Sassuolo
L’uomo di mercato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato ai microfoni de “La Gazzetta Dello Sport” in merito al rinnovo di Berardi e non solo.
Di seguito le parole dell’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali a La Gazzetta Dello Sport.
“Ogni volta che ci vediamo, lei mi chiede quando me ne vado in un grande club. Nel tempo un paio di proposte interessanti sono arrivate, ma questo club lo sento mio anche se non lo è.
Passo dopo passo abbiamo costruito una bella società. Lo stadio di proprietà. Un centro sportivo meraviglioso. Undici campionati consecutivi in A. Per me il Sassuolo è sì un affare, ma di cuore“.
“Forse sono bravo a contrattare… Ma va detto che negli ultimi anni abbiamo venduto giocatori molto forti. E quindi cari”.
“Certo. In un club come il nostro l’allenatore è sempre la persona più importante, perché sposa il progetto e lo porta avanti con entusiasmo e dedizione. Anche quest’anno valuto il suo lavoro in modo positivo: mi piace come sta affrontando la sfida
.Poi, se arriverà un’opportunità importante, per lui come accadde a De Zerbi, ne parleremo insieme”.
“Mi è dispiaciuto sentire certe parole da un grande allenatore. Per noi educazione e rispetto sono alla base di tutto e nessuno può insegnarci queste cose”.
“Non lo vendo, glielo dico subito. A Gennaio non vendo nessuno e, in base alle opportunità che si verranno a creare, vedremo come intervenire”.
“Laurientè oggi è più centrale nel progetto di quanto lo fosse allora Boga. E su Berardi aggiungo questo: è un ragazzo serio, un grande professionista che tiene molto al Sassuolo.
In estate, dopo la mia chiusura alla cessione, non ci fu bisogno di chiarirsi: a volte il silenzio è più importante delle parole, soprattutto tra persone che si conoscono bene e si stimano come noi due”.
Aggiornato al 20/12/2023 12:15
L'Atletico Madrid vuole Mateo Kovacic. Centrocampista classe 94', in questa stagione con il Manchester City…
Un'alleanza solida tra le due squadre: Inter e Milan sembrano essere arrivati ad un accordo…
Coppa di Francia, il PSG risolve semplicemente la pratica Stade Briochin e si impone per…
Riflessioni in corso in casa Juventus sul futuro di Thiago Motta. La dirigenza bianconera starebbe…
Il portiere della Juventus, Mattia Perin, ha parlato al termine della clamorosa eliminazione dei bianconeri…
L'allenatore dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha commentato l'impresa fatta dai suoi ragazzi, che hanno eliminato a…