder

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato25 minuti fa

Juve Stabia, stallo per Sorrentino: tra i pali può esserci un ritorno

Visualizzazioni: 137 Juve Stabia, i campani vogliono ingaggiare quanto prima un portiere. Viste le difficoltà per arrivare ad Alessandro Sorrentino,...

Serie B45 minuti fa

Sampdoria, il primo Tutino blucerchiato: “Sono emozionato, non vedevo l’ora di essere qua”

Visualizzazioni: 154 Sampdoria, da ieri sera Gennaro Tutino e’ un nuovo giocatore blucerchiato. Queste le sue prime parole della nuova...

Calciomercato54 minuti fa

Milan, addio Fullkrug: i rossoneri atterrano su un’altra pista

Visualizzazioni: 461 Milan, come scritto alcuni giorni fa, abbandonata definitivamente la pista per l’attaccante tedesco. Vediamo la situazione. Il Milan...

Notizie1 ora fa

Juventus: nessuna decisione sulla 10

Visualizzazioni: 250 Tra le tante e spinose tematiche di casa Juventus c’è ovviamente quella relativa alla maglia numero 10. Dopo la squalifica di...

Juventus Juventus
Amichevoli1 ora fa

Juventus: contro il Brest tra conferme e sorprese

Visualizzazioni: 304 La Juventus è pronta a scendere in campo per la seconda amichevole pre-campionato. Dopo la sconfitta contro il...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Frosinone, assist dalla Roma per il centrocampista: i dettagli

Visualizzazioni: 232 Calciomercato Frosinone, i ciociari devono coprire le necessità in mezzo al campo e pensato a un giocatore di...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Catanzaro, a Caserta serve un mediano: scippo alla Reggiana?

Visualizzazioni: 237 Calciomercato Catanzaro, tra gli obiettivi di mercato dei calabresi c’è di certo il centrocampista, che può venire dal...

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Notizie11 ore fa

Leicester in lutto: morto il vice di Claudio Ranieri

Visualizzazioni: 355 Lutto nel mondo del calcio inglese. E’ scomparso prematuramente l’allenatore in seconda del Leicester di Ranieri: insieme hanno...

Calciomercato11 ore fa

Inter, Agoumé torna al Siviglia: ci siamo

Visualizzazioni: 359 Sono stati nella sede dell’Inter i rappresentanti di Lucien Agoumé, centrocampista classe 2002 di proprietà dei nerazzurri. Ci sono...

Calciomercato12 ore fa

Nzola, si muove una squadra a sorpresa

Visualizzazioni: 515 Il futuro di Nzola è sempre più lontano dalla Fiorentina, mentre in realtà potrebbe non essere così distante...

Le Squadre

le più cliccate