Maurizio Sarri ha rilasciato a Sky una lunga intervista, parlando del suo passato, presente e futuro. L’allenatore ha parlato dell’esperienza al Chelsea.
Un’avventura terminata troppo presto. È questo il riassunto del percorso di Maurizio Sarri alla guida del Chelsea. L’allenatore toscano era arrivato a Londra nel 2018, al termine della grande esperienza al Napoli.
Da subito è nato un grande feeling con tifosi e società, tanto che a Stamford Bridge era stato coniato il termine SarriBall. Coi Blues il tecnico cresciuto a Figline Valdarno ha collezionato 63 panchine portando a casa l’Europa League battendo in finale gli odiati rivali dell’Arsenal.
Queste le sue parole
a proposito della mancata permanenza in Inghilterra al termine di quella straordinaria cavalcata:“Lasciare il Chelsea è stato il mio più grande errore. C’erano ottime basi per restare e continuare con il club, ho fatto un grande errore in quel momento. Abbiamo vinto l’Europa League, il progetto era solido ma sfortunatamente volevo tornare in Italia“.
Parole di rammarico dunque che sanno di rimpianti per Sarri. Il suo ritorno in panchina però pare sempre più vicino, infatti nonostante il rifiuto al Panathinaikos sono diversi i club italiani e non pronti a offrigli la panchina.
Aggiornato al 07/06/2024 19:24
Torna a disposizione il cileno Sanchez dopo un infortunio che l'ha tenuto fuori la prima…
Südtirol-Mantova, valida per la 17° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato…
Il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'insidiosa…
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata…
Non è ancora ufficiale ma pare proprio che i Friedkin, dopo la Roma, riusciranno a…
Torna, come ogni settimana, la rubrica dedicata ai consigli del fantacalcio. La partita tra Lazio…