Categorie: Notizie

Sensi, Maresca ironico: “Fate sempre le stesse domande…”

Enzo Maresca, nella conferenza stampa che precede la gara contro lo Stoke City, ha parlato anche del mancato arrivo di Sensi.

Cosa ha detto Maresca di Sensi?

Il tecnico del Leicester City, Enzo Maresca, ha risposto, come di consueto prima delle gare di Championship, alle domande dei colleghi inglesi.

Di seguito, un estratto delle sue dichiarazioni.

E’ divertente come da quando sono arrivato qui mi facciate sempre le stesse domande. Prima gli infortuni, ora il mercato. Se dovessi rispondervi ora vi risponderei allo stesso modo delle altre volte. La mia opinione la sapete già, ve l’ho detta almeno quattro o cinque volte, ma ora il mercato è chiuso e non ho più intenzione di parlare per un po’.

Non è il momento di parlare di mercato. L’unica cosa di cui bisogna parlare oggi è la gara di domani contro lo Stoke. Più avanti magari potremo anche parlarne, ma ora il nostro focus è sullo Stoke.❞

Poi risponde alla domanda di un giornalista che lo incalza su Sensi.

❝Domani abbiamo lo Stoke, perché mi parli di Sensi? Io amo Sensi, ma Sensi non è qui. Tu vedi Sensi? E’ un giocatore dell’Inter. Ripeto: noi ora siamo focalizzati unicamente sullo Stoke

.

Possibile ritorno di fiamma estivo?

Maresca è parso abbastanza stizzito dall’insistenza dei giornalisti presenti in sala, ma del resto la sua opinione sull’argomento l’aveva resa chiara e pubblica da tempo.

Dopotutto chi meglio di lui può conoscere la situazione finanziaria del Leicester e come il club possa muoversi o meno sul mercato?

La verità (l’unica verità) Maresca ce l’ha detta sin dall’inizio (e qui su CalcioStyle non ho perso occasione di portarvela) ma la miopia comunicativa (anche inglese ma soprattutto nostrana) non ha voluto dargli ascolto.

Chiaro, il Leicester potrebbe ancora tesserare il centrocampista nerazzurro. Il giocatore dell‘Inter, infatti, da questo momento è libero di firmare un pre-contratto con qualunque club non italiano.

Tuttavia, Sensi per le foxes era un’esigenza ora visto l’infortunio di Ndidi e il rientro di Casadei al Chelsea. Nonostante Maresca sia un grande estimatore dell’ex-Sassuolo e Monza, in estate il Leicester avrà la capacità di attrarre giocatori ben migliori di Sensi. Ritorno in Premier League permettendo. Un ritorno di fiamma estivo sembra molto improbabile.

Aggiornato al 02/02/2024 17:01

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Empoli, Haas operato al crociato: il comunicato

Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…

2 ore fa

Dynamo Kiev-Viktoria Plzen, le probabili formazioni e dove vederla

Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…

2 ore fa

Parma, buone notizie: un difensore torna in gruppo

Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…

3 ore fa

Besiktas-Maccabi Tel Aviv: probabili formazioni e dove vederla

Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…

3 ore fa

Atalanta, gioia Samardzic: primo gol in Champions League

Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…

3 ore fa

Tottenham-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…

3 ore fa