Notizie
Sassuolo-Milan 0-3, il Diavolo è spietato e i neroverdi soccombono: le pagelle
Il Sassuolo cade sotto i colpi del Milan nuovo campione d’Italia. I neroverdi sono inconsistenti per 90 minuti, e gli uomini di Pioli archiviano la pratica nel primo tempo. Le pagelle di Calciostyle.
Il pomeriggio del Mapei Stadium è senza storia la partita del Sassuolo, che sopperisce di fronte al Milan.
I neroverdi subiscono uno 0-3 senza storia e chiudono la stagione a 50 punti, a pari merito con il Torino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Napoli, le idee mercato: si guarda in casa Juventus
Le pagelle
Consigli 7: prende tre gol, ma ne evita almeno il doppio. Gli attaccanti rossoneri lo mirano da ogni posizione, lui reagisce da grande portiere (dal 35’st Satalino sv).
Muldur 4: Leao lo attacca dal primo all’ultimo minuto e lui non riesce mai a fermarlo.
Ferrari 5,5: il capitano neroverde è il migliore della retroguardia. Un paio di interventi importanti, anche se spiana la strada a Giroud per il raddoppio (dal 35’st Peluso sv).
Ayhan 4,5: un suo errore marchiano spiana la strada alla vittoria rossonera. Sempre in difficoltà, molle e svagato.
Kyriakopoulos 5,5: tutto sommato disputa una buona partita, ma si propone poco in fase offensiva.
M.Lopez 5: si fa fatica a trovare una buona giocata del francese in questa partita (dal 1’st Magnanelli 10: voto alla carriera, capitano infinito che ammaina la sua bandiera).
Mattheus Henrique 5: molto inconsistente sotto tutti i punti di vista, non riesce a smistare i palloni in mezzo e non gli riesce mai il recupero palla.
Frattesi 5: brutta partita, l’ultima di una lunga serie, nel girone di ritorno (dal 14’st Traore 6: la partita è andata, ma lui ci mette impegno).
Berardi 6: quando prende palla è sempre pericoloso (dal 22’st Defrel 5: inesistente, inefficace).
Scamacca 4,5: tocca pochissimi palloni e fa anche poco movimento.
Raspadori 5,5: non riesce a incidere.
Dionisi 4: non ci capisce nulla dall’inizio alla fine. Squadra molle e priva di idee, in balia del Milan.
Notizie
Serie A e Solidarietà: tornano le stelle di Natale dell’AIL
Da venerdì a domenica, i volontari dell’AIL portano le Stelle di Natale nelle piazze italiane per sostenere la ricerca e i malati.
Questo weekend non sarà solo dedicato al calcio giocato. Oltre alla Serie A, che ripartirà domani con una giornata ricca di sfide, si gioca anche una partita molto importante fuori dai campi: quella contro le leucemie.
Dal 6 all’8 dicembre, in tutta Italia, i volontari dell’AIL (Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma) torneranno nelle piazze con le tradizionali Stelle di Natale, simbolo di speranza e di impegno concreto nella lotta ai tumori del sangue.
L’AIL è da anni un punto di riferimento per la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti e alle loro famiglie. Attraverso il finanziamento di studi innovativi e il sostegno a laboratori di ricerca sparsi in tutta Italia, l’associazione lavora senza sosta per trovare cure sempre più efficaci contro leucemie, linfomi e mieloma. Ma il suo impegno non si ferma qui.
L’AIL si occupa anche di accompagnare i pazienti e i loro caregiver lungo tutto il percorso della malattia, collaborando strettamente con i Centri di Ematologia e rispondendo alle necessità più urgenti.
Acquistare una Stella di Natale significa non solo contribuire alla ricerca, ma anche migliorare la qualità della vita di chi lotta ogni giorno contro un tumore del sangue. Con questo semplice gesto, ognuno di noi può fare la sua parte e dare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno.
In quanto testata giornalistica, noi di Calciostyle vogliamo invitare tutti i nostri lettori a scendere in piazza questo fine settimana. Unisciti alla squadra dell’AIL, acquista una Stella di Natale e sostieni una causa che può fare la differenza per migliaia di famiglie.
Perché, anche fuori dai campi di gioco, vincere insieme è possibile.
Per maggiori info consultare il sito: https://www.ail.it/
Notizie
Lazio-Napoli, le ultimissime sulle formazioni
A poche ore da Lazio-Napoli, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo all’Olimpico per gli ottavi di Coppa Italia.
Mancano ormai poche ore a Lazio–Napoli, ultimo ottavo di finale di questa settimana. All’Olimpico si sfidano due delle squadre più in forma del nostro campionato. I capitolini sono in cerca di riscatto dopo la sconfitta di Parma, mentre i partenopei, reduci dalla vittoria contro il Torino, puntano a un’altra dimostrazione di forza contro i biancocelesti.
Qui Lazio
Baroni opterà per il 4-2-3-1 con Mandas tra i pali e con Marusic, Gigot, Romagnoli e Pellegrini a completare il reparto arretrato. In mediana confermati Guendouzi e Rovella. Sulla trequarti spazio a Dele-Bashiru con Tchaouna e Pedro. Noslin sarà il riferimento centrale.
Qui Napoli
Anche Conte metterà da parte il 4-3-3 per passare al 4-2-3-1. In porta Caprile sostituirà Meret, mentre in difesa confermati il capitano Di Lorenzo e Rrahmani, ancora in vantaggio su Rafa Marin, insieme a Juan Jesus e Spinazzola. Davanti alla difesa agiranno Gilmour e Folorunsho, mentre sulla trequarti, alle spalle del Cholito Simeone, agiranno Ngonge, Raspadori e Neres.
Lazio-Napoli, le probabili formazioni
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro; Noslin
Napoli (4-2-3-1): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Gilmour, Folorunsho; Ngonge, Raspadori, Neres; Simeone
Notizie
Bayern Monaco, rinnovo pesante per Musiala
Investimento molto importante per il Bayern Monaco in prospettiva futura. Per la squadra di Kompany, possibile il rinnovo di Jamal Musiala.
Jamal Musiala sta trattando il rinnovo con il Bayern Monaco. Ed è un rinnovo pesante, ma necessario per la squadra di Vincent Kompany. A gennaio, Musiala potrebbe firmare sino al 2030.
Bayern Monaco, Musiala prolunga sino al 2030
Il Bayern Monaco pensa al futuro, si tiene stretto i suoi prezzi pregiati. Come Jamal Musiala, centrocampista anglo tedesco in forza al Bayern dal 2019 ma di provenienza Chelsea ed ha giocato anche nelle giovanili del Southampton.
Classe 2003, con la squadra tedesca ha realizzato 39 gol in 124 presenze, vincendo 4 bundesliga, 1 Coppa di Germania e 3 Supercoppe di Germania, ed inoltre 7 reti in 38 match con la Nazionale tedesca, nonostante abbia anche giocato con l’under 21 inglese prima di prendere il passaporto tedesco, anche se ha giocato pure nell’under 16 tedesca.
Per il ds Eberl si tratta di un rinnovo molto oneroso, di circa 20 milioni di euro , alla pari di Lewandowski e Kane, ma con una differenza: quest’ultimi sono ormai sul viale del tramonto, strapagati ma ultratrentenni, mentre Musiala è giovane ed ha tutta la carriera davanti. Ed un giocatore così forte dal punto di vista offensivo non si può lasciarlo sfuggire.
Inoltre, secondo il tabloid tedesco sportivo Sportbild, sarebbe anche il rinnovo più oneroso di tutta la storia del club. Le due parti sono concordi alla prolungazione del contratto, in scadenza nel 2026, quindi rinnovando per un altro quadriennio.
Un contratto che supererebbe oltre 100 milioni di euro, stando quanto riporta il quotidiano tedesco. Il tutto alla luce di quanto ha dichiarato Musiala, felice di rimanere a Monaco in casacca rossa.
Quindi, chi pensava ad una rottura tra Musiala e Bayern può davvero restare deluso, anche se alla società di Monaco peserà dal punto di vista economico.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia3 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie2 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista