Categorie: Notizie

Serie A 2023/2024: le squadre favorite per la vittoria del campionato

Serie A 2023/2024: dopo il calciomercato estivo, facciamo una panoramica sulle possibili squadre favorite, alla vittoria del prossimo Scudetto.

Dopo la vittoria dell’ultimo campionato, il terzo della sua storia, da parte del Napoli di Spalletti, dopo Ferragosto inizierà un nuovo campionato.

Parliamo delle possibili squadre considerate favorite, per la vittoria della Serie A 2023/2024. Il calciomercato estivo ha sicuramente cambiato molto, le rose e la qualità delle varie formazioni.

Tanti nuovi giocatori sono stati acquistati o arrivati in prestito nel campionato italiano, sempre tenendo in considerazione i paletti del Fair-Play Finanziario. Quest’ultimo, infatti, da una parte non ha permesso che alcune trattative si concretizzassero, mentre dall’altra ha fatto in modo che si pensasse a fare maggiormente un mercato basato sulle idee e sui calciatori a parametro zero.

Alla fine del calciomercato visto come si sono rafforzate le varie squadre possiamo avere un’idea più chiara di quali saranno le possibili candidate principali alla vittoria del prossimo campionato.

Parliamo in primis dell’Inter di Inzaghi che dopo aver perso la finale dell’ultima Champions League, vorrà sicuramente rifarsi vincendo lo Scudetto e provando nuovamente a vincere la Coppa dalle Grandi Orecchie.

Questo grazie ad giocatori importanti come: Sommer in porta, Pavard e Bisseck in difesa, Frattesi, Carlos Augusto e Cuadrado a centrocampo e Thuram, Arnautovic in attacco solo per citarne alcuni.

Continuiamo a parlare del Milan che ha operato tantissimo sul mercato, puntando soprattutto su giocatori abbastanza giovani ma di qualità come: Loftus-Cheek, Reijnders, Musah, Pulisic, Okafor ed altri.

Finiamo con la Juventus che non avendo le Coppe europee potrà pensare solo al campionato e lottare fino alla fine per la vittoria finale. Anche se ha fatto poco mercato, è riuscita comunque a tenere tutti i suoi gioielli, puntando anche su dei ritorni come per esempio McKennie oltre all’acquisto Weah e a giovani di talento come Yildiz e Iling-junior e Miretti.

Aggiornato al 31/12/2023 18:29

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Aglione

Gli ultimi aggiunti

Roma-Atalanta 0-2, la firma dell’ex sull’ottava meraviglia della Dea I Le pagelle orobiche

Roma-Atalanta 0-2, la Dea infila l'ottava vittoria consecutiva grazie anche al gol di Nicolò Zaniolo…

29 mins fa

Roma-Atalanta 0-2. Goal e Highlights

All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…

8 ore fa

Manchester United, Amorim stregato dalla rivelazione della Bundesliga

Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…

9 ore fa

Leicester-West Ham, probabili formazioni e dove vederla

Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…

9 ore fa

La FIGC apre un’inchiesta sull’evasione degli arbitri: le ultime

La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…

10 ore fa

Albertini: “Speriamo che tutto passi velocemente per Bove. Su Del Piero in FIGC…”

Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…

10 ore fa