Notizie
Scudetto, il Milan ci crede?
La lotta per lo scudetto quest’anno è apertissima, mancano ancora molte partite ma Milan, Inter e Napoli rimangono vicinissime e tutto può succedere.

Lo scudetto vinto lo scorso anno dall’Inter potrebbe non essere più sul loro petto prossima stagione, proprio per dei passi falsi dei nerazzurri.
I campioni d’inverno hanno infatti perso molti punti nelle ultime partite, facendo riprendere terreno ai cugini ed ai partenopei.
La classifica attuale vede il Milan in testa con 56 punti, Inter e Napoli seconde a 54 punti coi nerazzurri che devono ancora recuperare lo scontro col Bologna.
I due punti che separano le prime tre della classifica, nonostante l’Inter possa tornare in testa dopo il recupero del match con gli emiliani, sono pochi per poter dire con certezza su quale maglia sarà cucito lo scudetto nella prossima stagione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Adli mette la freccia: il sorpasso a Brahim Diaz
Scudetto, rimane solo un sogno per il Milan?
La giornata di campionato appena trascorsa, in casa Milan, è passata dalla delusione per la brutta prestazione a Salerno di venerdì sera fino all’incredulità della sconfitta dei cugini a San Siro contro il Sassuolo.
Il cerchio è stato chiuso ieri sera dal pareggio del Napoli di Spalletti in casa del Cagliari, dove Victor Osimhen all’87’ ha salvato gli azzurri dalla sconfitta.
L’Inter, dopo la sconfitta contro i neroverdi rimediata domenica, ha regalato qualche speranza in più ai rossoneri che passano dai due punti persi al punto guadagnato.
Il Milan di Stefano Pioli può guadagnarne in entusiasmo, proprio perché la rocambolesca giornata di campionato ha fatto guadagnare un minimo di terreno sulle rivali al titolo.
La dirigenza rossonera e lo stesso tecnico non si sono sbilanciati mai troppo sulla reale possibilità di ambire alla vittoria del Campionato ma è innegabile che la posizione attuale dia una solida speranza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Maldini ringrazia Juric: Pobega ora vale il doppio
Scudetto e fortuna viaggiano di pari passo
La situazione di disperazione che si era creata venerdì sera è stata completamente ribaltata in pochi giorni, come detto poco sopra.
L’Inter rimane sempre la favorita ed il Napoli una diretta concorrente di grande livello ma certe situazioni potrebbero propiziare un colpo di scena finale.
Durante la 26esima giornata infatti i risultati, nonostante il pareggio contro la Salernitana, hanno fatto sorridere il Milan ed i suoi tifosi.
La Juventus che pareggia il derby, l’Atalanta che perde contro una Fiorentina che sta mietendo sempre più vittime ai piani alti ed i risultati già citati delle seconde in classifica.
Rimane forse un poco di amaro in bocca ai rossoneri per la possibilità di allungare le distanze e mettere al sicuro la zona Champions, ma tutto sommato, la somma dei fattori rimane positiva.
Il Milan per adesso non vuole sbilanciarsi troppo ma se pensasse di tentare lo sgarro ai cugini dovrà sbagliare meno di loro.
Naturalmente Napoli permettendo, che si scontrerà proprio coi rossoneri tra due giornate di campionato e che venderà cara la pelle per rimanere in lotta, assieme alle milanesi, fino all’ultimo.
Un finale di campionato avvincente ci aspetta, restiamo a guardare e godiamoci lo spettacolo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, sorpresa dal TAS: sentenza ribaltata!
Notizie
Bilancio Roma: si riduce il rosso, ma la strada è ancora lunga
Bilancio Roma 2025: la perdita scende a 53,9 milioni. Conti in miglioramento, debiti convertiti in capitale e rosso rinviato al 2026
La Roma chiude il bilancio al 30 giugno 2025 con una perdita di 53,9 milioni di euro. Un numero che resta pesante, ma che va letto nel contesto: l’anno prima il rosso era stato di 81,4 milioni, quindi il miglioramento è netto.
I conti, insomma, non sono a posto, ma vanno nella direzione giusta. E anche nella stagione 2025/26 la situazione dovrebbe continuare a migliorare, pur restando in perdita. Molto dipenderà, come sempre, dai risultati sportivi e da quello che succederà sul mercato.
Nel frattempo, nel corso del 2024/25, la proprietà ha convertito 145 milioni di euro di debiti verso soci in capitale. Un’operazione necessaria per tenere in piedi la struttura finanziaria del club, anche se il patrimonio netto resta fortemente negativo, a quota -316,6 milioni.
C’è poi un altro aspetto da considerare: una parte consistente delle perdite è stata spostata in avanti, fino al 2026, sfruttando le norme introdotte durante l’emergenza Covid. Una possibilità che molti club italiani stanno ancora utilizzando per respirare nel breve periodo.
Tradotto: la Roma è ancora in rosso, ma non è più in caduta libera. I numeri raccontano una gestione che sta provando a rientrare, passo dopo passo, senza miracoli ma con un po’ più di equilibrio rispetto al recente passato.
Notizie
Douglas Luiz torna a parlare della Juventus: “Stagione difficile tra infortuni e delusioni. Ora sono felice”
Il centrocampista Douglas Luiz è tornato a parlare dell’annata complicata vissuta alla Juventus. Dopo un solo anno in bianconero, il brasiliano è tornato in Premier League.
Una stagione difficile a Torino
Douglas Luiz, noto centrocampista brasiliano, ha recentemente condiviso le sue riflessioni sulla passata stagione trascorsa alla Juventus. L’annata è stata segnata da molteplici infortuni e delusioni, che hanno influito negativamente sul suo rendimento. Nonostante le sfide affrontate, Luiz ha espresso un profondo senso di gratitudine per il tempo passato a Torino, ma ha ammesso che la sua avventura in bianconero è stata più difficile del previsto.
Una nuova opportunità in Inghilterra
Il trasferimento al Nottingham Forest rappresenta per Luiz una nuova opportunità. Il centrocampista è entusiasta di unirsi a un club di grande tradizione nel calcio inglese. “Sono felice di essere qui”, ha dichiarato Luiz, sottolineando la sua determinazione a ritrovare la forma fisica e a contribuire al successo del club. La speranza è che questa nuova sfida possa portare a un miglioramento delle sue prestazioni e a una maggiore serenità personale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#DouglasLuiz sulla stagione alla #Juventus: “Annata dura segnata da diversi infortuni e tante amarezze. Ora sono felice. #NottinghamForest è un grande club e sono felice di essere qui. Sia per il bene del club che per il mio, spero di trovare il modo di essere in forma”. #NFFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 25, 2025
Notizie
Friburgo, Grifo: “Farei qualsiasi cosa per tornare in Nazionale, è il mio sogno”
Vincenzo Grifo, attaccante del Friburgo, sogna il ritorno in Nazionale: “Farei di tutto per giocare ancora per l’Italia” dichiara emozionato.

LA CONCENTRAZIONE DI GENNARO GATTUSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Friburgo, l’amore di Grifo per l’Italia
Vincenzo Grifo, stella del Friburgo, ha recentemente espresso il suo profondo desiderio di ritornare a vestire la maglia azzurra della Nazionale italiana. In un’intervista, Grifo ha rivelato l’intensa emozione provata alla sua prima convocazione da parte dell’ex commissario tecnico Roberto Mancini, descrivendo quel momento come uno dei più significativi della sua carriera. “Alla prima chiamata di Mancini tremavo”, ha confessato Grifo, sottolineando quanto sia forte il suo attaccamento ai colori italiani.
Il calciatore ha anche dichiarato che il suo sogno è tornare a rappresentare l’Italia a livello internazionale, ed è disposto a fare di tutto per realizzare questa ambizione. Le sue parole riflettono non solo la passione per il calcio, ma anche un profondo senso di appartenenza e orgoglio nazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
Grifo e l’amore per l’Italia: “Alla prima chiamata di Mancini tremavo. Il mio sogno è tornare in nazionale, farei di tutto per giocare ancora per il nostro Paese”https://t.co/AUeXlw9pgR
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 24, 2025
-
Serie A7 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato7 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie3 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
