I rappresentanti di Inter, Juventus e Milan, hanno incontrato Gravina nella sede della Federcalcio per chiedere la riduzione delle squadre di Serie A da 20 a 18
Le big della Serie A sono uscite allo scoperto. Come riporta Ansa, attraverso i loro rappresentanti, Marotta per l’Inter, Scanavino per la Juventus e Scaroni per il Milan, i club hanno chiesto a Gravina di ridurre l’organico delle squadre. Si chiede una riduzione a 18, com’era fino al 2003/04.
Non tutti sono d’accordo con una Serie A a 18 squadre. Nei giorni scorsi abbiamo parlato di ciò che pensa Sticchi Damiani, presidente del Lecce, in merito alla questione. In quell’occasione, aveva dichiarato: “Sono profondamente contrario come tutti i 12 presidenti delle squadre medio-piccole. Non capisco perché togliere il sogno di poter vivere la massima serie”.
La richiesta di Juventus, Inter e Milan calza proprio a pennello. E, ovviamente, non è un caso. La mossa è giunta proprio a poco più di due giorni dall’assemblea di Lega che si svolgerà lunedì mattina. L’ordine del giorno prevede la discussione circa le riforme della Serie A e alcuni temi federali.
È in programma anche l’assemblea straordinaria della Figc, fissata per l’11 marzo e con l’obiettivo di dare nuova forma al calcio italiano. Tutti i club chiedono maggiore autonomia nei processi decisionali. E, ora che le big hanno chiesto la riduzione da 20 a 18 squadre, si dovrà discutere, probabilmente, anche di quest’altra questione.
Aggiornato al 10/02/2024 10:30
Roma, a Udine i giallorossi vincono 2-1 in rimonta grazie ai rigori trasformati da Pellegrini…
Alle 18 va in scena Lecce-Inter. I nerazzurri devono rispondere a Napoli e Atalanta perciò…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio starebbe tentando il colpo Anselmino per rinforzarsi…
Andrey Santos brilla al Racing Club de Strasbourg con 7 gol in 18 partite, consolidando…
Lazio-Fiorentina, queste le ultimissime per la sfida dell'Olimpico con le due squadre a caccia di…
Il FC Basilea ha raggiunto un accordo per il prestito del centrocampista brasiliano Metinho dal…