Notizie
Sassuolo-Milan: le ultimissime da casa rossonera
Doveva essere il giorno dell’atteso ritorno in campo di Zlatan Ibrahimovic, il tecnico Pioli lo avrebbe dovuto portare in panchina ed invece un nuovo infortunio, questa volta al muscolo soleo, non permetterà allo svedese di essere della gara.
Contro il Sassuolo sono pesanti le assenze in casa rossonera, oltre al già citato attaccante, anche Gabbia e Kjaer non saranno disponibili in difesa, Bennacer a centrocampo e Rebic in attacco.
Le obbligate scelte tecniche
Condizionato dagli infortuni, Stefano Pioli davanti all’estremo difensore Donnarumma schiererà Calabria ed il recuperato Theo Hernandez larghi sulla corsie esterne, al centro della difesa nuovamente Kalulu affiancato da Romagnoli. In mediana Tonali insieme all’instancabile Kessiè con la linea della trequarti composta da Saelemaekers a destra, Hauge sull’altro versante e Calhanoglu in mezzo. Unica punta Rafael Leao che avrà l’onore ed anche l’onere di non far rimpiangere Ibra prima e Rebic poi.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez, Tonali, Kessiè, Saelemaekers, Calhanoglu, Hauge, Leao.
Notizie
Roma, offerto un ex Juventus: ritorno in Serie A?
Alla Roma c’è subbuglio nel reparto d’attacco: in attesa di sapere cosa ne sarà di Paulo Dybala, i giallorossi ricevono una proposta.
Alla Roma è in discussione il futuro di uno dei giocatori più validi del club: la Joya Paulo Dybala, che interessa molto al Galatasaray, che pochi giorni fa ha incontrato il suo procuratore in Turchia.
In caso dovesse partire, il direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi dovrà trovare un’alternativa come seconda punta o ala.
Roma, un’opportunità per il post Dybala
L’alternativa a Dybala, stando alle ultime voci, potrebbe essere un altro giocatore ex Juventus che l’estate di due anni fa si è trasferito all’estero e avrebbe piacere a tornare in Italia e in Serie A.
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’alternativa numero uno è l’attaccante del Toronto FC Federico Bernardeschi.
L’indizio principale è l’avvistamento del giocatore a Roma. Il contro, però, è l’età: Bernardeschi, a quasi 31 anni, è coetaneo di Dybala. È più probabile che Ghisolfi e la società puntino su un giocatore più giovane e di maggiore prospettiva.
Notizie
Milan, tutta la verità su Xavi: dalla Spagna sono certi | Può davvero arrivare?
Milan, la notizia di ieri in merito ad un eventuale arrivo di Xavi ci ha colto di sopresa, tuttavia andremo qui di seguito a fare chiarezza.
Sta circolando in queste ore il nome di Xavi Hernandez quale prossimo allenatore dell’AC Milan. Dalla Spagna addirittura si sbilanciano dando per avanzata la trattativa, ma è giusto e doveroso fare chiarezza per dovere di informazione.
Abbiamo infatti raccolto ulteriori aggiornamenti in merito e possiamo sostenere senza alcun timore di essere smentiti che il primo passo è stato fatto dai suoi agenti dell’AC Talent i quali, visto il momento no del Milan, hanno contattato la dirigenza per proporre il suo assistito il quale sarebbe felice di venire ad allenare in Italia.
Da trattativa avanzata a colloquio con gli agenti di acqua ne passa sotto i ponti. Soprattutto perché la chiacchierata c’è stata, ma la dirigenza rossonera ha fatto capire di non essere al momento interessata.
Notizie
Milan, Allegri è convinto di fare bene: perché sarebbe l’allenatore ideale
Milan, si sta facendo un gran parlare di Massimiliano Allegri accostato in queste ultime settimane ai rossoneri. Noi di Calcio Style abbiamo seguito particolarmente da vicino la vicenda, oltre ad averne scritto in merito diversi mesi fa.
I contatti tra il Milan e Massimiliano Allegri hanno origini ben più lontane rispetto a quanto si creda. Non ci sono stati dialoghi nelle ultime settimane, bensì tecnico e dirigenza rossonera si parlano da inizio estate. E’ stato infatti proprio il livornese a proporsi, ma la dirigenza aveva ormai deciso per Paulo Fonseca.
I contatti tuttavia sono proseguiti fino ad essere praticamente assidui nei giorni nostri. Da fonte molto vicina al tecnico ex Juventus, egli stesso avrebbe detto alla dirigenza rossonera di essere pronto e disponibile a succedere a Fonseca fin da subito, a stagione in corso. Avrebbe inoltre dato qualche suggerimento per il mercato di gennaio proponendo un paio di giocatori a prezzi contenuti che potrebbero fare al caso suo.
Allegri è infatti convinto che con due rinforzi in più la squadra possa migliorare, andando a valorizzare al meglio il potenziale umano già esistente. Innanzitutto andando a sistemare la difesa passandola a tre. Un modo per rinvigorire Pavlovic ad esempio, il quale si troverebbe a suo agio con un modulo difensivo simile. Parimenti anche Theo Hernandez sarebbe legittimato ad osare maggiormente sulla corsia di sinistra, mentre Rafael Leao verrebbe più spostato in mezzo a dare supporto alla prima punta. Ricordiamo che Allegri giocherebbe con un 3-5-2.
Inoltre, cosa non di poco conto, Allegri non conosce solo bene il campionato italiano, ma anche Milanello in quanto c’è già stato con le vesti di allenatore. E se aggiungiamo che da tempo ha acquistato casa a Gallarate, il quadretto del perché dovrebbe venire al Milan potrebbe essere incorniciato a dovere. Un’ultima cosa, la volontà di restare ad allenare in Italia.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali6 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!