Categorie: Notizie

Serie A 2023/2024: le squadre favorite per la vittoria del campionato

Serie A 2023/2024: dopo il calciomercato estivo, facciamo una panoramica sulle possibili squadre favorite, alla vittoria del prossimo Scudetto.

Dopo la vittoria dell’ultimo campionato, il terzo della sua storia, da parte del Napoli di Spalletti, dopo Ferragosto inizierà un nuovo campionato.

Parliamo delle possibili squadre considerate favorite, per la vittoria della Serie A 2023/2024. Il calciomercato estivo ha sicuramente cambiato molto, le rose e la qualità delle varie formazioni.

Tanti nuovi giocatori sono stati acquistati o arrivati in prestito nel campionato italiano, sempre tenendo in considerazione i paletti del Fair-Play Finanziario. Quest’ultimo, infatti, da una parte non ha permesso che alcune trattative si concretizzassero, mentre dall’altra ha fatto in modo che si pensasse a fare maggiormente un mercato basato sulle idee e sui calciatori a parametro zero.

Alla fine del calciomercato visto come si sono rafforzate le varie squadre possiamo avere un’idea più chiara di quali saranno le possibili candidate principali alla vittoria del prossimo campionato.

Parliamo in primis dell’Inter di Inzaghi che dopo aver perso la finale dell’ultima Champions League, vorrà sicuramente rifarsi vincendo lo Scudetto e provando nuovamente a vincere la Coppa dalle Grandi Orecchie.

Questo grazie ad giocatori importanti come: Sommer in porta, Pavard e Bisseck in difesa, Frattesi, Carlos Augusto e Cuadrado a centrocampo e Thuram, Arnautovic in attacco solo per citarne alcuni.

Continuiamo a parlare del Milan che ha operato tantissimo sul mercato, puntando soprattutto su giocatori abbastanza giovani ma di qualità come: Loftus-Cheek, Reijnders, Musah, Pulisic, Okafor ed altri.

Finiamo con la Juventus che non avendo le Coppe europee potrà pensare solo al campionato e lottare fino alla fine per la vittoria finale. Anche se ha fatto poco mercato, è riuscita comunque a tenere tutti i suoi gioielli, puntando anche su dei ritorni come per esempio McKennie oltre all’acquisto Weah e a giovani di talento come Yildiz e Iling-junior e Miretti.

Aggiornato al 31/12/2023 18:29

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Aglione

Gli ultimi aggiunti

Udinese-Lecce 1-0. Goal e Highlights

Al Bluenergy Stadium l'Udinese di Kosta Runjaic ospita il Lecce di Luca Gotti. L'incontro è…

8 minuti fa

Udinese-Lecce, Runjaic: “Zemura eccezionale, tre punti fondamentali”

Al termine di Udinese-Lecce, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa, il tecnico dei…

10 minuti fa

Estero, Guardiola ha scelto il sostituto di Rodri: arriverà a gennaio

Estero, Adam Wharton, centrocampista classe 04', in questa stagione con la maglia del Crystal Palace…

30 minuti fa

Premier League, il Liverpool sorride a metà: infortunio al ginocchio per Alisson

Il Liverpool vince di misura a Selhurst Park contro il Crystal Palace confermandosi unica capolista…

50 minuti fa

Lazio-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla

Lazio-Empoli è uno dei match validi per la 7^giornata di Serie A ed è in…

1 ora fa

Atalanta-Genoa: le formazioni ufficiali

Le scelte dei tecnici Gasperini e Gilardino per la sfida tra Atalanta e Genoa al…

1 ora fa