I nostri Social

Notizie

Serie A, 9° giornata: i focus del Dottor Sarli

Pubblicato

il

Serie A, entra nel vivo la nona giornata di campionato con 5 partite, seguite lunedì da 2 posticipi. Vediamo insieme nel dettaglio le partite di oggi.

C’è tanta carne a cuocere in questo 9° turno di Serie A 2022/23, occhi puntati sul match delle 20:45 tra Milan e Juventus.

Attenzione anche alla Roma, delusione di quest’avvio di stagione, e alla sorpresa Monza.

Interessante anche il match in coda tra Salernitana e Cagliari, decisivo per i due allenatori coinvolti. Ecco a voi i focus, buona lettura e preparatevi a scoprire di tutto e di più!

Serie A, Roma – Monza

Roma

Roma vs Monza

La Roma ha ottenuto tre vittorie di fila nelle ultime tre uscite in tutte le competizioni ma si trova a 3 punti di distanze dalle prime cinque in classifica e Mourinho vuole battere il Monza per dar seguito a questo momento positivo.

La Roma ha cominciato male, 1 punto in tre partite, ma poi si è ripresa alla grande con 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.

La porta inviolata in casa è un punto di forza dei giallorossi, che hanno travolto l’Empoli per 7-0 e battuto il Frosinone del derby laziale per 2-0. Nel mezzo, però, c’è stata la clamorosa sconfitta a Genoa (4-1) e lo stop di Torino (1-1).

Il Monza nelle ultime cinque partite è rimasto imbattuto (2 vittorie, 3 pareggi). Vincere contro la Roma, per la prima volta (1pareggio e 1 sconfitta) significherebbe portare a 3 le vittorie consecutive.

348 minuti di imbattibilità nei tempi regolamentari ma solo otto goal segnati, il quantitativo più passo tra le prime dieci squadre in classifica. Così si presenta il Monza a Roma, con 1 punto in più e tanta voglia di far bene.

Ecco i giocatori più pericolosi.

Per la Roma occhio a Lukaku, cinque goal di fila tra Roma e Nazionale anche se contro il Monza non ha mai segnato nei due scontri diretti personali.

Per i brianzoli attenzione a Pessina, che con l’Hellas Verona segnò ai giallorossi, in trasferta, nel 2019/20, anche se ha perso i suoi ultimi tre personali scontri diretti qui a Roma.

La statistica curiosa

La Roma ha segnato cinque goal dopo l’80° minuto mentre il Monza non ha mai subito nello stesso lasso di tempo.

Serie A, Bologna – Frosinone

Bologna

Bologna vs Frosinone

I felsinei non perdono dalla gara d’esordio contro il Milan ma i ben cinque pareggi in otto partite (2 vittorie, 1 sconfitta) fan sì che siano piazzati a metà classifica, la solita posizione a cui il Bologna è abituato ormai da tempo.

A Dall’Ara il Bologna ha perso una sola delle dodici partite in tutte le competizioni, ciò significa che in casa è molto forte e cercherà di far valere questa legge anche contro i ciociari.

Il Frosinone, di contro, ha perso uno solo degli ultimi sette contri diretti (4 vittorie, 2 pareggi).

Con 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte i ciociari sono partiti benissimo, 12 punti in otto partite; un risultato impressionante visto che, primo dell’inizio del Campionato, si pensava che il Frosinone sarebbe tornato subito in Serie B.

I ciociari però non vincono in trasferta in Serie A dal 2019 e finora ha racimolato soltanto due punti lontano dallo Stirpe (1 pareggio, 2 sconfitte).

Ecco i giocatori da attenzionare.

Per il Bologna occhio a Orsolini, che ha segnato il primo o l’ultimo goal in otto delle undici partite disputate col Bologna, inoltre ha realizzato otto reti nei secondi tempi.

Per il Frosinone c’è da badare a Marchizza, che ha subìto almeno due goal in tutti e cinque i suoi scontri diretti personali (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte).

La statistica curiosa

Sei delle otto partite del Frosinone in questa Stagione hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

Serie A, Salernitana – Cagliari

Salernitana

Salernitana vs Cagliari

La Salernitana si trova, ancora una volta, in piena zona retrocessione dopo otto partite (3 pareggi, 5 sconfitte). I granata campani non hanno mai battuto il Cagliari in Serie A (2 pareggi, 2 sconfitte).

Il Cagliari ha fatto peggio della Salernitana (2 pareggi, 6 sconfitte). Il Cagliari ha incassato finora 16 reti e non vince da nove trasferte in Serie A (3 pareggi e 6 sconfitte) segnando soltanto 3 goal.

Ecco i giocatori più attesi.

Per la Salernitana attenzione a Cabral, ch’è l’unico ad aver segnato nell’arco delle sue ultime sei partite di campionato, e le sue due partite in cui ha segnato si sono concluse con due pareggi. Per i sardi occhio a Luvumbo, suoi due goal in apertura in questa stagione.

La statistica curiosa

Prima di questo turno, nessuna squadra di Serie A ha subìto più goal della Salernitana dopo il 75° minuto di gioco (6).

Serie A, Atalanta – Genoa

Atalanta

Atalanta vs Genoa

La sconfitta contro la Lazio, arrivata grazie ad un goal subito al minuto 80°, a interrotto una striscia di risultati che vedeva la Dea imbattuta da quattro partite in tutte le competizioni (4 vittorie, 1 pareggio).

L’Atalanta ha il suo punto di forza ufficiale nella difesa, 3 vittorie e 1 pareggio in tutte e quattro le partite ufficiali casalinghe. Ora possono portare a 4 questa serie, cosa che non accade dal 2017.

I rossoblù liguri si trovano a 4 punti di distanza sia dal quarto che dal diciottesimo posto, una posizione ideale per una squadra che, in genere, punta solo a salvarsi.

Il goal subito nel finale contro il Milan (sconfitta per 0-1) non ha demoralizzato i liguri, che hanno giocato tuttavia una bella partita. Adesso si riparte, la squadra di Gasperini è un osso duro ma il pallone, si sa, è tondo.

Del resto il Genoa non ha ancora subito sconfitte consecutive in questa Stagione, vincendo anzi due delle tre partite dopo aver perso (1 pareggio).

Purtroppo, però, a Bergamo i Grifoni non riescono a vincere dal 2016 (3 pareggi e 3 sconfitte) e farlo adesso è alquanto difficile.

C’è da dire, però, che gli ultimi tre scontri diretti qui sono terminati col segno X, quindi i liguri oggi potrebbero almeno salvare la faccia.

Ecco i giocatori più pericolosi.

Per la Dea occhio a Pasalic, i nerazzurri bergamaschi hanno vinto cinque delle ultime sette partite in cui il croato ha segnato.

Per il Grifone attenzione a Guomundsson, l’islandese ha segnato i suoi ultimi tre goal prima della fine del primo tempo portando sempre il Genoa in vantaggio.

La statistica curiosa

Cinque degli ultimi sette scontri diretti in Serie A sono terminati 0-0 nel primo tempo, proprio come tre delle ultime sei partite del Genoa in Campionato.

Serie A, Milan – Juventus

Milan-Juventus

Milan vs Juventus

Il Milan è in testa al Campionato dopo la vittoria per 1-0 contro il Genoa e i miracoli di Giroud in insolita veste di portiere dopo l’espulsione di Maignan nei minuti di recupero.

Il Milan arriva qui da sei vittorie consecutive e non ha subìto goal in tre partite casalinghe ufficiali (2 vittorie, 1 pareggio), segno che la difesa, in questa Stagione e per ora, è il punto di forza dei rossoneri.

Anche la Juventus vanta tre porte inviolate dopo aver battuto, per l’ennesima volta, il Torino nel derby della Mole.

Dopo aver guadagnato 17 punti in questa Stagione (5 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta) sta vedendo il miglior inizio di campionato in quattro anni di Serie A, anche se giocare in trasferta, ultimamente, non porta bene ai bianconeri.

Questo perché i bianconeri hanno fatto seguire a due vittorie a zero una deludente sconfitta conto il Sassuolo (2-4) e un pareggio amaro contro la Dea (0-0).

Ecco i giocatori da tenere d’occhio.

Per il Milan, naturalmente, fari puntati su Giroud, l’uomo dai mille volti, che con la Juve ha segnato e ha fornito assist negli scontri diretti dell’anno scorso con ciascuno dei suoi contributi che sono arrivati nel primo tempo. Per la Juve attenzione a Kean, che cercherà di fermare la sequenza negativa di tre scontri diretti senza goal e potrebbe farlo presto, visto che cinque dei suoi ultimi sei goal sono stati i primi delle rispettive partite.

La statistica curiosa

Il Milan ha visto lo stesso esito alla fine del primo tempo e alla fine della partita in cinque occasioni in questa Stagione, che dopo lo scorso turno è diventato il quantitativo più alto in campionato.

Serie A, il bilancio finale

Cinque partite con le bollicine, ci si aspetta tanto spettacolo soprattutto dal testacoda e dalla sfida al vertice.

Mettiamoci anche la Roma, che potrebbe regalarci qualche sorpresa non essendo nuova ad exploit pur avendo, in genere finora, deluso. Buon divertimento e buon calcio a tutti!

Notizie

Messina, UFFICIALE: Banchieri è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Serie C, Messina

Il Messina, tramite un comunicato diramato sui propri canali ufficiali, ha annunciato il nome del nuovo allenatore: Simone Banchieri.

Simone Banchieri è il nuovo allenatore del MessinaL’ex Vis Pesaro, che sostituisce il dimissionario Giacomo Modica,  ha firmato un contratto fino al termine di questa stagione.

Messina, il comunicato del club

Di seguito l’annuncio del club sul profilo Instagram:

 

View this post on Instagram

 

A post shared by ACR Messina (@acrmessinacalcio)

Continua a leggere

Notizie

Le Slot Che Ti Portano in Giro per l’Italia: Paesaggi Naturali da Sogno

Pubblicato

il

Quando si tratta di viaggiare con la fantasia, non c’è nulla di meglio delle slot online gratis su Casino13, dove il divertimento incontra il fascino dei paesaggi naturali italiani.

Ti piacerebbe passeggiare tra i verdi colli toscani o sentire la brezza marina della Costiera Amalfitana senza nemmeno lasciare il divano? Beh, preparati, perché oggi ti porterò alla scoperta di slot ispirate alla natura italiana. Non servono valigie, ma solo una connessione internet e tanta voglia di scoprire meraviglie!

Toscana: Vigne, Cipressi e Tesori Nascosti

La Toscana è una terra che non ha bisogno di presentazioni. È la culla della bellezza, dove ogni angolo racconta una storia e ogni tramonto sembra dipinto da un artista. Ecco perché non sorprende che le sue colline, i suoi vigneti e i suoi paesaggi siano diventati la musa ispiratrice per alcune delle slot più affascinanti.

Immagina di essere immerso nel cuore della Val d’Orcia, circondato da cipressi e vigneti infiniti. Senti già il profumo del vino e il calore del sole sulla pelle? Ecco, ora immagina di trovare tutto questo in una slot, con simboli che evocano la magia della campagna toscana.

Le slot dedicate alla Toscana non sono solo belle da vedere, ma anche ricche di funzionalità che rendono il gioco coinvolgente e, perché no, un po’ romantico.

Ecco cosa rende queste slot uniche:

  • Simboli Bonus: Bottiglie di Chianti, grappoli d’uva e barili di legno, perfetti per ricreare l’atmosfera di una cantina toscana.
  • Giochi Extra: Modalità speciali che ti fanno entrare in un vigneto virtuale, dove ogni grappolo può nascondere una sorpresa.
  • Colonna sonora: Cinguettii, una leggera brezza e melodie rilassanti che sembrano venire direttamente da un borgo medievale.

Prima di iniziare a giocare, prenditi un momento per immaginarti in una terrazza con vista sui colli toscani. Chiudi gli occhi, ascolta il silenzio e poi aprili per scoprire una slot che non è solo un gioco, ma un’esperienza sensoriale unica.

Non si tratta solo di rulli che girano, ma di un viaggio che ti trasporta direttamente in uno dei luoghi più affascinanti d’Italia. E tutto questo senza muovere un passo!

Costiera Amalfitana: Il Mare in Movimento sui Rulli

Parliamo ora di un vero paradiso terrestre: la Costiera Amalfitana. La sola idea di passeggiare per i vicoli di Positano o di sorseggiare un limoncello con vista sul mare è sufficiente a far sognare chiunque. Fortunatamente, puoi vivere tutto questo attraverso una slot che cattura l’essenza della vita costiera.

Ti sembra impossibile? Eppure, gli sviluppatori di giochi hanno fatto miracoli nel trasformare questa destinazione da sogno in un’esperienza digitale. I colori vivaci, i simboli ispirati al mare e i suoni rilassanti ti fanno sentire come se fossi lì.

Cosa troverai in queste slot:

  • Scatter unici: Limoni giganti, barche a vela e altri simboli che richiamano la tradizione amalfitana.
  • Funzione speciale: Bonus che ti portano a esplorare i fondali marini, alla ricerca di tesori nascosti.
  • Effetti sonori: Onde che si infrangono, gabbiani che volano e una dolce melodia che evoca il mare.

Prima di lasciarti catturare dai rulli, immagina di essere su una terrazza con vista sul mare. Senti il profumo dei limoni, il calore del sole e il rumore del mare. Ora, premi il pulsante “gira” e inizia la tua avventura tra i vicoli e le spiagge della Costiera Amalfitana.

Giocare a una slot ispirata a questa destinazione non è solo divertente, ma anche rilassante. È come una mini vacanza per la mente, perfetta per chi vuole staccare dalla routine quotidiana.

Le Dolomiti: Avventura Tra Le Vette

Per gli amanti della montagna, le Dolomiti rappresentano un vero e proprio paradiso. Questo patrimonio naturale dell’UNESCO, con le sue cime maestose e i suoi paesaggi mozzafiato, è la destinazione ideale per chi cerca avventura e tranquillità. E sì, anche le Dolomiti hanno ispirato alcune slot che meritano di essere scoperte.

Non c’è bisogno di indossare scarponi o preparare uno zaino. Con queste slot, potrai scalare virtualmente le montagne e goderti panorami incredibili senza lasciare il divano. Ogni simbolo e ogni funzione speciale è pensato per farti sentire immerso nella natura.

Ecco cosa ti aspetta:

  • Simboli Wild: Lupi, aquile e altri animali selvatici che evocano la fauna alpina.
  • Bonus round: Funzioni speciali che simulano una scalata, con premi che aumentano man mano che sali di quota.
  • Effetti visivi e sonori: Cascate, boschi e il vento che soffia tra le vette innevate.

Immagina di essere su una cima, con il mondo ai tuoi piedi e il cielo limpido sopra di te. Respira profondamente, senti l’energia della montagna e poi goditi l’emozione di una slot che ti fa sentire un vero esploratore.

Queste slot non sono solo giochi, ma vere e proprie avventure che ti permettono di scoprire la bellezza delle Dolomiti in modo nuovo e originale.

Sicilia: Agrumi e Vulcani

E come potremmo dimenticare la Sicilia? Questa terra di vulcani, agrumi e tradizioni millenarie è una fonte inesauribile di ispirazione. Le sue spiagge, i suoi paesaggi e il suo calore si riflettono in slot che catturano l’essenza dell’isola.

La Sicilia è sinonimo di energia, colori e vitalità. Giocare a una slot ispirata a questa regione significa immergersi in un mondo di profumi, suoni e sapori che ti fanno sentire parte di una festa senza fine.

Caratteristiche principali delle slot siciliane:

  • Simboli tradizionali: Arance, limoni, fichi d’India e, naturalmente, il maestoso Etna.
  • Bonus speciali: Funzioni che si attivano quando il vulcano “esplode”, regalando premi spettacolari.
  • Colonna sonora: Melodie mediterranee e suoni che evocano le feste di paese.

Prima di iniziare a giocare, immagina di camminare per le stradine di un borgo siciliano, con il profumo degli agrumi nell’aria e il suono di una banda che suona in lontananza. Non è meraviglioso?

Giocare a queste slot è come fare un viaggio virtuale nell’isola più affascinante d’Italia, con tutto il calore e la passione che la contraddistinguono.

Il Fascino delle Slot “Made in Italy”

Come hai visto, le slot ispirate ai paesaggi naturali italiani non sono solo giochi, ma veri e propri viaggi sensoriali. Ogni dettaglio è pensato per trasportarti in un luogo diverso, facendoti vivere un’esperienza unica.

Non stiamo parlando solo di divertimento, ma di un modo per scoprire o riscoprire l’Italia attraverso il gioco. Che tu sia un amante del mare, della montagna o della campagna, c’è una slot che ti aspetta per portarti in un angolo del nostro splendido Paese.

Prima di lasciarti, voglio farti una domanda: hai mai immaginato che un semplice gioco potesse farti sentire così vicino alle bellezze d’Italia? Ora sai che è possibile, ed è proprio questo il bello delle slot ispirate alla nostra terra.

Non ti resta che scegliere la tua destinazione preferita e lasciarti trasportare dall’atmosfera unica di queste slot. Buon viaggio virtuale tra le meraviglie italiane!

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, tegola Emerson Royal: così non può partire | Il periodo di stop

Pubblicato

il

Milan

Ultim’ora Milan, il terzino destro rossonero dovrà osservare un periodo di stop forzato in seguito all’infortunio rimediato nella serata di ieri contro il Girona.

Emerson Royal rimarrà al Milan sicuramente fino al termine di questa stagione. Il terzino destro si è infatti infortunato nella serata di ieri contro il Girona e l’infortunio sembra piuttosto grave.

Interessa infatti il polpaccio e i tempi di recupero si aggirano intorno ai due mesi in base alle notizie ricevute pochi minuti fa.

Stoppato quindi il trasferimento in Turchia che avrebbe dovuto concretizzarsi nella giornata di oggi. Il suo agente era infatti sbarcato ieri a Milano per definire il tutto con la dirigenza. Ma visto l’infortunio, tutto verrà rimandato all’estate.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A26 minuti fa

Lazio, gioie e dolori europei: stop per Nuno Tavares

Visualizzazioni: 20 Lazio, si chiude in bellezza la prima fase di Europa League grazie al successo sulla Real Sociedad. Baroni...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A56 minuti fa

Fiorentina, sette partite senza vittoria: per i bookmakers crollano le chance Champions

Visualizzazioni: 33 Fiorentina, le agenzie di scommesse credono poco a un approdo della Viola nella prossima Champions League. Senza girarci...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Europa League8 ore fa

Lazio, Baroni: “Orgoglioso di questi ragazzi. Noi in finale? Dipende dalla mentalità che costruiremo durante la stagione”

Visualizzazioni: 21 Al termine di Lazio-Real Sociedad, l’allenatore biancoceleste Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare...

Torino, Lazio Torino, Lazio
Calciomercato8 ore fa

ULTIM’ORA Lazio, si avvicina Casadei: aumentata l’offerta al Chelsea

Visualizzazioni: 71 La Lazio spinge per Cesare Casadei. I biancocelesti hanno aumentato la propria offerta al Chelsea per superare la...

Ternana Ternana
Calciomercato9 ore fa

Serie C, la Ternana ingaggia Vallocchia dalla Triestina

Visualizzazioni: 63 La Ternana ha concluso l’accordo per l’acquisto di Vallocchia dalla Triestina, un colpo di mercato significativo per la...

Udinese, Runjaic Udinese, Runjaic
Calciomercato10 ore fa

Udinese, occhi su un centrocampista dell’Ajax

Visualizzazioni: 34 L’Udinese cerca rinforzi a centrocampo. La società banconera ha messo nel mirino un centrocampista dell’Ajax: Benjamin Tahirovic. L’Udinese...

Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga
Calciomercato10 ore fa

Bayer Leverkusen, sirene arabe per il centravanti

Visualizzazioni: 31 Victor Boniface, attaccante nigeriano classe 00′, in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen ha collezionato 15...

Tottenham, Postecoglou Tottenham, Postecoglou
Calciomercato10 ore fa

Tottenham, debutto per Callum Olusesi in Europa League

Visualizzazioni: 49 Callum Olusesi debutta con il Tottenham nella sfida di Europa League contro l’Hoffenheim, segnando un nuovo capitolo per...

Serie C, Messina Serie C, Messina
Notizie10 ore fa

Messina, UFFICIALE: Banchieri è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 57 Il Messina, tramite un comunicato diramato sui propri canali ufficiali, ha annunciato il nome del nuovo allenatore: Simone...

Zazzaroni Zazzaroni
Serie A10 ore fa

Inter, rivoluzione in difesa: tra veterani e nuovi talenti

Visualizzazioni: 82 L’Inter prepara il terreno soprattutto in vista del mercato estivo e uno dei reparti che subirà più cambiamenti...

Le Squadre

le più cliccate