Categorie: Notizie

Sassuolo-Udinese: probabili formazioni e dove vederla

14ma giornata del Campionato di Serie A ad Reggio Emilia alle ore 15.00 Sassuolo- Udinese. Il divario non eccessivo in classifica tra le due squadre l’Udinese è 16ma con 12 punti mentre il Sasuolo è al settimo posto, affiancata dalla Roma, con 19 punti.

Indice

Udinese

L’Udinese si presenta con il suo nuovo allenatore Davide Nicola, con a suo favore la vittoria contro la Roma della 13ma di campionato. E squadra vincente non si cambia potrebbe essere il motto di Nicola, se la formazione di sabato scorso ha battuto la squadra della capitale potrebbe risultare vincente ripresentarla contro il Sassuolo. Sicuramente il morale della squadra friulana è alto. In campo non ci sarà Samir, per infortunio alla caviglia con interessamento dei legamenti ed il suo posto potrebbe essere rimpiazzato da Pezzella. Al centrocampo ancora out per Barak a causa di lombalgia e quindi il compito verrà affidato al terzetto formato da Mandragora, Behrami e Fofana. Nella conferenza stampa odierna, i ct dei friulani ha lodato il Sassuolo per la gestione della palla e che la sua sfida è quella di far rendere al meglio i propri giocatori e che la fiducia in se stessi e nella squadra devono essere un principio cardine.

Sassuolo

Morale completamente diverso per la squadra neroverde reduce dalla sconfitta contro il Parma della settimana scorsa. L’obiettivo del Sassuolo è restare in zona Europa e per fare ciò non si potrà perdere nuovamente punti importanti. Sicuramente il tecnico De Zerbi dovrà fare a meno  del gioiellino Boateng, assenza sicuramente pesante, che verrà sostituito da Babacar, che completerà l’attacco della squadra emiliana con Di Francesco e Berardi. La fase difensiva probabilmente sarà affidata a Marlon Magnani e Ferrari. Il ct in conferenza stampa oggi ha dichiarato di volere una squadra assatanata e che il risultato pesante della scorsa settimana, anche se ha ancora strascichi, non deve far perdere lucidità ai suoi ragazzi.

Probabili formazioni

UDINESE: Musso – Larsen – Nuytinck – Troost – Ter SAvest – Mandragora – Behrami – Fofana – Pezzella – De Paul – Pussetto. All. Davide Nicola

SASSUOLO: Consigli – Marlon – Magnani – Ferrari – Lirola – Duncan – Magnanelli – Rogerio – Berardi – Babacar – Di Francesco. All. Roberto De Zerbi

I precedenti

I precedenti sono favorevoli ai friulani. Il Sassuolo ha vinto solo una volta e due pareggi e due sconfitte…i numeri cambiano nel caso di Sassuolo fuori casa, ma di questo ne parleremo al girone di ritorno.

Davide Nicola ha sfidato il Sassuolo in 5 occasioni con panchine diverse e i risultati sono di 2 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta.

Roberto Zerbi, invece, non ha mai vinto contro l’Udinese ma può contare su 2 sconfitte ed 1 pareggio, mentre se vediamo gli scontri tra allenatori De Zerbi conta un pareggio e una vittoria nei confronti del suo collega.

Dove vederla

L’appuntamento è per domenica 2 dicembre 2018 ore 15.00 allo Stadio Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Sarà visibile su DAZN o tramite SkyQ. Resterà disponibile per la visione integrale on demand.

Condividi
Pubblicato da
Sonia Biesso

Gli ultimi aggiunti

Atalanta-Arsenal, Gasperini: “Peccato per il rigore, ci è mancata la giocata decisiva”

Finisce 0-0 Atalanta-Arsenal. Ottimo esordio stagionale in Champions per la squadra di Gasperini, ma rimane…

2 ore fa

Atalanta-Arsenal 0-0. Goal e Highlights

Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l'Arsenal di Mikel Arteta. L'incontro è…

3 ore fa

Ronaldo incorona Yamal: “Sarà uno dei migliori al mondo”

Cristiano Ronaldo ha parlato, insieme a Rio Ferdinand, dei giovani fenomeni del calcio mondiale, riservando…

4 ore fa

Estero, Ihattaren riparte dall’Olanda

Estero, Mohammed Ihattaren, trequartista olandese classe 02', nella sua carriera ha vestito le maglie in…

4 ore fa

Violazioni fair play finanziario: il Manchester City rischia l’esclusione da ogni competizione

Da qualche giorno è iniziata la battaglia legale che vede il Manchester City impuntato di…

5 ore fa

Roma, Vincent Candela infuriato per l’esonero d De Rossi: “Società fragile”

Vincent Candela, ex Roma, rimane sconcertato per l'esonero di Daniele De Rossi, non si risparmia…

5 ore fa