Sassuolo, come ogni anno il programma sociale del club neroverde, Generazione S, prenderà parte a Internazionale Kids, a Reggio Emilia dal 10 al 12 maggio.
Anche quest’anno, il Mapei Stadium – Città del Tricolore e Generazione S, il programma sociale del Sassuolo dedicato ai giovani atleti, partecipano al festival di Internazionale Kids, che si svolge dal 10 al 12 maggio e anima la città di Reggio Emilia con incontri e laboratori per bambini dagli 8 anni in su.
Questo il tweet con il quale il club ha annunciato la sua partecipazione all’evento:
Nel corso del sabato 11 maggio, il Mapei Stadium accoglierà Nadeesha Uyangoda, scrittrice italiana di origini srilankesi e autrice del libro L’unica persona nera nella stanza, per una conversazione aperta sul tema del razzismo e dello sport.
L’incontro, denominato Razzismo. A che gioco giochiamo, sarà seguito da un tour dello stadio, che condurrà i partecipanti dagli spogliatoi alle tribune.
Simona Giorgetta, amministratore unico del Mapei Stadium, commenta: “L’opera d’arte di Olimpia Zagnoli
, All together now, che abbiamo scelto di esporre sulla facciata Ovest del Mapei Stadium, incarna il messaggio di inclusione e di gioia nell’essere insieme.I volti colorati che cantano all’unisono simboleggiano uno sport senza barriere, capace di unire le persone. Siamo quindi fieri di accogliere Nadeesha Uyangoda e di partecipare per il secondo anno consecutivo al Festival di Internazionale Kids, condividendo questi valori con bambini e adulti.”
Nel pomeriggio dello stesso giorno, Generazione S organizzerà una serie di laboratori presso Piazza Martiri del 7 luglio, coordinati dagli allenatori del Sassuolo Calcio, per coinvolgere i più giovani in esercizi tecnici e affrontare tematiche come l’uguaglianza, la correttezza e l’imparzialità, valori centrali nel progetto Generazione S.
Andrea Fabris, Direttore Organizzativo dell’US Sassuolo Calcio, dichiara: “Dopo il successo dello scorso anno, siamo entusiasti di partecipare nuovamente al Festival Internazionale Kids.
Il mondo giovanile è al centro della nostra attenzione e del nostro impegno: il progetto Generazione S sta ottenendo un grande riscontro perché promuove i valori dell’impegno e dell’amicizia tramite lo sport. Siamo lieti di poter testimoniare ancora una volta il nostro impegno per i ragazzi in un contesto culturale così significativo.”
Il Festival di Internazionale Kids offre a Mapei Stadium e Generazione S l’opportunità di vivere la passione per lo sport in modo nuovo e di diffondere i valori educativi e sociali che esso rappresenta.
Inoltre, la manifestazione rinnova l’impegno del Mapei Stadium nell’aprire le sue porte a eventi di rilievo culturale e sociale, contribuendo così a mantenere vivo il legame con la comunità e a far vivere lo stadio anche al di là del mondo del calcio.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 11:09
Intervenuto ai microfoni di Radio CRC, il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo ha analizzato…
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino diversi calciatori…
Genoa-Como, match valido per la 12^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Roberto Pruzzo, l'ex bomber degli anni ‘80, ora commentatore radiofonico, è intervenuto a Lady Radio…
Hoffenheim-Lione, match valido per la quarta giornata dell'Europa League, mette di fronte i tedeschi (padroni…
La Sampdoria ha prolungato il proprio accordo con Banca Ifis: sarà il main sponsor del…